Vedi che la Revelation della ST 29 è facilmente modificabile e senza spendere un Cent, se hai un po di manualità, puoi togliere gli spessori interni e portarla, come corsa, a 140 che è il suo limite.
Infatti sulla Revelation, se guardi bene, vi è la scala graduata che la da a 140. Ovviamente gli ingegneri specialized non hanno messo queste limitazioni per fare dispetto a chi non compera la Bike più costosa e castrano apposta quella più economica: Gli ingegneri e tecnici hanno studiato quelle escursioni dell'Ammo posteriore e della Revelation all'anteriore, per
ruote da 29 sulla Turbo Levo.
Infatti la ST29 da il meglio di se in salita con queste escursioni limitate bilancindo egreggiamente posteriore ed anteriore.
Chi ha manico in discesa (ed io francamente credo di averne abbastanza) sfrutta bene le gomme da 29 con la giusta - poca - pressione, magari maggiorata di dimensione all'anteriore - 2.60 - abbinate alle escursioni da 120 si riesce a divertirsi alla grande.
Anche io avevo pensato alla modifica ma poi dopo averla provata a modo, sono giunto alla conclusione che con le ruote da 29, il giusto compromesso è 120 di escursione ad entrambi gli opposti ...mentre in un futuro se decidessi di montare ruote da 27+ sul telaio della ST29, allora puoddarsi che porterò le escursioni a 140, modificando la dotazione di bordo standard.
Molti di voi dirranno che la differenza tra una ruota 27+ ed una 29 è molto simile:
Rispondo che non è vero perchè le 29 della Turbo Levo ST, affriranno una scorrevolezza maggiore a discapito di un gripo leggermente inferiore con norevoli benefici in salita (più veloci, meno consumi e più agilità a superare gli ostacoli)
Fidati, c'ho studiato abastanza. La ST29 con ruote da 29, merita e sfrutta meglio le escursioni da 120 sia in discesa che in salita.