Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Il grafico è ufficiale di Specialized, https://specializedeuropebvhelp.zen...ION-CONTROL-APP-1-2-MIT-INFINITE-TUNE-FEATURE, ed è esattamente come dici tu, in pratica con potenza di picco 100 i watt erogati dal motore sono sempre proporzionali a quelli erogati dal biker, ( watt biker x % assistenza impostata x 3) senza tagli, invece impostando la potenza di picco più bassa i watt dati dal motore si stabilizzano e non crescono anche se spingi di più
Vedi l'allegato 13589
Ovviamente si stabilizzano una volta raggiunta la soglia che hai impostato limitando la potenza di picco
 

Della

Ebiker ex novello
21 Novembre 2017
27
26
13
Trento
Visita Sito
Bici
Levo
Io ho impostanto 100 la pp per tutti e tre i livelli di assistenza e uso Eco 10% Trail 20% Turbo 30%. Con Eco impostato al 10% il motore fornisce in modo progressivo e proporzionale una potenza massima di 145W (visualizzati da Mission Controll) Con Trail impostato al 20% il motore fornisce in modo progressivo e proporzionale una potenza massima di 290W e cosi via. Con turbo impostato a 45% si ottiene la potenza massima del motore. In sostanza e come utilizzare i vecchi settaggi Zeus con cui mi trovavo divinamente.
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Io ho impostanto 100 la pp per tutti e tre i livelli di assistenza e uso Eco 10% Trail 20% Turbo 30%. Con Eco impostato al 10% il motore fornisce in modo progressivo e proporzionale una potenza massima di 145W (visualizzati da Mission Controll) Con Trail impostato al 20% il motore fornisce in modo progressivo e proporzionale una potenza massima di 290W e cosi via. Con turbo impostato a 45% si ottiene la potenza massima del motore. In sostanza e come utilizzare i vecchi settaggi Zeus con cui mi trovavo divinamente.
Oggi la provo, anche se sulla 2019 risponderà in modo diverso... :)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Aggiornamento sulla questione rumore (rimando al video postato in precedenza) della nuova Levo 2019 di mia proprietà: oggi mi sono recato dal rivenditore che ha naturalmente ricevuto la mail di Specialized che affronta la questione legata alla rumorosità anomala di alcuni motori Brose di nuova generazione. L'addetto, peraltro molto gentile, ha provato la bicicletta senza rilevare una rumorosità che potesse essere da lui giudicata fuori dalla norma, ed ha fatto di più, provando la bicicletta al mio fianco con una 2018 che, naturalmente, è risultata più silenziosa. Il fatto è che, al di là delle comunicazioni ricevute dai rivenditori ufficiali, in cui si parla delle caratteristiche che avrebbero i motori fallati (rumori molto molesti si dice), non esiste un vero e proprio metro di paragone e ciò significa, molto semplicemente, che giudicare ciò che è o che non è anomalo risulta piuttosto complicato, visto oltretutto che molto è legato alla discrezionalità del singolo. Sta di fatto che, per ora, mi tengo la bicicletta così com'è, aspettando di poterla paragonare con qualche modello simile in circostanze adeguate. I futuri acquirenti della Levo sappiano, però, che il modello 2019 è, per stessa ammissione di Specialized tramite il mio rivenditore di riferimento, più rumoroso dei modelli precedenti. Le caratteristiche di costruzione del nuovo motore Brose e l'alloggiamento all'interno del telaio della nuova Levo fanno sì, a quanto pare, che la rumorosità sia più elevata, e questo è un fatto. Nel corso del tempo avrò modo di aggiornarvi sulla situazione; per ora non mi resta che abituarmi alle nuove circostanze facendo buon viso a cattivo gioco... Devo anche dire che il rivenditore si è rivelato molto disponibile, dicendomi di tenere sotto controllo la situazione e di farmi sentire se ci sono novità; da questo punto di vista mi sento tranquillo poichè, se ci fossero dei reali problemi, presumo che Specialized interverrà senza fare storie.
Va bene, ma non si è capito se specy ha ripreso a consegnare le levo 2019.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io ho impostanto 100 la pp per tutti e tre i livelli di assistenza e uso Eco 10% Trail 20% Turbo 30%. Con Eco impostato al 10% il motore fornisce in modo progressivo e proporzionale una potenza massima di 145W (visualizzati da Mission Controll) Con Trail impostato al 20% il motore fornisce in modo progressivo e proporzionale una potenza massima di 290W e cosi via. Con turbo impostato a 45% si ottiene la potenza massima del motore. In sostanza e come utilizzare i vecchi settaggi Zeus con cui mi trovavo divinamente.

