Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Mondraker crafty R
Purtroppo se stanno vendendo il nuovo 2018 al 30% non la vedo benissimo per l'usato..

E poi specialized è un marchio molto modaiolo, quando si cambia modello, tutti a cambiare e quello vecchio non se lo fila più nessuno..

Tanto per dirti, pochi giorni fa ho visto una Expert a 2.5k e costava 6.8k l'anno scorso..
Ah,e dove?
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
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Specialized Turbolevo Comp 2019
Mah vedremo, la nuova levo potrebbe far rinascere le 29, nell'immaginario collettivo una 27.5 sarà preistorica..

Purtroppo il mercato viene comandato molto facilmente da poche persone..

Prova a riflettere su una cosa..

Secondo te è necessaria una Magic mary ultrasoft per divertirsi e per scendere su un sentiero?

Ecco, se leggi su Facebook o anche qui sul forum sembra sia l'unica scelta possibile, altrimenti vuol dire che sei un fermo o che sei uno sfigato..

Ho visto in giro gente particolarmente ferma ( anche più di me :laughing:) , su semplici forestali che lodavano la tenuta di questa gomma..

Tutto questo per dire che il mercato e la scomparsa di alcuni prodotti ancora validi è solo questione di marketing e non di razionalità.

Sono d'accordo, il marketing la fa da padrone e la necessità di cambiare ad ogni costo all'uscita del nuovo modello è dettata più dall'esigenza di seguire la moda che da un effettivo bisogno oggettivo di prestazioni. Naturalmente mi rendo conto che ognuno ha le proprie esigenze ma sono scettico sul fatto che queste siano sempre dettate da un effettivo bisogno che possa definirsi obiettivo. Ho vissuto tutto questo frequentando per molti anni il mondo delle bdc e, devo dire, molto spesso ho riscontrato che esiste un certo innamoramento per l'oggetto bicicletta che determina il fatto che uno vada a scegliersi gli accessori più costosi con l'unico intento di soddisfare il proprio desiderio, spesso a costi esorbitanti. Senza fraintendimenti, la bicicletta è un bel giocattolo ed è anche un bell'oggetto semplicemente da guardare, quindi siamo liberi di divertirci, anche spendendo del denaro. Ho riscontrato però che a volte si cade nell'illusione di poter aumentare le proprie prestazioni solo perchè si possiede l'ultimo modello o quello che la pubblicità ci indica come il più performante. Cerco però anche di approcciare la questione in modo ragionevole, al di là del fatto che uno abbia o meno le possibilità economiche per potersi permettere il top di gamma... Voglio dire che le cifre di cui si parla sono tutt'altro che piccole e, forse, non del tutto giustificate in ambito amatoriale. Per quanto mi riguarda ho notato una cosa significativa: i veri passi in avanti relativamente alla tecnica ciclistica si contano sulle dita di una mano e quello che fa la differenza è quasi solo il manico, inteso sia come capacità di esprimere potenze elevate pedalando sia come il talento di guidare la bicicletta in un certo modo (particolarmente significativo in ambito MTB). Insomma, prima di spendere cifre consistenti per un upgrade o un nuovo modello, bisognerebbe contare fino a dieci e mai dimenticare quel proverbio che dice che la virtù sta nel mezzo. Nell'ambito delle EMTB poi, l'evoluzione legata alle batterie ed ai motori è in pieno svolgimento e questo fa sì che i modelli diventino obsoleti nel giro di un relativamente breve periodo di tempo; e questo non fa che peggiorare le cose... Nel mio piccolo sto adottando un metodo che consiste nel pensare ad ogni uscita quale reale vantaggio avrei nel possedere una bici con le ruote da 29", di qualche chilo più leggera, o con una batteria più capace. Fino ad ora la risposta è che ambirei ad avere una bici più leggera (principalmente per metterla più agevolmente in auto) e con una batteria più capiente (per allungare la portata dei miei giri, ma non di molto). Tutto il resto mi va benissimo così com'è.
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Comunque a mio parere la vera novità sono le 29x2.6...
Non sono delle 29 normali ma plus.. sono dei gommoni.. e non vedo altre case montare di serie gomme del genere.

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Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Comunque a mio parere la vera novità sono le 29x2.6...
Non sono delle 29 normali ma plus.. sono dei gommoni.. e non vedo altre case montare di serie gomme del genere.

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Vero e, a tal proposito, ho anche notato che non c’è moltissima scelta di coperture in quella misura
 
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Davide1967

Ebiker pedalantibus
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Cube Race 500
Comunque a mio parere la vera novità sono le 29x2.6...
Non sono delle 29 normali ma plus.. sono dei gommoni.. e non vedo altre case montare di serie gomme del genere.

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Cube dal 2018 monta 29x 2,6 con schwalbe N N


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Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
..le 2.60 sono delle semi plus...non vengono considerate delle plus...sono una novità recente e prenderanno sempre più piede ..
:) Cosa tireranno fuori al prossimo giro?
Magari 29x2.40. Le chiameranno "Mini plus" o "macro normal"?

26, 29, 27.5, 26fat, 27.5+, 29+, 29semi+.
Ahah.son curioso di vedere le evoluzioni future. Magari un nuovo diametro?
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
Comunque la jam2 factory è montata come o meglio della expert, con doppia batteria costa 1000€ in meno. Mi sa che...
Ovviamente non in carbonchio e con lo shimano al posto del nuovo brose.. però...

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Comunque la jam2 factory è montata come o meglio della expert, con doppia batteria costa 1000€ in meno. Mi sa che...


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Gli sconti sono diversi però.. su specy vai dal 20 al 30 mentre focus fanno Max il 12..
Che sappia io...

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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Vediamo se ve le scontano del 30% quelle nuove....
Forse tarda primavera/estate 2019.....
Non credo che sui nuovi modelli oggi si riuscirà a tirare giù così tanto....
Il 20 adesso forse lo faranno con difficoltà e non a tutti, verso tarda primavera/estate probabilmente si troveranno a buon mercato perché verrà il modello nuovo quindi sarà già "vecchio"....
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
una domanda agli esperti del forum: come identifico una batteria da 460 da una da 500W.Sulla batteria non ho trovato nulla di scritto

io ho la 460 e la 500, e sulle battere c'è l'etichetta delle caratteristiche. Inoltre quando la monto blevo (penso anche Mission) le identifica x capacità
 
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