Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Lavala con batteria montata.. Se è tanto sporca un risciacquo con acqua non in pressione, altrimenti usi direttamente un panno, io uso microfibra, lo bagni nell'acqua con il detergente, strizzi e lavi..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Con la batteria montata ?!?!?! Sul serio ??? Ti ringrazio.....soprattutto perché io avrei subito iniziato il lavaggio smontando la batteria !!
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sapete come viene classificata la mescola dei pneumatici mentati sulla Turbo Levo Comp 2018 (Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready) e cosa significano le specifiche indicate?
Grazie.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Perché almeno in Italia la levo è venduta solo 27 plus

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info.

Ieri sono stato dal rivenditore specy, più vicino a casa mia, a vedere delle levo (ma in verità ero uscito, per vedere una fantic integra), il rivenditore per il tipo di percorsi che faccio, mi ha consigliato la short travel, ma attualmente ho una camber, da 120mm di escursione, che è il giusto compresso tra leggerezza in salita e divertimento in discesa, ma passando ad un ebike, vorrei aumentare l'escursione delle sospensioni, visto che non c'è più il problema del peso in salita, da quello che ho letto, il motore brose è la soluzione giusta per le mie necessità e le bici, con tale motore, non sono tante, e quindi devo piegare su una levo da 27,5.
Ho iniziato a leggere il thread, ma sono riuscito a leggere solo le prime 50 pagine (sono veramente tante), tra le varie cose che ho letto, mi par di aver capito che sulla levo 27,5 è possibile montare ruote da 29, naturalmente montando gomme di sezione max di 2.4, è vero, non si modificano troppo le geometrie.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.860
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sapete come viene classificata la mescola dei pneumatici mentati sulla Turbo Levo Comp 2018 (Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready) e cosa significano le specifiche indicate?
Grazie.
Butcher è il modello di gomma (specialized), grid casing indica che ha la carcassa più resistente ai tagli, gripton si riferisce alla mescola, che dovrebbe garantire maggior tenuta nella guida, 2bliss ready vuol dire che può essere utilizzata come tubeless (ma è meglio latticizzarla)
 
  • Like
Reactions: cina46

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Grazie per l'info.

Ieri sono stato dal rivenditore specy, più vicino a casa mia, a vedere delle levo (ma in verità ero uscito, per vedere una fantic integra), il rivenditore per il tipo di percorsi che faccio, mi ha consigliato la short travel, ma attualmente ho una camber, da 120mm di escursione, che è il giusto compresso tra leggerezza in salita e divertimento in discesa, ma passando ad un ebike, vorrei aumentare l'escursione delle sospensioni, visto che non c'è più il problema del peso in salita, da quello che ho letto, il motore brose è la soluzione giusta per le mie necessità e le bici, con tale motore, non sono tante, e quindi devo piegare su una levo da 27,5.
Ho iniziato a leggere il thread, ma sono riuscito a leggere solo le prime 50 pagine (sono veramente tante), tra le varie cose che ho letto, mi par di aver capito che sulla levo 27,5 è possibile montare ruote da 29, naturalmente montando gomme di sezione max di 2.4, è vero, non si modificano troppo le geometrie.

Certo che puoi montare le 29 e se le monti davanti e dietro le geometrie non si modificano, si alza solo di qualcosina il movimento centrale... ci stanno anche le 2.6
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
934
566
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Grazie per l'info.

Ieri sono stato dal rivenditore specy, più vicino a casa mia, a vedere delle levo (ma in verità ero uscito, per vedere una fantic integra), il rivenditore per il tipo di percorsi che faccio, mi ha consigliato la short travel, ma attualmente ho una camber, da 120mm di escursione, che è il giusto compresso tra leggerezza in salita e divertimento in discesa, ma passando ad un ebike, vorrei aumentare l'escursione delle sospensioni, visto che non c'è più il problema del peso in salita, da quello che ho letto, il motore brose è la soluzione giusta per le mie necessità e le bici, con tale motore, non sono tante, e quindi devo piegare su una levo da 27,5.
Ho iniziato a leggere il thread, ma sono riuscito a leggere solo le prime 50 pagine (sono veramente tante), tra le varie cose che ho letto, mi par di aver capito che sulla levo 27,5 è possibile montare ruote da 29, naturalmente montando gomme di sezione max di 2.4, è vero, non si modificano troppo le geometrie.
Sulle 29 ti hanno già risposto. Io le ho provate e secondo me con le 29 la levo va meglio. Detto questo se fai della mtb e non solo strade bianche la short Travel non ha senso...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Ottima notizia, così posso farmi un set di ruote da 29 per alcuni percorsi e l'originale set per percorsi più tosti. Grazie
Oppure ti puoi montare come ho fatto io sul cerchio anteriore 27.5 il maxxis high roller II 3.0 mescola morbida 3C. su cerchio da 38mm (larghezza interna) e gonfiato a 1.0bar sviluppa un diametro di 28.75inch. quindi molto vicino ai 29. e divori tutto.
problemi di scorrevolezza irrisori..
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

birti

Ebiker novello
26 Settembre 2016
10
3
3
33
Padova
Visita Sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la turbo levo, la Short travel 29 visto che i percorsi che faccio sono XC con banda di amici scalmanati per XC e non avrebbe senso quindi prendere un'enduro o simile. Come detto da qualche utente pochi post sopra, penso ci siano novità in arrivo per questa estate e vorrei quindi aspettare prima di acquistare una bici che 3 mesi dopo viene superata da un nuovo modello, magari più adatto alle mie esigenze.
Secondo voi quali potrebbero essere le novità? un motore completamente nuovo? Si vocifera che la verà novità sara la bici da corsa elettrica e non nuovi modelli di levo!
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sulle 29 ti hanno già risposto. Io le ho provate e secondo me con le 29 la levo va meglio. Detto questo se fai della mtb e non solo strade bianche la short Travel non ha senso...

Proprio stamattina, stavo leggendo un test della levo 2018 e ho letto, che al posteriore lo spazio disponibile per la gomma è inferiore, rispetto al modello precedente, una ruota da 29 con gomma, da 2.4/2.5 ci sta anche sul modello 2018 ?, mentre per quanto riguarda la forcella (che in base a che modello sceglierò, vorrei cambiare) ho visto, che in pratica sono forcelle da 29 e non da 27.5, giusto ?

Come percorsi, di solito quelli che faccio, sono lunghi 80/90km, di cui 50% asfalto e 50% strade bianche, sentieri e mulattiere.
 

mnicotra

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
9
0
1
39
trieste
Visita Sito
Bici
specialized
buon giorno a tutti, domanda forse un po stupida: come faccio a rimuovere il comando remoto dell´assistenza dal manubrio?
non vedo viti da allentare da una veloce occhiata

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.