Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Praticamente a parte eco di Bosch, hai reso circa uguali le funzioni Levo/Bosch . Levo 35 è circa il 120 Tour di Bosch - Trail 35/100 mi rappresenta Emtb, 100/100 Levo uguale a turbo Bosch. Buon gustaio ;)

Mi spiace deluderti, quelle sono le impostazioni di base e sono molto diverse come resa dai motori Bosch, specialmente se parliamo della modalità e-mtb che non è paragonabile con nessun altra sul mercato, astenersi a menzionare trail di Shimano.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
senza uno straccio di display mon si capisce una mazza...ma vuoi mettere quello fenomenale qdella shimano

Oh finalmente posso dire la mia non vedevo l'ora:)
Il display Shimano è certamente un ottimo prodotto, minimale, poco ingombrante e posizionato al riparo da colpi. Per quel che riguarda le informazioni utili: la batteria (MA NON LA PERCENTUALE), certamente l'assistenza, il grafico dell'assistenza (a colpo d'occhio si sa quanto il motore sta spingendo). Poi la velocità, o la cadenza. Non tutte e due insieme. Le altre info sono per me inutili, tempo, odometro etc...tanto dopo tot secondi viene mostrata la velocità.
Per quel che riguarda Specialized, l'assistenza è indicata sul tubo orizzontale così come il livello batteria. Velocità, cadenza, potenza (credo non disponibile su Shimano), % batteria (credo non disponibile su Shimano) sono disponibili per una lettura con dispositivi di terze parti o con il suo Turbo Connect.
Io darei un punto a favore di Shimano per l'ergonomia e la visualizzazione grafica dell'assistenza, un punto a Specialized per aver l'indipendenza del sistema dal dsplay: come dice Ducam, se ti si stacca un filo, non corri più.
Dovrebbe essere un componente passivo, non pregiudicare il buon funzionamento della bici.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
perchè col nuovo MC non si può impostare la circonferenza? per evitare sblocchi indiretti?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mi spiace deluderti, quelle sono le impostazioni di base e sono molto diverse come resa dai motori Bosch, specialmente se parliamo della modalità e-mtb che non è paragonabile con nessun altra sul mercato, astenersi a menzionare trail di Shimano.
Volevo solo precisare che le funzioni "assomigliano" come capacità di assistenza alle ultime 3 di Bosch (certo di base), indiscutibilmente poi i caratteri dei motori sono diversi e la funzione e-mtb in particolare.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Volevo solo precisare che le funzioni "assomigliano" come capacità di assistenza alle ultime 3 di Bosch (certo di base), indiscutibilmente poi i caratteri dei motori sono diversi e la funzione e-mtb in particolare.

Non proprio, in Specialized si può settare anche il picco di potenza che varia molto la percezione della spinta del motore in funzione della forza impressa sui pedali.
Per esempio, se utilizziamo due impostazioni opposte tipo 20/100 e 100/10 dove il primo valore è il livello di assistenza e il secondo è la potenza di picco, nel primo caso avremo un motore docile che allunga moltissimo, più forza imprimiamo e più Watt restituirà, nel secondo caso avremo un motore che basterà sfiorare i pedali per farlo muovere, ma alla prima salita non riuscirà ad avanzare.
 
Ultima modifica:

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ok grazie, per favore avvisatemi quando inizierà il prossimo corso universitario per imparare l uso dell MC

se ti può consolare mia moglie non 'ha mai aperto, gli ho messo 30 / 45 / 70 tutto pp100 e vedo che si diverte e pedala. Quindi non è ncessario, è una cosa in più, è divertente smanettarci, ma si va in bici anche senza
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
non sono troppo sicuro. ma mi pare che il brose della levo 2019 sia quello vecchio con i carter rifatti più stretti e leggeri. non sia il nuovo brose. ma potrei sbagliare...
la prima cosa che mi ha detto il venditore quando 1 mese fa mi sono informato per un levo 2019 expert è stata:"il motore è lo stesso cambia solo l'involucro che è in magnesio"
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.