Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Ma visto che con le ebike, il fuorisella in salita è una pratica da evitare, il telaio in carbonio, rispetto alluminio è meno rilevante, rispetto ad una muscolare, dove la rigidità del carbonio, in fuorisella aiuta.
Il carbonio è elastico, l’alluminio zero! Anche io lo preferisco di gran lunga all’alluminio ma per il confort e feeling. Ho un amico che fa gare pista e lui usa solo alluminio perché il carbonio gli fa perdere potenza. È innegabile che sul fuorisella qualsiasi telaio carbon ha flessioni laterali che l’alluminio non ha. Acciaio ed ancor più titanio invece hanno un modulo elastico più simile al carbonio che all’alluminio.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ragazzi, ma quando si parla di carbonio si dice tutto e nulla..

Non è che il materiale definito carbonio è standard, il materiale composito può essere di elevata qualità ma anche no, e anche il processo che porta alla costruzione di un telaio riveste un ruolo principale..

Ovvio, non bisogna scordarsi, poi che il carbonio della s-works è il fact 11, mentre la expert il più pesante ed economico fact 9.

Comunque, qualsiasi ebike che acquisterò in alu, è imprescindibile l'upgrade del manubrio, con un buon carbon.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ragazzi, ma quando si parla di carbonio si dice tutto e nulla..

Non è che il materiale definito carbonio è standard, il materiale composito può essere di elevata qualità ma anche no, e anche il processo che porta alla costruzione di un telaio riveste un ruolo principale..

Secondo me il composito offre grandi opportunità ai telaisti, per riuscire a sagomare senza problemi i telai, molto più difficile e costoso ottenere gli stessi risultati idroformando l'alluminio..

Quindi non generalizzerei sul carbonio, ci sono plasticacce cinesi che non valgono nemmeno la metà di un buon telaio in Alu..

Come per le ruote, e tutti i componenti, ci sono aziende che sviluppano prodotti in composito coi controcaxxi, mentre altre che sotto la definizione carbonio vendono mxxxa..
Hai perfettamente ragione, come che esistano aziende che sviluppano alu di mxxxa ed altre ancora un' ottimo carbonio .
 
  • Like
Reactions: Ale 81

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Il carbonio è elastico, l’alluminio zero! Anche io lo preferisco di gran lunga all’alluminio ma per il confort e feeling. Ho un amico che fa gare pista e lui usa solo alluminio perché il carbonio gli fa perdere potenza. È innegabile che sul fuorisella qualsiasi telaio carbon ha flessioni laterali che l’alluminio non ha. Acciaio ed ancor più titanio invece hanno un modulo elastico più simile al carbonio che all’alluminio.
Questa cosa è vera ma per le bici da corsa...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma alla fine... tutto sto segreto fino al 18 settembre... ma il 18 cosa ci sarà?! Una super presentazione in diretta online o semplicemente si va dal concessionario che apre il listino prezzi?! :joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ma alla fine... tutto sto segreto fino al 18 settembre... ma il 18 cosa ci sarà?! Una super presentazione in diretta online o semplicemente si va dal concessionario che apre il listino prezzi?! :joy::joy::joy:
Immagino come è successo per Trek, più o meno alla stessa ora tutte le riviste online pubblicheranno test e quant'altro e si potranno vedere fisicamente dai concessionari.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ci saranno foto migliori..

Si ma ormai la delusione è palpabile su questo 3d non capisco perché , una grande aspettativa e poi una grande delusione ( e non dite il contrario ) per due foto ?
Mah io aspetto di vederla ( e non sono un fan ) ha me non sembra male , poi se hanno deciso di metterci anche un motore ( sembra di sì ) sarà un buon prodotto [emoji74][emoji6][emoji16]

p.s. Dimenticavo sulle versioni più costose anche batterie con una grande capacità , ma questo vi sembra poco ?
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Effettivamente le aspettative erano ben più alte .... il salto generazionale che c’è stato
nel 2016 non è avvenuto per i mod. 2019, non era facile la prima levo aveva moltissime novità, questa ha un formato di ruote diverso, un motore affinato e nei modelli superiori batterie più capaci.
Il problema è che con il nuovo listino io pretenderei ben di più.
Cmq anch’io aspetto la presentazione, vederla dal vivo e tut’altra cosa
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si ma ormai la delusione è palpabile su questo 3d non capisco perché , una grande aspettativa e poi una grande delusione ( e non dite il contrario ) per due foto ?
Mah io aspetto di vederla ( e non sono un fan ) ha me non sembra male , poi se hanno deciso di metterci anche un motore ( sembra di sì ) sarà un buon prodotto [emoji74][emoji6][emoji16]
Forse stanno giocando sulla suspense per dare un po di visibilità ad un prodotto esteticamente sotto tono..;)

So che l'estetica è un parametro soggettivo, ma credo che le aspettative estetiche erano ben più alte..

Magari dal vero sarà bellissima, come succede con la moterra.. o_O
 
  • Like
Reactions: zorro77 and Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Forse stanno giocando sulla suspense per dare un po di visibilità ad un prodotto esteticamente sotto tono..;)

So che l'estetica è un parametro soggettivo, ma credo che le aspettative estetiche erano ben più alte..

Magari dal vero sarà bellissima, come succede con la moterra.. o_O

Mamma oh signur, se fosse come la Moterra ....a posto sono ci mancava solo questa [emoji74]
 
  • Like
Reactions: Ale 81

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ma la linea attuale che è fighissima ... non potevano mantenerla curando batteria, motore e peso ! Magari invariavano i listini ! E se fossero supercazzuti avrebbero previsto l’upgrade anche per i modelli precedenti !!
Se l’upgrade costava 1000/1500 euro dai dealer specy facevano ancora più fatturato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.