Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Ferrar

Ebiker novello
17 Ottobre 2016
4
18
3
67
Tortona AL
Visita Sito
Bici
Specialized Levo comp
Infatti anche a me risulta che in acciaio originale Specialized per E-bike c'è solo il 32.
io sulla mia comp ho montato una corona 30 t di acciao inox della Wolf tooth e mi trovo benissimo senza fare alcuna modifica unico problema il prezzo con spedizione son quasi 100 euro ma penso duri a lungo..
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
a me il mio meccanico che però per adesso esperienza su elettriche pochissime (è solo meccanico e non ha negozio) ha detto che dovrebbero andare bene tutte le corone girobulloni 104 ma con filettatura incorporata... non so se queste sono un minimo più strette non avendo gli inserti filettati dentro. mi ha detto che se volevo provare una 30 un giorno ci guardavamo. all'inizio ero interessato ma adesso con la 9/44 la corona da 32 mi sembra perfetta... boh magari in inverno quando si gira poco provo... per adesso riesco sempre ad usare all'80/90% ECO, non ho problemi di autonomia nei miei giri e quindi la 32 è ok...
Credo proprio vada bene una qualsiasi corona con girobulloni 104, io ne ho messa una senza filetto, e gli ho messo le 4 bussole e ci sta senza problemi, però è da 34; è in alluminio, ma costa molto meno e si risparmia anche se dura meno. La corona specialized da quello che ho capito io c’è solo da 32.
wally visto che sei di bologna quando ci becchiamo??? così facciamo girare insieme le nostre levo!!!!
 

Giampi2431

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
18
10
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbolevo expert carbon
FE2C5BF4-6D34-48BE-9E8B-666C4B090B3B.jpeg
azzo!!!!!!!! roba da xc...
ho fatto il setting in negozio. il ragazzo è molto bravo e preparato. gli ho detto, facciamolo così poi me lo aggiusto girando. secondo me l'ha messa da tabella per 60 kg circa (sono 60 nudo).
la forcella già con questo setup va molto bene. dovrei solo aumentare un po' la pressione sotto. la forcella lavora tutta e questa cosa mi piace ma qualche fondocorsa senza esagerare l'ho fatto...
può essere si sia slegata un po' girando. da quello che mi sembra di percepire è una forcella molto bella come risposta sulla corsa. sempre piena come idraulica. non è la più sensibile che ci sia ma bella progressiva e non mangia corsa sul ripido. 36 bella rigida che con un a elettrica da 20 kg va bene. di sicuro l'ammo di serie fa molta più fatica. meriterebbe almeno un'ammo ad aria con serbatoio (monarc plus o simile) ma credo che prima o poi mi butterò su ohlins a molla... adesso viene l'inverno non credo di fare cose esagerate. poi mi sono rimontato l'enduro muscolare e userò un po' anche quella... mi sa sarà uno shock rispetto alla LEVO...
.. completamente d’accordo con te sull’ammortizzatore… Io ho montato questo… Ed è veramente un’altra ...storia :p
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi per favore qualcuno sa a cosa serve la valvola che si trova sotto lo stelo sinistro della forcella rs revelarion 2018? La si vede svitando il perno a brugola.
Ho provato a schiacciarla ma non esce aria. È normale?
Quella valvola serve a nulla, non è collegata con la camera pneumatica.
Ne avevamo già parlato da qui: https://www.emtb-mag.com/forum/thre...ficial-thread-part-3.1180/page-145#post-52882
 
  • Like
Reactions: Max Power and Rick

Hostelclan

Ebiker novello
5 Novembre 2017
9
1
3
46
Aosta
Visita Sito
Bici
TURBO LEVO EXPERT
nella regolazione delle sospensioni si parte sempre dal SAG. trovato quello giusto per noi, per la bici, per i percorsi che facciamo al 90% delle volte cisi segna la pressione trovata e poi non si tocca praticamente più. ovvio che se giriamo solitamente in maglietta e caschetto e facciamo una giornata enduro con integrale, zaino e protezioni, bisognerebbe rifare il SAG per portarlo alla % che avevamo trovato giusta per noi...
trovato il SAG ci si dedica alla progressività della forcella e cioè a come si comporta rispetto ai fondocorsa. nelle RS e FOX con i token nella OHLINS con la pressione della 3a camera (quella che si gonfia da sotto). fatto quello poi ci sono le regolazioni dell'idraulica...
È proprio il sag che non mi torna....se lo dovessi mettere al 25-30% dovrei impostare la pressione della camera positiva ben al di sotto dei 70 psi cioè ben al di sotto delle indicazioni che ci sono per il settaggio base ( 90-100) e rischierei di andare a fine corsa a scendere da un gradino....
 
D

Deleted member 781

Guest
Eccola qui
6ebd9454d478c13ef9b9e626112ecb50.jpg
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
È proprio il sag che non mi torna....se lo dovessi mettere al 25-30% dovrei impostare la pressione della camera positiva ben al di sotto dei 70 psi cioè ben al di sotto delle indicazioni che ci sono per il settaggio base ( 90-100) e rischierei di andare a fine corsa a scendere da un gradino....
Avevo scritto 25/30% a memoria. Solitamente bici am viaggiano a quelle percentuali. Non avevo fatto caso al manuale (per fortuna)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.