Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ancora???
Ci hai salutato qualche post fa perché non ti interessa la Levo e sei ancora qui....:rolleyes:

Sai com'è non fa altro che piovere e i thread più gettonati al momento sono questo e la Pedro e la Pedro mi interessa ancora meno della levo 2019.

Comunque ho letto con sconcerto e sollievo le ultime pagine di questo thread, ho letto anche il forum inglese, dove ho visto l'intervento ufficiale di specy, dove parlano di lotti di produzione, quello in vendita adesso è il primo e con il prossimo risolveranno il poblema, spero che non siete così ingenui da pensare che lo risolveranno con una spugna.
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Sai com'è non fa altro che piovere e i thread più gettonati al momento sono questo e la Pedro e la Pedro mi interessa ancora meno della levo 2019.

Comunque ho letto con sconcerto e sollievo le ultime pagine di questo thread, ho letto anche il forum inglese, dove ho visto l'intervento ufficiale di specy, dove parlano di lotti di produzione, quello in vendita adesso è il primo e con il prossimo risolveranno il poblema, spero che non siete così ingenui da pensare che lo risolveranno con una spugna.
La tua coerenza ricorda un certo personaggio politico...ops scusate... il regolamento dice di astenersi a discorsi inutili.
 
Ultima modifica:

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
chiedo a chi sulle Levo con ruote 27,5" ha montato la 29" all'anteriore o ambedue, che giovamento ha riscontrato e che sezione max di gomma si può montare? specie su percorsi non esasperati. grazie
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
La tua coerenza ricorda un certo personaggio politico...ops scusate... il regolamento dice di astenersi a discorsi inutili.

Otto hanno fatto na minchiata stratosferica, perché è da idioti lasciare un’apertura tale per cui si raccolga tutto ciò che pesti, perché è da bugiardi millantare test e ore di studi per poi non accorgersi di un difetto così banale, perché è ancora più da bugiardi stoppare le consegne per problemi di rumore e nasconderlo( ho visto con i miei occhi la mail dal conce che lo indicava come difetto) e ugualmente bugiardi, per quanto riguarda specy Italia ( e spero che mi legga) non ammettere che stanno adoperandosi per risolvere il problema aspirapolvere.
Capisco che tt queste notizie avrebbero fatto cambiare idea a molti acquirenti che hanno prenotato la bici, nel senso che avrebbero atteso il modello aggiornato, ma è poca poca serietà.
Il concetto è che può succedere di tutto a sta bici che comunque sono k spesi bene a prescindere...
comprendo il nuovo progetto, ma ti assumi le responsabilità, non lasci tutto nascosto e seriamente rilasci comunicati ufficiali.
A me la levo piace nonostante il prezzo ma ora come ora non la comprerei, a parte che non tengo la pila o_O piccolo dettaglio !, ma mi fa incazzare un produttore e un distributore che mi nascondono eventuali problemi.
Inoltre leggo che alcune ruote Carbon nn sono passate in garanzia per la supercazzula di nn so che cosa .... a sto punto anche il discorso garanzia va a farsi benedire per buona pace di chi candidamente afferma “ tanto c’è la garanzia” ... e se non coprono! Che fai vai per via legale contro il tuo conce ? Perché la normativa prevede quello !
 
  • Like
Reactions: Magic
D

Deleted member 781

Guest
chiedo a chi sulle Levo con ruote 27,5" ha montato la 29" all'anteriore o ambedue, che giovamento ha riscontrato e che sezione max di gomma si può montare? specie su percorsi non esasperati. grazie
Per come la vedo io i giovamenti sono su tutti i fronti. Ci puoi montare tranquillamente fino al 2.6 ( almeno i butcher Black diamond) ma direi anche altre coperture. Come sai bene le misure variano da una marca e l'altra [emoji6]
 
  • Like
Reactions: cina46

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Come ho già detto alcune pagine addietro, aspettate che Specialized Italia effettui la comunicazione ufficiale ai rivenditori ufficiali sul da farsi.

