Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusate l ignoranza ...
Come fare su bici da 20 e più kg con destinazioni di uso da am in su a non usare roba super gravity ? Io la uso su muscolare ...
Mah, guarda più che il peso della bici in sé secondo me è l'utilizzo che se ne fa che incide, perché se vogliamo parlare di pesi complessivi, io sono 63 kg, aggiungi 22 di bici e andiamo a 85, quanti bikers ci sono che pesano 85 kg senza la bici?! per cui ad incidere più che quei 6-7 kg in più di una muscolare, è il peso complessivo e come si va in discesa.
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
il concessionario mi ha consegnato la bici con il 27% di carica e mi ha consigliato di scaricare totalmente essendo la prima
digli che ti ha consigliato male.
meno la porti a scarica completa e meglio sarà per tutta la vita della batteria.
anche lasciarla completamente carica per giorni è sconsigliato, l'ideale è tornati dal giro portarla a circa la metà della carica completa e staccare il caricabatteria ,per continuare la ricarica fino al 100% la sera prima dell'uscita seguente.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Mah, guarda più che il peso della bici in sé secondo me è l'utilizzo che se ne fa che incide, perché se vogliamo parlare di pesi complessivi, io sono 63 kg, aggiungi 22 di bici e andiamo a 85, quanti bikers ci sono che pesano 85 kg senza la bici?! per cui ad incidere più che quei 6-7 kg in più di una muscolare, è il peso complessivo e come si va in discesa.

si ma se con la muscolare riesco ad hollare tranquillamente e salvarla più facilmente, a volte ho visto che con la levo imboccata la linea faccio più fatica a giocarmela (anche solo a hollare si molta più fatica secondo me) e prendo delle insaccate e prende molte più botte di quando ho l'enduro, infatti con la mia banshee rune riesco a guidare molto più pulito. quindi i solo 7 kg son relativi, perchè è lo stile di guida che cambia; effettivamente visto che incide veramente poco il peso anch'io preferisco nettamente mettere componenti più gravity. A inizio settembre assemblo i cerchi da enduro da 29" vi dirò come va!!!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Peso rilevato effettivo della nuova sworks in taglia M senza pedali..

21.04 kg.. :(

Mi aspettavo un kg in meno..

Boh..
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
portata a casa iersera la LEVO COMP CARBON in taglia L colore nero opaco/blu'elettrico (molto piu' bello a parer mio del nero lucido/arancio) prezzo scontato del 20%prima uscita 20Km partenza col 27% di carica ritorno col 6% salite di media pendenza in eco , col turbo il motore e' fin troppo esuberante . Iniziata opera di alleggerimento obiettivo sub 20Kg. gia sostituito manubrio con thomson carbon ,manopole extralite,sella tune,dischi hope, pedali race face aeffect,viteria in titanio,comunque grande bici
Il mio rivenditore mi ha detto: arrivato a casa mettila in carica per 12 ore minimo, poi lasciala riposare per lo stesso tempo e poi puoi usarla. Cmq non mi farei troppe paranoie, ormai le celle sono stracollaudate e sopportano qualsiasi tipo d'uso. Forse trattandole male si fara' qualche ciclo in meno, quindi chissenefrega! Ce n'è anche troppo. Io dopo 6 mesi circa d'uso sono ancora ad un'efficienza del 98%.
Quindi si parla che cambierò la bici molto prima che le battetie siano nemmeno a metà vita. E cmq ragazzi sono batterie, cioè le ricompri e tutto torna al 100%. Non butti la bici.
 
  • Like
Reactions: roger70 and kaitaro
D

Deleted member 781

Guest
si ma se con la muscolare riesco ad hollare tranquillamente e salvarla più facilmente, a volte ho visto che con la levo imboccata la linea faccio più fatica a giocarmela (anche solo a hollare si molta più fatica secondo me) e prendo delle insaccate e prende molte più botte di quando ho l'enduro, infatti con la mia banshee rune riesco a guidare molto più pulito. quindi i solo 7 kg son relativi, perchè è lo stile di guida che cambia; effettivamente visto che incide veramente poco il peso anch'io preferisco nettamente mettere componenti più gravity. A inizio settembre assemblo i cerchi da enduro da 29" vi dirò come va!!!
Ora sto girando con il 29 anteriore (canale 40 e copertura da 2.6) e già è molto meglio [emoji106] [emoji106]
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
991
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Il mio meccanico è in Olanda a lavorare in specy...
Ha visto enduro turbo boh...
Ha detto sopra enduro sotto levo...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 781

Guest
si in effetti la parte motore è uguale alla levo, la parte superiore è una enduro, ovviamente cambiano geometrie
Quella che vedono in Olanda ha la Lirik da 160 e l'ammo a molla, che è poi quella della foto che gira in rete.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.