Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Ci sono il Fox DHX2 e l'EXT Storia Lok, il secondo personalizzabile a piacimento.
Non hanno attacco proprietario Specy quindi bisogna usare il BY, se questo costituisce uno svantaggio (sono quasi 100 euri in più...), sarà un vantaggio nella rivendita.

E' proprio quello che pensavo...con il BY oltre a poter mettere quello che vuoi (puoi) ti trovi in ogni caso un ammo che avra' sicuramente piu' mercato in caso di vendita di un ammo dedicato specy.
Ma con il BY le misure,a parita' di ammo rimangono identiche ?
 
D

Deleted member 781

Guest
Questo funziona benone in salita [emoji106]
f333de19e3b987f3b04f5348f80ad5c1.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.418
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dovrebbe essere lo stesso ammo, ma quello che monta la ST 29 ha lo spessore più grosso per limitare l'escursione a 120. Vorrei aumentarlo perchè cambio la forcella e metto una pike da 140 al posto della revelation da 120 e non voglio modificare l'assetto :)
Togliendo gli spessori all'ammo ne aumenti la corsa, ma non lo allunghi. L'assetto del retrotreno rimane lo stesso, quando esteso.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dovrebbe essere lo stesso ammo, ma quello che monta la ST 29 ha lo spessore più grosso per limitare l'escursione a 120. Vorrei aumentarlo perchè cambio la forcella e metto una pike da 140 al posto della revelation da 120 e non voglio modificare l'assetto :)
Togliendo gli spessori all'ammo ne aumenti la corsa, ma non lo allunghi. L'assetto del retrotreno rimane lo stesso, quando esteso.

Allungando la forcella otterrai angoli sterzo e sella più distesi, quindi il tuo assetto si sposterà maggiormente al posteriore.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Togliendo gli spessori all'ammo ne aumenti la corsa, ma non lo allunghi. L'assetto del retrotreno rimane lo stesso, quando esteso.

Azz, pensavo si allungasse:confused:

Allungando la forcella otterrai angoli sterzo e sella più distesi, quindi il tuo assetto si sposterà maggiormente al posteriore.

Quindi per alzarla bisogna cambiare anche l'ammortizzatore?
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Ma sulla expert avete trovato dei significativi vantaggi a sostituire la pike con la 36? Non bastava allungare la pike?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
29
5
3
Lucca
Visita Sito
Bici
Graziella
Dovrebbe essere lo stesso ammo, ma quello che monta la ST 29 ha lo spessore più grosso per limitare l'escursione a 120. Vorrei aumentarlo perchè cambio la forcella e metto una pike da 140 al posto della revelation da 120 e non voglio modificare l'assetto :)
Vedi che la Revelation della ST 29 è facilmente modificabile e senza spendere un Cent, se hai un po di manualità, puoi togliere gli spessori interni e portarla, come corsa, a 140 che è il suo limite.
Infatti sulla Revelation, se guardi bene, vi è la scala graduata che la da a 140. Ovviamente gli ingegneri specialized non hanno messo queste limitazioni per fare dispetto a chi non compera la Bike più costosa e castrano apposta quella più economica: Gli ingegneri e tecnici hanno studiato quelle escursioni dell'Ammo posteriore e della Revelation all'anteriore, per ruote da 29 sulla Turbo Levo.
Infatti la ST29 da il meglio di se in salita con queste escursioni limitate bilancindo egreggiamente posteriore ed anteriore.
Chi ha manico in discesa (ed io francamente credo di averne abbastanza) sfrutta bene le gomme da 29 con la giusta - poca - pressione, magari maggiorata di dimensione all'anteriore - 2.60 - abbinate alle escursioni da 120 si riesce a divertirsi alla grande.
Anche io avevo pensato alla modifica ma poi dopo averla provata a modo, sono giunto alla conclusione che con le ruote da 29, il giusto compromesso è 120 di escursione ad entrambi gli opposti ...mentre in un futuro se decidessi di montare ruote da 27+ sul telaio della ST29, allora puoddarsi che porterò le escursioni a 140, modificando la dotazione di bordo standard.
Molti di voi dirranno che la differenza tra una ruota 27+ ed una 29 è molto simile:
Rispondo che non è vero perchè le 29 della Turbo Levo ST, affriranno una scorrevolezza maggiore a discapito di un gripo leggermente inferiore con norevoli benefici in salita (più veloci, meno consumi e più agilità a superare gli ostacoli)
Fidati, c'ho studiato abastanza. La ST29 con ruote da 29, merita e sfrutta meglio le escursioni da 120 sia in discesa che in salita.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Vedi che la Revelation della ST 29 è facilmente modificabile e senza spendere un Cent, se hai un po di manualità, puoi togliere gli spessori interni e portarla, come corsa, a 140 che è il suo limite.
Infatti sulla Revelation, se guardi bene, vi è la scala graduata che la da a 140. Ovviamente gli ingegneri specialized non hanno messo queste limitazioni per fare dispetto a chi non compera la Bike più costosa e castrano apposta quella più economica: Gli ingegneri e tecnici hanno studiato quelle escursioni dell'Ammo posteriore e della Revelation all'anteriore, per ruote da 29 sulla Turbo Levo.
Infatti la ST29 da il meglio di se in salita con queste escursioni limitate bilancindo egreggiamente posteriore ed anteriore.
Chi ha manico in discesa (ed io francamente credo di averne abbastanza) sfrutta bene le gomme da 29 con la giusta - poca - pressione, magari maggiorata di dimensione all'anteriore - 2.60 - abbinate alle escursioni da 120 si riesce a divertirsi alla grande.
Anche io avevo pensato alla modifica ma poi dopo averla provata a modo, sono giunto alla conclusione che con le ruote da 29, il giusto compromesso è 120 di escursione ad entrambi gli opposti ...mentre in un futuro se decidessi di montare ruote da 27+ sul telaio della ST29, allora puoddarsi che porterò le escursioni a 140, modificando la dotazione di bordo standard.
Molti di voi dirranno che la differenza tra una ruota 27+ ed una 29 è molto simile:
Rispondo che non è vero perchè le 29 della Turbo Levo ST, affriranno una scorrevolezza maggiore a discapito di un gripo leggermente inferiore con norevoli benefici in salita (più veloci, meno consumi e più agilità a superare gli ostacoli)
Fidati, c'ho studiato abastanza. La ST29 con ruote da 29, merita e sfrutta meglio le escursioni da 120 sia in discesa che in salita.

Si ma io ho montato le plus e sui cerchi da 29 ho messo un paio di slick :)
So che la Revelation si può portare a 140, ma con steli da 32 si rischia che fletta troppo, la Pike, che ho avuto in precedenza, è uno scalino sopra ed avendola trovata ad un ottimo prezzo... ;-)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.418
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Certo che si
emoji2.png
emoji2.png
Ma anche questo ha una specie di blocco percui va aggiunto ai 2 modelli che hai citato prima
emoji106.png
emoji106.png
Certo, il DB con Climb Switch è un altro dei papabili. Pesa un tuono e non è semplice da regolare (se non ci sai fare;)), ma è un gran ammo!
Ma sulla expert avete trovato dei significativi vantaggi a sostituire la pike con la 36? Non bastava allungare la pike?...
Se la Expert è arancione, vuoi mettere la figura che fa la 36??!:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Nicotrev

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Certo, il DB con Climb Switch è un altro dei papabili. Pesa un tuono e non è semplice da regolare (se non ci sai fare;)), ma è un gran ammo!

Se la Expert è arancione, vuoi mettere la figura che fa la 36??!:joy::joy::joy:

La mia expert è liquirizia/blu [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.