Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Leggo qua' e la' e questa Levo 2018 mi stuzzica sempre di più!!! Magari Carbon :yum Leggo ora.."escursione da 150mm sia all’anteriore che al posteriore" Se non sbaglio le nostre sono 140 ant e 135 post?

basta che cambi l'asta della forcella e la fai 150 o 160 come vuoi tu con 40e, dietro basta che togli le 2 rondelle dentro l'ammo a costo 0 e hai 150 anche dietro!
Ma solo a me pare che siano montate peggio e a prezzi sempre più elevati?
La revelation nuova non lho mai provata(la vecchia era penosa se volevi scendere seriamente), ma se e' una pike economica non la scambierei mai con la yari(che e' una lyric economica.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
basta che cambi l'asta della forcella e la fai 150 o 160 come vuoi tu con 40e, dietro basta che togli le 2 rondelle dentro l'ammo a costo 0 e hai 150 anche dietro!
Ma solo a me pare che siano montate peggio e a prezzi sempre più elevati?
La revelation nuova non lho mai provata(la vecchia era penosa se volevi scendere seriamente), ma se e' una pike economica non la scambierei mai con la yari(che e' una lyric economica.

qualcuno ha già scaricato la nuova app mission? le impostazioni nuove sono utilizzabili anche x le levo attuali? grazie, non c'è mio figlio e non ci capisco niente di app e aggiornamenti di app
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Ma solo a me pare che siano montate peggio e a prezzi sempre più elevati?

Leggo che la revelation non ha nulla a che fare con la vecchia con steli da 32..vedremo
E cmq...come confronto parto sempre dalla comp fattie...la base non carbon
La "vecchia" costava 4.690 euro cioe' 200 euro meno della 2018 ma le differenze sono tante e non certo per un valore di 200 euro
La forcella. 40 euro il ricambio. Non tutti sono in grado di fare la sostituzione dell'asta per cui tra' ricambio e lavoro siamo gia' a 150 euro. Il comando al manubrio altre 80 euro(sulla 20180 c'e' amche la funzione walk..magari non serve ma c'e'). La batteria sale a 500W per tutti...quanto chiedevano per l'upgrade della 460? Gomme da 2.8 altri 150 euro.
E per finire abbiamo il nuovo BroseS che ovviamente sulla "vecchia" non puoi avere
Tutto sommato non mi sembra certo montata peggio e piu' cara!
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Leggo che la revelation non ha nulla a che fare con la vecchia con steli da 32..vedremo
E cmq...come confronto parto sempre dalla comp fattie...la base non carbon
La "vecchia" costava 4.690 euro cioe' 200 euro meno della 2018 ma le differenze sono tante e non certo per un valore di 200 euro
La forcella. 40 euro il ricambio. Non tutti sono in grado di fare la sostituzione dell'asta per cui tra' ricambio e lavoro siamo gia' a 150 euro. Il comando al manubrio altre 80 euro(sulla 20180 c'e' amche la funzione walk..magari non serve ma c'e'). La batteria sale a 500W per tutti...quanto chiedevano per l'upgrade della 460? Gomme da 2.8 altri 150 euro.
E per finire abbiamo il nuovo BroseS che ovviamente sulla "vecchia" non puoi avere
Tutto sommato non mi sembra certo montata peggio e piu' cara!

