Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
128
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
il concessionario mi ha consegnato la bici con il 27% di carica e mi ha consigliato di scaricare totalmente essendo la prima ,infatti son tornato col 6%,ieri ho sostituito i dischi montando gli hope non senza difficolta' in quanto le bussole del flottante toccavano sulle pinze ho dovuto aggiungere delle rondelle per distanziare la pinza dal disco,peso attuale della bici 22.1 KG. per scendere sotto i 20 devo cambiare sella e ruote con un paio di ruote da 29 carbon
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
il concessionario mi ha consegnato la bici con il 27% di carica e mi ha consigliato di scaricare totalmente essendo la prima ,infatti son tornato col 6%

ma pensa te... cambia concessionario o invitalo a leggere almeno il manuale di quello che vende

ieri ho sostituito i dischi montando gli hope non senza difficolta' in quanto le bussole del flottante toccavano sulle pinze ho dovuto aggiungere delle rondelle per distanziare la pinza dal disco,peso attuale della bici 22.1 KG. per scendere sotto i 20 devo cambiare sella e ruote con un paio di ruote da 29 carbon

metti che tra ruote e gomme 500 grammi li togli facilmente. forse di più ma gli altri l'è dura. Seguo curioso!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
metti che tra ruote e gomme 500 grammi li togli facilmente. forse di più ma gli altri l'è dura. Seguo curioso!

Se mette cerchi da 29" da xc, e gomme da 2" di cartavelina, riuscirà a togliere ben più di un 1kg!
però avrebbe senso?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.582
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
metti che tra ruote e gomme 500 grammi li togli facilmente.
Eh, li togli, ma non facilmente!! se si vuole rimanere su ruote che possano resistere alle sollecitazioni che in discesa gli diamo con queste bici, non si può lesinare molto sulla robustezza, e lo dico io che peso 63 kg, per cui mi sono sempre potuto permettere ruote leggere.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
128
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
le ruote attuali della levo carbon pesano 5.600 complete, perni di fissaggio esclusi gia' latticizzate (pesate ieri con bilancia elettronica precisa) le ruote che prendero' (space carbon OS36da29 con gomme nobby-nic 2.35
nelle stesse condizioni pesano 3.700 grammi e per l'uso che intendo fare della levo sono piu' che sufficenti come robustezza tenendo conto che il peso che si toglie dalle ruote e' il piu' prezioso
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.582
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
le ruote attuali della levo carbon pesano 5.600 complete, perni di fissaggio esclusi gia' latticizzate (pesate ieri con bilancia elettronica precisa) le ruote che prendero' (space carbon OS36da29 con gomme nobby-nic 2.35
nelle stesse condizioni pesano 3.700 grammi e per l'uso che intendo fare della levo sono piu' che sufficenti come robustezza tenendo conto che il peso che si toglie dalle ruote e' il piu' prezioso

Non so in effetti cosa ci vorrai fare, ma quelle ruote sono molto leggere, direi delle XC, un po' a rischio su una emtb con escursione da 140, va a finire che scendi più veloce di quanto penseresti, e quelle ruote sono a rischio.
Però ripeto, se ti limiti alle salite e in discesa scendi tranquillo, magari vanno bene.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
le ruote attuali della levo carbon pesano 5.600 complete, perni di fissaggio esclusi gia' latticizzate (pesate ieri con bilancia elettronica precisa) le ruote che prendero' (space carbon OS36da29 con gomme nobby-nic 2.35
nelle stesse condizioni pesano 3.700 grammi e per l'uso che intendo fare della levo sono piu' che sufficenti come robustezza tenendo conto che il peso che si toglie dalle ruote e' il piu' prezioso

Ecco questa è la fine dei Nobby Nic 2.35, leggeri, ma assolutamente inadeguati per un uso trail, pensa che erano montati di serie sulla KTM Macina Lycan con 125mm di escursione, quindi ne ho fatto un uso piuttosto tranquillo!;)

20170722_173040~01.jpg 20170722_173011~01.jpg
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sulle gomme entriamo in quel mondo dove non c'è una regola certa e univoca...
io le NN sulla trail 29 le uso. non vado fortissimo, non sono un fermo. peso 63 kg nei miei giri trail rocce ne faccio poche.
gomme promosse... mai problemi
se monti le NN e giri in liguria e/o fai delle ps enduro allora non sono sicuramente progettate per quello...
però ripeto, le gomme purtroppo vanno provate. poi certo se uno pesa 90 kg e su una bici elettrica limare sulle gomme leggere non so che senso abbia...
sulle ruote già diverso. purchè secondo me siano almeno 28 raggi. 32 meglio...
 
  • Like
Reactions: cina46

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ecco questa è la fine dei Nobby Nic 2.35, leggeri, ma assolutamente inadeguati per un uso trail, pensa che erano montati di serie sulla KTM Macina Lycan con 125mm di escursione, quindi ne ho fatto un uso piuttosto tranquillo!;)

Vedi l'allegato 4786 Vedi l'allegato 4787

Ducams , toglimi una curiosità , i Nobby delle foto erano della serie performance con camera d'aria oppure gli evo tubeless ready?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A ecco , ho preso un colpo se erano gli altri , su questi di fascia medio bassa ci sta , spesso usati per il primo montaggio, sono veramente scarsi, mentre in generale con Schwalbe io mi trovo bene ( supergravity )

La serie supergravity è tutt'altra cosa, ma sono assai più pesanti, se l'obiettivo era abbassare il peso e secondo le stime di @56ROBERTO si parlava di 1900 grammi solo sulle ruote, di certo non userà i NN Supergravity.;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La serie supergravity è tutt'altra cosa, ma sono assai più pesanti, se l'obiettivo era abbassare il peso e secondo le stime di @56ROBERTO si parlava di 1900 grammi solo sulle ruote, di certo non userà i NN Supergravity.;)

Sicuro , mah io preferisco un filo di peso in più e non avere problemi di sorta ( o quasi , poi succede di tutto )
Mi ricordo che gli avevo su la Centurion le Nobby Performance e si strappavano a guardarle, per contro erano molto leggere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.