Impostando PP al 100% di fatto non hai messo limiti di erogazione al motore, che in qualunque livello è libero di esprimere la massima potenza di cui è dotato. I dati che tu riporti sono conseguenti alla potenza massima che hai impresso sui pedali.
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
No, le consegne sono bloccate fintanto che Specialized non avrà motori Brose a sufficienza per ovviare alle eventuali sostituzioni in garanzia.
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Impostando PP al 100% di fatto non hai messo limiti di erogazione al motore, che in qualunque livello è libero di esprimere la massima potenza di cui è dotato. I dati che tu riporti sono conseguenti alla potenza massima che hai impresso sui pedali.
Quindi, in sostanza, impostare un certo livello di assistenza su eco, trail e turbo, con pp a 100, equivale ad impostare un valore di assistenza minima mentre il valore di assistenza massima è data solo dal plafond di erogazione del motore e dalla spinta esercitata sui pedali... Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
 
  • Like
Reactions: kaitaro

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Qualcuno ha ricevuto notizie più o meno certe dello stato delle consegne delle nuove Levo
Il mio sivende dice esserci un silenzio stampa a riguardo: nulla che dica che sono bloccate o verranno consegnate comunque
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Quindi, in sostanza, impostare un certo livello di assistenza su eco, trail e turbo, con pp a 100, equivale ad impostare un valore di assistenza minima mentre il valore di assistenza massima è data solo dal plafond di erogazione del motore e dalla spinta esercitata sui pedali... Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
Non è proprio così.. impostare un certo valore di assistenza serve per stabilire quanto aiuto ti da rispetto alla spinta del rider con un tetto massimo dato dal valore minimo tra la Potenza massima motore e il limite PP impostato..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bengi

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Magari serve solo ad aumentare l' hype e raccogliere un po' di preordini....:blush::innocent:

Nn funziona cn tt ... personalmente e con altri amici ha sortito l’effetto contrario.

Inoltre la compravo ora ben sapendo l’elevata rivendibilita nel caso il Flyon fosse tecnicamente superiore, se aspettano ancora vedo direttamente l’altra e poi deciso.
La logica ha già deciso ma ho ancora molta fiducia nei tecnici Specy.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Nn funziona cn tt ... personalmente e con altri amici ha sortito l’effetto contrario.

Inoltre la compravo ora ben sapendo l’elevata rivendibilita nel caso il Flyon fosse tecnicamente superiore, se aspettano ancora vedo direttamente l’altra e poi deciso.
La logica ha già deciso ma ho ancora molta fiducia nei tecnici Specy.
Io non capisco sinceramente questa tua storia del Flyon tecnicamente superiore che tiri fuori ogni volta....superiore a cosa?
La Levo e la Haibike Flyon sono due oggetti quasi agli antipodi concettualmente, una punta su leggerezza e guidabilità stile muscolare, con un motore normale, leggero e dalle solite prestazioni che necessita di buon apporto muscolare, l'altra su un motorone ai limiti della legalità che spinge da se e un telaio massiccio con mega batteria da 56 celle tradizionali e con un motore da 4kg ....che non può pesare meno di 25-26 kg , perchè i miracoli non esistono in campo ebike...
A meno che la sfida tu non voglia farla al bar..:cool:
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
...Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
In effetti chi ha impostato la PP a 100 per tutti i livelli dice che i consumi non aumentano (o molto poco) e che così la spinta è sempre molto progressiva.
Per limitare i consumi e fare tanto dislivello + bisogna agire sul primo valore, soprattutto in eco.
Devi tenere il valore più basso compatibilmente alla tipologia del percorso, al tuo allenamento e a quanto vuoi faticare.
 
  • Like
Reactions: basel

Della

Ebiker ex novello
21 Novembre 2017
27
26
13
Trento
Visita Sito
Bici
Levo
Impostando PP al 100% di fatto non hai messo limiti di erogazione al motore, che in qualunque livello è libero di esprimere la massima potenza di cui è dotato. I dati che tu riporti sono conseguenti alla potenza massima che hai impresso sui pedali.
In teoria dovrebbe essere cosi ma in pratica no. Con eco 10% e PP100% più di 145 W (teorici indicati da Mission Control) non riesci ad ottenere puoi essere anche Chris Frome e salire in piedi sui pedali. Ho provato diverse volte e il risultato sempre lo stesso. Essendo un ciclista abbastanza allenato all'inizio avevo impostato tagli della PP per le tre assistenze e usavo assistenze alte per ottenere un aiuto costante . Facendo cosi il motore effetivamente tagliava la potenza massima ma quando si smette di pedalare contina a spingere per un paio di secondi circostanza utile per superare ostacoli in single trail ma fastidioso su strada. Impostando la pp 100 e tenendo assistenze basse invece il motore e fluido e progressivo e appena smetti di pedalare smette di dare assistenza come piace a me.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.