Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Ebiker novello
29 Dicembre 2016
5
0
1
60
pisa
Visita Sito
Bici
Stumpjumper
Con i dischi montati di serie sulla Turbo Levo Comp 2018, si possono utilizzare tutti i tipi di pastiglie o solo le organiche?
Come si riconscono i vari tipi di dischi?
Grazie.
a memoria non credo ci siano dei dischi specifici per l'una o per l'altra mescola, si possono montare le differenti pastiglie...in base alle proprie preferenze
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ho letto che con alcuni dischi non si possano utilizzare le pastiglie a mescola metallica pena la veluce usura del dico stesso.
Forse si tratta di info del passato ed ora non c'è più questo punto di attenzione.:confused:
Grazie.:)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
alcuni possono essere usati solo con pastiglie in resina, ma in questo caso c'è l'avviso (resin pad only) serigrafato sul disco

esempio (foto dal web)
30200821173_92e20aed0c.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: GIUIO10

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
concordo in pieno, avevo questi dubbi da come era stata formulata la domanda,
prima acquisisci un pò di pratica sulla tecnica di guida e poi inizia a fare le tue valutazioni sulle gomme....dai dai dai...

Mi sono da poco iscritto a un corso di mtb :) nel frattempo oggi ho guardato qualche video sulle curve senza appoggio ma non sono sicuro di aver individuato il mio errore: per caso il problema è che sono inclinato insieme alla bici invece dovrei essere più centrale e inclinare solo la bici? La posizione dei piedi mi sembra corretta perché metto il peso sull esterno anche se il ginocchio interno è un po’ aperto
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Mi sono da poco iscritto a un corso di mtb :) nel frattempo oggi ho guardato qualche video sulle curve senza appoggio ma non sono sicuro di aver individuato il mio errore: per caso il problema è che sono inclinato insieme alla bici invece dovrei essere più centrale e inclinare solo la bici? La posizione dei piedi mi sembra corretta perché metto il peso sull esterno anche se il ginocchio interno è un po’ aperto

Un conto è andare in moto...
Un altro andare in bici
https://www.bikeitalia.it/affrontare-le-curve-mtb/
 

Kelevo

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2018
33
7
8
50
Legnano
Visita Sito
Bici
Levo Kenevo
Non trovandomi bene con l'impianto frenante originale della Expert 2018 sia con il bagnato, l'umido e il surriscaldamento , prima di spendere i soldi cambiando i freni ho voluto provare le pastiglie SINTERIZZATE.... bè per fortuna non li ho spesi, adesso frena di brutto! Il problema non erano ne le pinze ne i dischi ma la mescola schifosa delle pastiglie, con poca spesa risolvete tutti i vostri problemi.
Per le future domande....le ho trovate su amazon
 
  • Like
Reactions: Max Power

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ciao a tutti,
Argomento pedivelle - q-factor e dolore alle ginocchia.:scream::scream: Ho preso la levo proprio perché ho la sindrome femore rotulea, per riuscire ad andare in montagna senza affaticare le mie ginocchia.
Ho la levo da una settimana e pedalando con le impostazioni della vecchia muscolare misurate dal biomeccanico (che mi andavano bene) noto una sofferenza delle ginocchia anche dopo 5 km in piano. A questo punto ragiono: stesse impostazioni, stessa sella. L'unica cosa che varia (e che speravo non mi desse problemi) è il differente Q-factor della bici rispetto alla precedente.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E' possibile in qualche modo , cambiando le pedivelle, ridurre il Q-factor della bici?
La bici ha le 170 e volevo prendere le 165.

Suggerimenti? :)
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.