Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dei “contributi” di uno che ha solo voglia di attaccare briga, ne faccio volentieri a meno...

Poi questione chiusa, se no mi venite a dire che gli ot sono sempre colpa mia....
Ma non sarebbe piu' semplice per te invece di farti venire il sangue amaro e farlo venire agli altri smettere di seguire questa discussione che per inciso si chiama " turbo levo part.." e non "spariamo merda sulle specy "??? :innocent:
Te lo dice uno che non ama le Specy e non ne comprerebbe mai piu' una ( e ne ho avuta una) ..:blush:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io non stavo gettando merda su specy....anzi stavo dicendo a chi ipotizzava una batteria non estraibile, che in Specialized non sono proprio deficienti e sanno che sarebbe un autogol micidiale uscire con un modello con batteria fissa....
Ma ormai ogni cosa che scrivo mi si da addosso....
E onestamente mi sono rotto le palle...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sunrace 11/50, poca spesa tanta resa....
Per me però per il 50 “serve” l’eagle...tra virgolette perché anche con i cambi 11v ce la si fa....ma il cambio deve compiere uno “sforzo” mica tanto bello.....
Ho messo su il 50 subito sulla Moustache, ma nell’ultimo suo mese avevo messo l’eagle al posto dell’11v....e ad andare sul 50 si avverte chiaramente che l’eagle lo fa in maniera più liscia e senza “sforzo”....
 
  • Like
Reactions: Ago1977 and Ale 81

Ago1977

Ebiker ex novello
17 Luglio 2018
25
9
3
46
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 120 HPC 2018
Scusate ancora ragazzi, ma mi sono confuso per via dei colori della bici, diversi da quelli che mi aspettavo, stavo cercando info sulle ruote della expert 2018 (quanti raggi ha), nel caso facessi la pazzia di prenderla e nel caso, avesse le stesse ruote della versione 2018, con quali mozzi avrei potuto sostituire i mozzi della nuova expert.

Comunque, più di 7k per la bici e dopo l'acquisto, bisogna dover pure fare l'upgrade della cartuccia della forcella, perché monta una misera pike rc.

Questo è come montata la expert per 7k:

2019 Levo Expert Specs:
  • Carbon FACT 9m front triangle, Aluminium M5 rear
  • RockShox Deluxe RT3 150mm Shock
  • RockShox Pike RC29 150mm
  • SRAM Code R Brakes, 200m F/R rotors
  • SRAM S700 E-Click simple-click shifters (All new?)
  • SRAM XG-1175 Cassette
  • Praxis 165mm Cranks
  • Roval Traverse 29" Carbon wheels
  • 2.6" Butcher Tyres
  • 160mm Command Post Dropper, 34.9mm
  • 700 Wh battery
  • Turbo 2.1 Custom Rx Trail-tuned motor

A me hanno detto che expert levo montera’ Fox,la comp rockshox,potrebbe essere?
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021

Sì ... del mio gruppo altre 2 Kenevo ora montano la cassetta 11-50T ...

foto-jpg.10227
 
  • Like
Reactions: Ale 81

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Io non stavo gettando merda su specy....anzi stavo dicendo a chi ipotizzava una batteria non estraibile, che in Specialized non sono proprio deficienti e sanno che sarebbe un autogol micidiale uscire con un modello con batteria fissa....
Ma ormai ogni cosa che scrivo mi si da addosso....
E onestamente mi sono rotto le palle...

Ripensando al discorso batteria estraibile o no, una delle notizie che sembra che siano veritiere, sia quella relativa all'elettronica della batteria, che non sia più incorporata nella batteria, di elettronica relativa alle batterie non me ne intendo molto, ma è ancora possibile ricaricare una batteria al litio, con un normale caricabatteria se nella batteria non c'è più l'elettronica di controllo della carica.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Vedi l'allegato 12698

Le parti che si vedono, risultano ugualialla Stumpjumper. Carro posteriore e attacco manubrio sono identici.
Hanno riempito probabilmente l’obliquo fino in cima, rispetto all’attuale che aveva una zona vuota nella parte alta
Bravo, hai specchiato la muscolare per confrontarla meglio con la nera! Si, in effetti sembrano proprio la stassa bici (a parte ovviamente la zona mc):)
Oramai li abbiamo (avete) sgammati! :joy:
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Stessa cosa la dicevano ad Apple poi abbiamo visto tutti cosa è successo.... se vuoi massimizzare al massimo gli ingombri la batteria totalmente integrata è pressoché inevitabile a mio avviso.
Da sottolineare il fatto che con la batteria totalmente integrata si possono avere telai piu' leggeri (e piu' rigidi) ..Probabilmente in questo modo riescono a limare buoni 500g rispetto ad un telaio con l'obliquo aperto per far uscire la batteria ...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Da sottolineare il fatto che con la batteria totalmente integrata si possono avere telai piu' leggeri (e piu' rigidi) ..Probabilmente in questo modo riescono a limare buoni 500g rispetto ad un telaio con l'obliquo aperto per far uscire la batteria ...

Si ma il rapporto benefici/svantaggi sarà sempre impietoso......
Non poter estrarre la batteria è un handicap gigantesco per una ebike......
Meglio mezzo kg in più e una rigidità leggermente inferiore (comunque non stiamo parlando di rigidità corretta in un caso e compromessa nell'altro) ma poter estrarre la batteria quando necessario......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bartbike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.