Ok .... ma scrivere al conce che ammettono la presenza del problema è si adoperano per risolverlo effettuando una serie di richiami sarebbe già tutt’altra faccenda .... considerando che in Inghilterra sono già più avanti.
Sospetto che a specy Italia l’unico interesse sia esclusivamente quello di far cassa.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Otto hanno fatto na minchiata stratosferica, perché è da idioti lasciare un’apertura tale per cui si raccolga tutto ciò che pesti, perché è da bugiardi millantare test e ore di studi per poi non accorgersi di un difetto così banale, perché è ancora più da bugiardi stoppare le consegne per problemi di rumore e nasconderlo( ho visto con i miei occhi la mail dal conce che lo indicava come difetto) e ugualmente bugiardi, per quanto riguarda specy Italia ( e spero che mi legga) non ammettere che stanno adoperandosi per risolvere il problema aspirapolvere.
Capisco che tt queste notizie avrebbero fatto cambiare idea a molti acquirenti che hanno prenotato la bici, nel senso che avrebbero atteso il modello aggiornato, ma è poca poca serietà.
Il concetto è che può succedere di tutto a sta bici che comunque sono k spesi bene a prescindere...
comprendo il nuovo progetto, ma ti assumi le responsabilità, non lasci tutto nascosto e seriamente rilasci comunicati ufficiali.
A me la levo piace nonostante il prezzo ma ora come ora non la comprerei, a parte che non tengo la pila o_O piccolo dettaglio !, ma mi fa incazzare un produttore e un distributore che mi nascondono eventuali problemi.
Inoltre leggo che alcune ruote Carbon nn sono passate in garanzia per la supercazzula di nn so che cosa .... a sto punto anche il discorso garanzia va a farsi benedire per buona pace di chi candidamente afferma “ tanto c’è la garanzia” ... e se non coprono! Che fai vai per via legale contro il tuo conce ? Perché la normativa prevede quello !

massimometanolo, non so se hai presente, ma Specialized nonostante tutte queste cappelle apocalittiche con soluzioni da LIDL vende da paura, se la sta facendo sotto però per il tuo giudizio e aspetta di uscire con una dichiarazione ufficiale non appena le acque si saranno calmate:)

P.S.
Un giorno non lontano, la casa con le eliche fece un motore con un difettuccio, rischiava solo di incendiarsi (https://www.liberoquotidiano.it/new...nto-ricircolo-gas-scarico-incendi-motore.html), e ritirò dal mercato 300.000 auto solo in europa: fu sbeffeggiata in tutti i forum, e come risultato le vendite aumentarono
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@Nicotrev ecco quanto richiesto, mi auguro che ora i tuoi dubbi vengano fugati:p:innocent:

Con batteria e quanto scritto nel post #2628
PS. L'ho accesa così è impossibile negare che la batteria originale non sia inserita.

IMG_20181102_092000.jpg

IMG_20181102_092008.jpg

Peso senza batteria 18.27kg

IMG_20181102_092318.jpg

Peso batteria originale con protezione e vite 3.14 kg

IMG_20181102_092410.jpg

Prova del 9!
18.27 + 3.14= 21.41 kg
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
@Nicotrev ecco quanto richiesto, mi auguro che ora i tuoi dubbi vengano fugati:p:innocent:

Con batteria e quanto scritto nel post #2628
PS. L'ho accesa così è impossibile negare che la batteria originale non sia inserita.

Vedi l'allegato 14259

Vedi l'allegato 14260

Peso senza batteria 18.27kg

Vedi l'allegato 14261

Peso batteria originale con protezione e vite 3.14 kg

Vedi l'allegato 14262

Prova del 9!
18.27 + 3.14= 21.41 kg


Si ma Rick non si vede sopra cosa tiene la bilancia ahah:)
Poi non hai indicato a che latitudine hai fatto la prova, a che altitudine soprattutto hai usato le correzioni di geoide?
:sob::sob::sob:
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Si ma Rick non si vede sopra cosa tiene la bilancia ahah:)
Poi non hai indicato a che latitudine hai fatto la prova, a che altitudine soprattutto hai usato le correzioni di geoide?
:sob::sob::sob:
È sorretta dalla vite/gancio che stringe il morsetto...:joy:
Enrico mi sono tenuto delle foto di riserva perché purtroppo in questo tread non bastano mai.....:cool:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
È sorretta dalla vite/gancio che stringe il morsetto...:joy:
Enrico mi sono tenuto delle foto di riserva perché purtroppo in questo tread non bastano mai.....:cool:

Il buon Nico ti crede, ma qualcun altro qui potrebbe avere dubbi sulla procedura di pesa e sulla taratura dello strumento:)
E' il thread che va di moda, pedro pedro no...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il buon Nico ti crede, ma qualcun altro qui potrebbe avere dubbi sulla procedura di pesa e sulla taratura dello strumento:)
E' il thread che va di moda, pedro pedro no...
Di Nico non si dubita:)
La pesata serve solo per un dato statistico peraltro riscontrato dalle testate giornalistiche.
Per gli altri cavoli loro
 
  • Like
Reactions: Stack7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.