Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Cosa intendi di preciso? Te lo chiedo in quanto sto valutando entrambi i modelli e non capisco xché la Moterra sarebbe poco bike.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
La Moterra è una bici splendida, ma io cerco qualcosa di meno assisitito. Giro con un gruppo di muscolari e molto spesso il bosch mi costringe a staccare il gruppo se ho voglia di faticare. Io esco in bici per fare fatica, ma non voglio rinunciare alla possibilità di avere un aiuto per fare giri più impegnativi o tracciati più difficili
 
  • Like
Reactions: roger70 and kaitaro

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Dal foro spagnolo ;-)
bf5f68f1772ac0bcd7e30166680227dd.jpg


Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
C'è qualcosa che non va in questo grafico: come fa la potenza restare costante a 600W (da 65 a110/rpm) se la coppia da 65/rpm in poi, scende progressivamente? :cool:
La potenza è giri ( cadenza in nuestro caso) x coppia .. quindi anche se la coppia cade la potenza potrebbe ancora salire ... che rimanga così piatta è strano forte si. Limitazione?

Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
 

PRNPLA

Ebiker novello
19 Settembre 2016
2
0
1
46
BG
Visita Sito
La potenza è giri ( cadenza in nuestro caso) x coppia .. quindi anche se la coppia cade la potenza potrebbe ancora salire ... che rimanga così piatta è strano forte si. Limitazione?

Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
Proprio perché cala proporzionalmente al numero dei giri la potenza rimane costante, altrimenti salirebbe all'infinito
 

PRNPLA

Ebiker novello
19 Settembre 2016
2
0
1
46
BG
Visita Sito
Si si concordo. Ma sendo così piatta sembra una limitazione ( immagino software) voluta

Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
Si si la corrente max è fissata a progetto, fino ad una certa velocità max, dopodiché anche la corrente deve calare per non bruciare il motore, e li finisce la zona a potenza costante.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La potenza è giri ( cadenza in nuestro caso) x coppia .. quindi anche se la coppia cade la potenza potrebbe ancora salire ... che rimanga così piatta è strano forte si. Limitazione?

Si, teoricamente potrebbe salire, ma su tutti i motori normalmente la potenza cala perchè non viene compensata dal corrispondente aumento degli rpm: qui rimane piatta perchè sembra che avvenga esattamente proprio così. Coincidenza? ;)

9174ec0dfac1131fac27d7424aafda39a09a013e
 
  • Like
Reactions: Bengi

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Dal foro spagnolo ;-)
bf5f68f1772ac0bcd7e30166680227dd.jpg


Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
Concordo con @Nicotrev, direi che questo grafico e' proprio sbagliato. La correlazione tra potenza-coppia-cadenza non puo' essere quella qui rappresentata, al di la' di tutti i sw del mondo! :confused:
Ma e' stato pubblicato dal produttore?
P.S. Ah, forse ho capito: qui non si riporta la triplice correlazione, ma in alternativa o la coppia o la potenza in funzione della cadenza ... (Avrebbero potuto fare anche due grafici distinti, cosi' e' davvero fuorviante ...)
P.P.S. Questi grafici ci dicono in sostanza che la versione 2018 e' stata potenziata in modo significativo ... speriamo non solo via sw!
 
Ultima modifica:

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, devo decidere se prendere una taglia S o M. Io sono alto 1.68 ed attualmente con la Moterra mi trovo benissimo sulla taglia S. Ho dato un occhiata alle misure della Levo, ed alcune geometrie sono vicine alla taglia M (vedi il tubo orizzontale ed il passo della bici)
La lunghezza però del piantone è 400mm su Moterra S e 435 su Levo taglia M, non vorrei trovarmi ad accorciare troppo il reggisella. Avete qualche consiglio da darmi? Per adesso ho chiesto al concessionario la taglia S, ma dovendo aspettare la colorazione nera che arriva in settembre, ho tempo per cambiare.
Non sono riuscito a trovare la geometria della Levo con le quote sul sito, ma solo le varie indicazioni delle misure (ho guardato anche nei manuali). Della Moterra ho invece il disegno con le quote. Per caso esiste della Levo?
Grazie
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici

Ottimo sconto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.