Partiamo che la revelation non la cambierei con la yari, a me il negozio specialized con sostituzione olio e scorrevolezza ha preso 70e(non 150), le gomme non sono le maxxis ma le bucher della specialized che vanno bene(meglio delle purgatory di sicuro) ma pesano e costano 40e cad.come le purgatory.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
ciao ragazzi ho scritto nella sezione apposita ma nessuno mi si è filato e quindi scrivo qui.
vorrei fare uno swap al mozzo posteriore originale con un hope 4.
il motivo è molto semplice, sono un fanatico del sound della ruota libera e il rumore che fanno i roval originali della versione Comp è davvero scandaloso e "cheap"...
Adesso... ho visto che gli hope 4 da 28 raggi per fortuna esistono, pero mi chiedo, non avendolo mai fatto: mi basta comprare solo il mozzo con corpetto XD oppure devo ricomprare anche i raggi?
in zona genova avete per caso un ciclista bravo che potrebbe poi montarmi il tutto (e bene) senza chiedermi delle cifre assurde?
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
La nuova revelation dovrebbe essere come la yari, anche nello spessore degli steli.
Circa l'escursione posteriore, anche sulla 2018 è da 135 mm
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ciao ragazzi ho scritto nella sezione apposita ma nessuno mi si è filato e quindi scrivo qui.
vorrei fare uno swap al mozzo posteriore originale con un hope 4.
il motivo è molto semplice, sono un fanatico del sound della ruota libera e il rumore che fanno i roval originali della versione Comp è davvero scandaloso e "cheap"...
Adesso... ho visto che gli hope 4 da 28 raggi per fortuna esistono, pero mi chiedo, non avendolo mai fatto: mi basta comprare solo il mozzo con corpetto XD oppure devo ricomprare anche i raggi?
in zona genova avete per caso un ciclista bravo che potrebbe poi montarmi il tutto (e bene) senza chiedermi delle cifre assurde?
La lunghezza dei raggi varia anche a seconda della distanza e dimensione delle flange del mozzo. Se la differenza tra il mozzo Hope e quello originale della Comp è minima potresti recuperare anche i raggi. Altrimenti devi acquistare anche quelli. Ti consiglio di acquistare il solo mozzo e rivolgerti a un ciclista esperto in montaggio ruote che sa sicuramente valutare la lunghezza raggi corretta che ti serve recuperando eventualmente i tuoi.

Considerando però il lavoro necessario a svitare tutti i nippli (che poi potrebbero avere problemi a essere riutilizzabili) e recuperare i raggi, che sulla Comp magari sono di qualità media, forse ti conviene sostituire anche raggi e nippli con altri nuovi di qualità superiore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La nuova revelation dovrebbe essere come la yari, anche nello spessore degli steli.
Circa l'escursione posteriore, anche sulla 2018 è da 135 mm

Infatti mi tocca rinunciare, ero già lanciato verso la expert carbon 2018 che è secondo me un gran mezzo, ma mi sta sul caxxo che abbiano aumentato solo la forcella a 150, credevo avessero portato l'escursione a 150/150 e sarebbe stato il top per come la vedo io, ma sicuramente non l'han fatto perché avrebbe dato fastidio alla prossima levo enduro..
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Circa l'escursione posteriore, anche sulla 2018 è da 135 mm

Dal sito specialized italia "Insieme a questa geometria per il trail, la stessa già utilizzata per la Levo in lega M5, la versione in fibra di carbonio ha specifiche tecniche come l’escursione da 150mm sia all’anteriore che al posteriore"
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Infatti mi tocca rinunciare, ero già lanciato verso la expert carbon 2018 che è secondo me un gran mezzo, ma mi sta sul caxxo che abbiano aumentato solo la forcella a 150, credevo avessero portato l'escursione a 150/150 e sarebbe stato il top per come la vedo io, ma sicuramente non l'han fatto perché avrebbe dato fastidio alla prossima levo enduro..

Come sopra....dal sito specialized e' riportato chiaramente 150/150
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Come sopra....dal sito specialized e' riportato chiaramente 150/150
Sempre dal sito specialized leggo questo:

FACT 9m carbon chassis / M5 Alloy rear triangle, 6Fattie/29 Trail Geometry, Integrated down tube battery, enclosed internal cable, Command Post IR routing, 148mm spacing, fully sealed cartridge bearings, 135mm of travel
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Esatto, sempre 135 mm al posteriore.
È specificato chiaramente anche nel video del progettista pubblicato su mtb cult
Infatti, l'ho capito da quello..
Si è modificato l'angolo di sterzo e l'altezza del movimento solo per merito del cm di escursione in più della forcella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.