Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Vedi l'allegato 14592

Il Garmin 935 ce l'ho già e lo uso proprio per misurare il battito, vista la precisione del rilevatore.
Con il freddo del periodo invernale però, finisce sotto alla giacca e non lo vedo più.. per questo volevo collegarlo al nuovo controller Specialized per vedere i dati battito e batteria residua.
Con l’orologio registro tutte le mie uscite, mentre per quelle volte che mi serve la navigazione ho un Etrex 35 touch che va benissimo

Come alternativa al controller di specialized puoi valutare l acquisto di una fascia cardio e la staffa per manubrio (questa è quella per il mio Garmin ma immagino che esista anche per il tuo modello) https://www.amazon.it/dp/B000VK5BMQ/?tag=emtbforum-21

Oppure se ti serve sapere se sei nel range “ideale” puoi usare gli alerts e così non sarai costretto a guardare lo schermo.
Le mie sono semplici segnalazioni di soluzioni alternative. A te la scelta
 
  • Like
Reactions: Max Power

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Beh ... sulla comp c'è un classico 11v 11-42T ...

Allora devi cambiare anche il corpetto da standard con uno XD per montare il 12v con range 10-50.

Screenshot_20181114-183252_Chrome.jpg

In alternativa sul tuo corpetto puoi montare la cassetta PG-1230 con range 11-50, sempre a 12 velocità, chiaramente cambiando anche il comando, la catena e il cambio. A questo punto, visto il tiro del motore, metterei una corona di almeno 2 denti più grande.

Screenshot_20181114-184106_Chrome.jpg
 
  • Like
Reactions: basel

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Come alternativa al controller di specialized puoi valutare l acquisto di una fascia cardio e la staffa per manubrio (questa è quella per il mio Garmin ma immagino che esista anche per il tuo modello) https://www.amazon.it/dp/B000VK5BMQ/?tag=emtbforum-21

Oppure se ti serve sapere se sei nel range “ideale” puoi usare gli alerts e così non sarai costretto a guardare lo schermo.
Le mie sono semplici segnalazioni di soluzioni alternative. A te la scelta
La fascia cardio è una scocciatura, molto più comodo avere l’orologio. La soluzione del controller della Levo mi sembra pulita, senza troppo rischio in caso di caduta. Per di più l’orologio non ti può dare cadenza e velocità (credo)
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
La fascia cardio è una scocciatura, molto più comodo avere l’orologio. La soluzione del controller della Levo mi sembra pulita, senza troppo rischio in caso di caduta. Per di più l’orologio non ti può dare cadenza e velocità (credo)

Seppur meno comoda la fascia è molto più' precisa ... il Fenix 5x, registra medie più alte e picchi "sballati" ... lo faceva anche il Fenix 3 ... in ogni caso registra anche lui cadenza e velocità :)
 
  • Like
Reactions: Donough and Magic

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
48
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Oggi il mio negoziante mi ha montato la spugna, (non quella ufficiale ma una uguale per caratteristiche). Totale 50 60 km in due uscite, lui stesso non poteva credere a quanta roba ci fosse dentro. Anche colpa mia che ho rimosso lo shelter che avevo messo in prima battuta e ho tolto subito il parafanghino perché toccava la catena. Ormai si sa, ma fa comunque effetto vedere le ghiande nel carter!
0c484c7f14b0abfccc0e1df6dc8ad2a1.jpg
7f710925420d46f3c7d284745ec60ff9.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
La fascia cardio è una scocciatura, molto più comodo avere l’orologio. La soluzione del controller della Levo mi sembra pulita, senza troppo rischio in caso di caduta. Per di più l’orologio non ti può dare cadenza e velocità (credo)

Personalmente non ho mai sentito o avuta la necessità di controllare costantemente dei dati in tempo reale quindi trovo la soluzione specialized molto valida: nessun display ma possibilità di collegare i propri gadget per registrare e/o controllare saltuariamente alcuni valori. Però ripeto è la mia preferenza.

Il mio Garmin si collega alla TL e vedo cadenza e velocità dai sensori della bici. Per la cadenza ho impostato degli alerts: se pedalo con frequenza inferiore a 50 o superiore a 100rpm mi avvisa tramite vibrazione
C e un app specialized per il Garmin che permette di aggiungere alcune informazioni aggiuntive come ad es la carica della batteria ( senza usare il fake channel ) https://apps.garmin.com/en-US/apps/b58c1669-28f3-4137-95a9-3c2474f30916

Il mio orologio non è compatibile ma il tuo sembra lo sia
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Visto che qui parliamo di Turbo Levo, è da un po' che volevo fare questa domanda oziosa:)
Ma ha senso che Specialized MC chiami i livelli di assistenza Eco,Trail e Turbo?
Ha senso per un sistema non customizzabile al 100%, ma qui potevano chiamarli Custom 1,2,3.
E' un retaggio delle vecchie Levo, che non erano customizzabili o cosa?
Anche il tasto fisico che richiama il turbo in realtà è customizzabile.

Ora la domanda seria: ma a voi funziona bene il tasto walk? Io ogni volta che mi serve devo attendere che qualche santo scenda per farlo andare.
Cosa c'è un ritardo intrinseco? Perchè non parte subito, tanto più che se stacco il dito devo attendere ancora il santo che scenda di nuovo?
Qualcuno mi può illuminare su come dovrebbe funzionare?
A me il tasto walk funziona bene, anzi, devo dire che, quando ho avuto modo di usarlo, sono rimasto sorpreso di come funzionasse bene rispetto all'inefficiente corrispondente sulla mia Levo 2018. Ho immediatamente pensato: finalmente l'hanno messo a posto come si deve! Ora funziona immediatamente premendo semplicemente il tasto, anche da fermo e su salite molto ripide e sconnesse; proprio quello che desideravo. :)
 
  • Like
Reactions: eagerly

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
So che c'entra poco con il topic, ma in questo momento sono senza biga, ho venduto la vecchia levo e sto aspettando la nuova (spero prima week dicembre) e mi sono fatto prendere dallo sconforto di non poter pedalare... Stavo seriamente pensando di ricomprare una mtb tradizionale e bon così non avevo sbattimenti di attesa, versioni, spugne, etc... Poi mi sono ricordato perché uso la bici, mi sono ricordato dei posti che la levo mi ha permesso di raggiungere, della voglia di uscire che mi trasmette anche quando magari non sono in giornata, perché tanto si sa, confidi nella batteria e nella scusa che farai meno fatica, tranne poi trovarti a voler raggiungere quella cazzo di vetta facendo 300mt di dislivello in portage :D insomma mi sono ricordato che amo le ebike per le emozioni che regalano, per la voglia di avventura che trasmettono, e per il fatto che anche quando il fisico non gira, il divertimento non manca... Mi sono ricordato che la levo ogni volta che la guardo mi piace... Insomma mi sono ricordato che fondamentalmente è una merda stare senza bici e le attese sono sempre una scocciatura :) scusate l'off topic, sono le prime giornate di sole ed io sono a piedi... Capitemi :)

Ps: il discorso vale per ogni ebike, ma per me la levo ha quel pizzico di fascino in più, potrei tradirla solo con una thok sinceramente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.