Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In realtà all'interno sono uguali, come ben descritto già da altri on line.
Naturalmente cambia il materiale dei carter ora in magnesio. La differenza esterna deriva da un migliore sfruttamento dei vuoti esistenti nella versione S
oltre che da due diversi tipi di attacco possibili al motore.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
cioè secondo te in uno spazio più contenuto come si vede dalla foto hanno messo stessa meccanica,stessa elettronica, eliminando "semplicemente" gli spazi vuoti? ma perchè non farlo prima...esiste uno spaccato dei due motori a confronto?
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
In realtà all'interno sono uguali, come ben descritto già da altri on line.
Naturalmente cambia il materiale dei carter ora in magnesio. La differenza esterna deriva da un migliore sfruttamento dei vuoti esistenti nella versione S
oltre che da due diversi tipi di attacco possibili al motore.
allora si conferma quello che ha detto il si vende, posso solo dire che il venditore in questione è molto serio e preparato, e non credo che volesse vendermi la vecchia visto e considerato che lui sa bene che ne ho 2 di levo una 2016 e una 2018.Non avrebbe nessun vantaggio nel dire che il motore è lo stesso se non per l'involucro.
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
In realtà all'interno sono uguali, come ben descritto già da altri on line.
Naturalmente cambia il materiale dei carter ora in magnesio. La differenza esterna deriva da un migliore sfruttamento dei vuoti esistenti nella versione S
oltre che da due diversi tipi di attacco possibili al motore.

Alberto, tutto sto cine nasce da qua:

wally73 ha scritto:
non sono troppo sicuro. ma mi pare che il brose della levo 2019 sia quello vecchio con i carter rifatti più stretti e leggeri. non sia il nuovo brose. ma potrei sbagliare...

Non stiamo disquisendo quanto sia radicalmente mutato all'interno il brose nel passaggio da 1.3 a 2.1, ma se il 2.1 di Specialized sia o meno il nuovo brose, e direi che su questo non ci sono dubbi... :)
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
"Prima uscita in compagnia della nuova TL 19"
Rumore:
in Eco e Trail si avverte appena una differenza rispetto alla "vecchia", che è silenziosissima, in turbo si fa sentire, ma niente di fastidioso.

Io ci ho fatto solo qualche centinaio di m, che dire, ci sali sopra e ti sembra di averla da sempre, e mi è piaciuta, ma non posso dare un giudizio.
Il proprietario, che prima aveva una 18 Carbon Comp, ci ha fatto un 300 Km e dice che è più comoda e scorrevole, fantastica nel guidato flow, che arrampica meglio, e che aiuta nel veloce rotto, ma che è meno maneggevole della 18 nello stretto.
Il motore dice che è più pieno, più morbido e piacevole nell'erogazione rispetto al precedente, ma di poco.

Giudizio estetico: bellissima!!!
 

Allegati

  • IMG_3294.PNG
    IMG_3294.PNG
    1,2 MB · Visite: 77
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eagerly and GIUIO10

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
o_Oo_O
"Prima uscita in compagnia della nuova TL 19"
Rumore:
in Eco e Trail si avverte appena una differenza rispetto alla "vecchia", che è silenziosissima, in turbo si fa sentire, ma niente di fastidioso.

Io ci ho fatto solo qualche centinaio di m, che dire, ci sali sopra e ti sembra di averla da sempre, e mi è piaciuta, ma non posso dare un giudizio.
Il proprietario, che prima aveva una 18 Carbon Comp, ci ha fatto un 300 Km e dice che è più comoda e scorrevole, che arrampica meglio, e che aiuta nel veloce rotto, ma che è meno maneggevole della 18 nello stretto.

Giudizio estetico: bellissima!!!
E di chi è?! o_O... esci con le Levo 2019 senza dire niente?!?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Alberto, tutto sto cine nasce da qua:

wally73 ha scritto:
non sono troppo sicuro. ma mi pare che il brose della levo 2019 sia quello vecchio con i carter rifatti più stretti e leggeri. non sia il nuovo brose. ma potrei sbagliare...

Non stiamo disquisendo quanto sia radicalmente mutato all'interno il brose nel passaggio da 1.3 a 2.1, ma se il 2.1 di Specialized sia o meno il nuovo brose, e direi che su questo non ci sono dubbi... :)

Beh mi sembrava assodato questo e non poteva essere altrimenti. Ma forse qualcuno non era ancora informato come mi è sembrato di capire. :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.