Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20% prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici

20% di sconto.......? :eek::eek::eek:

Cavolo, neanche fosse una Haibike 2017 da svendere.......:blush:
 
U

Upirox

Guest
Quando l'ho valutata mi hanno offerto il 15% senza alcuna trattativa, ma era la expert. 20 sulla comp e' tantissimo.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, devo decidere se prendere una taglia S o M. Io sono alto 1.68 ed attualmente con la Moterra mi trovo benissimo sulla taglia S. Ho dato un occhiata alle misure della Levo, ed alcune geometrie sono vicine alla taglia M (vedi il tubo orizzontale ed il passo della bici)
La lunghezza però del piantone è 400mm su Moterra S e 435 su Levo taglia M, non vorrei trovarmi ad accorciare troppo il reggisella. Avete qualche consiglio da darmi? Per adesso ho chiesto al concessionario la taglia S, ma dovendo aspettare la colorazione nera che arriva in settembre, ho tempo per cambiare.
Non sono riuscito a trovare la geometria della Levo con le quote sul sito, ma solo le varie indicazioni delle misure (ho guardato anche nei manuali). Della Moterra ho invece il disegno con le quote. Per caso esiste della Levo?
Grazie


secondo me sotto 170 meglio andare di S, capace che sulla M con il limite del reggi telescopico non riesci a trovare l'altezza giusta.
Comunque la cosa migliore in questo caso è andare in negozio e salire fisicamente sulla bici (non c'è bisogno che ci siano tutte e due le taglie ovviamente).
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, devo decidere se prendere una taglia S o M. Io sono alto 1.68 ed attualmente con la Moterra mi trovo benissimo sulla taglia S. Ho dato un occhiata alle misure della Levo, ed alcune geometrie sono vicine alla taglia M (vedi il tubo orizzontale ed il passo della bici)
La lunghezza però del piantone è 400mm su Moterra S e 435 su Levo taglia M, non vorrei trovarmi ad accorciare troppo il reggisella. Avete qualche consiglio da darmi? Per adesso ho chiesto al concessionario la taglia S, ma dovendo aspettare la colorazione nera che arriva in settembre, ho tempo per cambiare.
Non sono riuscito a trovare la geometria della Levo con le quote sul sito, ma solo le varie indicazioni delle misure (ho guardato anche nei manuali). Della Moterra ho invece il disegno con le quote. Per caso esiste della Levo?
Grazie
Ciao sono 1,67 ho la levo comp 2017 taglia M ma ho messo il reggisella da 100mm e attacco manubrio da 40mm, mi trovo molto bene anche in discesa, in curva ed è giocosa e salterina. La taglia S forse è meglio, io però ho trovato la M e son contento così.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici

Ottimo acquisto, però partire senza caricarla al 100%, almeno la prima volta, non è il massimo...
 
  • Like
Reactions: riccardorv

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Oggi sono andato dal sivende vicino casa. Comp carbon sconto 15...
Domani vado da quello un po' più in là...
Dubbio sempre taglia M o L
Sono a cavallo
 

Valeduke

Ebiker normalus
19 Ottobre 2016
82
21
8
Genova
Visita Sito
Sono in vacanza con bici da dh a San Martino di castrozza
Oggi ho noleggiato una levo expert
Sono alto 184 e ho noleggiato XL la scorsa volta L, mi trovo meglio con XL anche se con XL non potrei usare un reggisella da 150 o più ... con 125 ero ok ..
Ho fatto sia discese alpine che in park sono rimasto sbalordito da quanto permetta !!!!! Bisogna solo prendere la mano nei salti avendo la mano ad una bici più leggerà perché arrivi sempre corto e devi prendere i salti più forte confronto alle bici più leggere e non plus
Con forca da 160 sarebbe probabilmente perfetta penso
Mi sono divertito davvero
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
solo a me fa sorridere abbassare di 200 grammi il peso di una bici da 22kg?

Ai grammomaniaci (io lo sono stato, e sotto sotto lo sono ancora!!) la sfida del peso è una delle principali libidini, e se ti riferisci al messaggio di @56ROBERTO, si prefigge di scendere ai 20 kg, per cui una bella sfida, circa 2-3 kg in meno, non sarà facile!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
200 grammi su una bici da 22 kg sono 1% e non te ne accorgi proprio IMHO. Scendere di 2 kg la vedo molto dura e poi si richia di compromettere l'affidabilità con componenti leggeri ma troppo delicati (non vorrei mai ritrovarmi su un sentiero in montagna con qualcosa di irreparabilmente rotto :(). Ma altrettanto con una spesa non indifferente. o_O Si arriverà sotto i 20 kg quando ci saranno motori e batterie più leggere.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Ai grammomaniaci (io lo sono stato, e sotto sotto lo sono ancora!!) la sfida del peso è una delle principali libidini, e se ti riferisci al messaggio di @56ROBERTO, si prefigge di scendere ai 20 kg, per cui una bella sfida, circa 2-3 kg in meno, non sarà facile!!
si mi riferivo a @56ROBERTO ma non tanto per il traguardo che vuole raggiungere ma per i componenti che ha già montato (tipo manopole extralite e viteria in titanio...). Mi sembra più un esercizio di stile che qualcosa di realmente utile.
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
200 grammi su una bici da 22 kg sono 1% e non te ne accorgi proprio IMHO. Scendere di 2 kg la vedo molto dura e poi si richia di compromettere l'affidabilità con componenti leggeri ma troppo delicati (non vorrei mai ritrovarmi su un sentiero in montagna con qualcosa di irreparabilmente rotto :(). Ma altrettanto con una spesa non indifferente. o_O Si arriverà sotto i 20 kg quando ci saranno motori e batterie più leggere.

che poi haibike ha una bici da 17kg. tutti componenti al top del top al prezzo di 14/15 mila euro.. bah
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
200 grammi su una bici da 22 kg sono 1% e non te ne accorgi proprio IMHO. Scendere di 2 kg la vedo molto dura e poi si richia di compromettere l'affidabilità con componenti leggeri ma troppo delicati (non vorrei mai ritrovarmi su un sentiero in montagna con qualcosa di irreparabilmente rotto :(). Ma altrettanto con una spesa non indifferente. o_O Si arriverà sotto i 20 kg quando ci saranno motori e batterie più leggere.
Si, infatti ho scritto che non sarà facile!! Il telaio in carbonio non pesa già qualcosa in meno? mi pare 500 gr.?! Poi 100 gr da manubrio, 200 dalla sella, viteria in titanio varia (diciamo 100 gr), poi da qui il gioco si fa durissimo, e costosissimo, perché bisogna magari andare su un pacco pignoni tipo XX1 o Eagle, e poi c'è da buttarsi sulle ruote, e qui partono i 1000€ come se piovesse!!!:D Però con cerchi in carbonio, mozzi di un certo livello e raggi eccellenti, diciamo che si fanno un paio di ruote da 1650 gr., ma si risparmiano circa 200 gr dalle migliori in alluminio. Alla fine, cosi a sboccio, circa un kg viene giù. Sulle gomme non è il caso di scendere a compromessi, per cui li non c'è niente da fare.
In effetti sarà dura tirare giù 2 kg!!:cold_sweat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.