Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
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monza e brianza
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specialized levo fsr men
Oppure una classica accoppiata Schwalbe, Magic Mary davanti e Hans Dampf dietro, ma purtroppo non sono molto ferrato sulle versioni disponibili per 29".

E' quella che monto sulla mia 27.5 attualmente, (2.60 mi basta), prossimo cambio voglio provare le Eddy Current sia ant. che post. (sempre Schwalbe).
Avevo Maxxis Dhr prima ma facendo trasferimento su asfalto me la sono " mangiata" in poco tempo poi notavo della " sudorazione" di liquido
su un lato.
Latticizzare è ormai obbligatorio ( o fortemente consigliato), i salsicciotti non li ho mai provati per le spine mi basta il lattice e comunque porto una camera nello zaino in caso di " sbreghi" ( leggi tagli).
Oggi piove......mannaggia....(per qualcuno che deve ritirare la biga nuova)…..però ci voleva dai!!!!:blush::blush:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Ne ho usate diverse, e ho sempre avuto problemi. Ci sono tante gomme buone in giro e la massa casca sempre lì, perché l'amico o su tal social hanno letto che sono strepitose. Bravi loro
Sicuramente, ma sperimentare costa e spesso si va sul sicuro.

Piuttosto sarebbe interessante condividere le regolazioni delle assistenze e impostazioni utilizzate e le sensazioni che ne derivano.
Magari aprire un topic ad hoc nella sezione motori
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
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la Lettrika e la CicciaBici
Per i copertoni va a gusti ... i miei gusti di solito sono strettamente legati alle offerte che si trovano in giro percui maxxis, shwalbe, specialized, vittoria, michelin ... ho provato un pò di tutto e mi sono adattato bene con quasi tutto percui DHF e Highroller vanno sicuramente bene.
Per l'interno c'è da scegliere tra camera d'aria, lattice e mousse (o salsicciotto) ... una volta c'erano anche le fasce in kevlar ma non le ho più viste in giro
La camera d'aria non ha nessun sistema antiforatura (a meno di casi particolari), l'aggiunta della fascia in kevlar proteggeva dalle spine.
Il lattice protegge da piccole forature (tipicamente le spine) e anche da qualche piccola pizzicatura ... quelle che tagliano la camera d'aria ma non il copertone ... se prendete una botta decisa su una pietra tagliente il copertone si taglia e il lattice serve a poco. In alcuni casi, se il taglio è piccolo si ripara con i cosiddetti vermicelli.
Poi c'è la mousse o salsicciotto, quelli di prima generazione si usano col lattice ... servono sostanzialmente per attutire i colpi, in questo modo protegge il copertone da tagli dovuti a pizzicature e il cerchio ... in caso di foratura ti permette (riducendo notevolmente la velocità) di arrivare comunque a casa.
I modelli di mousse più recenti hanno il profilo a mezzaluna e si usano con la camera d'aria ... lo spessore della mousse dovrebbe proteggere la camera dalle spine, il cerchio dalle botte e il copertone dalle pizzicature.
Ho una mezza idea di prendere questo ultimo modello ... ma costa un botto e quindi ci sto ancora pensando.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Poi c'è la mousse o salsicciotto, quelli di prima generazione si usano col lattice ... servono sostanzialmente per attutire i colpi, in questo modo protegge il copertone da tagli dovuti a pizzicature e il cerchio ... in caso di foratura ti permette (riducendo notevolmente la velocità) di arrivare comunque a casa.

Su questo bisogna fare una precisazione:
Le mousse di derivazione motociclistica sono in butile, per farla semplice una camera d'aria piena molto gommosa e pesante, ci sono diversi produttori oltre Mr.Wolf, Speedy Mousse (Andreani), Golden Tire, Tecno Mousse, e probabilmente qualcun'altro. Per semplificare il montaggio qualcuno inserisce nel sistema una camera d'aria che va gonfiata per modificare la risposta del sistema.

Tutti gli altri salsicciotti o similari sono costruiti in con altri materiali, più o meno densi, tipo EVA con cui sono costruiti Air liner, Banger 2.0, Gummer, Tireinvader, ecc. Oppure quelli più leggeri in materiale espanso tipo PTN, Soulciccia, Anaconda ecc. Tutti questi vanno montati tubeless con aggiunta di lattice.

Quindi mousse e salsicciotti sono due prodotti concettualmente diversi.
 

One1978

Ebiker novello
2 Agosto 2019
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lombardia
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Levo Expert 2017
Ciao a tutti, sono un novello del forum, ma biker da ormai un pò.. Anno scorso ho comparto una Levo Expert 2017 6Fattie usata e tenuta molto bene, ora dopo un anno è venuto il momento di cambiare copertoni e pensare a cosa mettere, attualmente giro con camera d'aria.

Innanzitutto vorrei assolutamente ridurre lo spessore del copertone dagli attuali 3" che rubano troppo scorrevolezza e consumano a manetta la batteria per il maggior attrito. In più io pesando un quintale tonto tonto :blush: ... Sono passato dal concessionario cui la lascerei per check e cambio gomme e consigliava le 2,8" ma ancora mi sembrano esagerate .... Io pensavo a 2,6" secondo voi vanno bene o sono sceso troppo ???

Secondo punto su cui chiedo supporto è come trattare la gomma? Rimango sulle camere d'aria o latticizzo ??? Io ho poco tempo da starci dietro alla manutenzione. Ero curioso del discorso salsicciotti ma inserendoli praticamente si raddoppia la spesa e onestamente non me la sento ... la soluzione più leggera quale sarebbe ??? Ma la mia priorità è ridurre la larghezza dei copertoni, certo assorbono tutto ma mi fanno un effetto strano e la bici un pò più lenta nelle curve.

Voi che consiglireste come gomme? Classiche Minion Dhr e Dhf o roba più universale ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
...e anche oggi la Levo me la danno domani, me hanno troppe da consegnare

Invece la mia è tornata oggi ....... con il motore vergine 5,21 km.
Trapianto da donatrice nuova, del mio motore non si hanno notizie!!
Dev’essere per quello che sulla provincia imperversano nubifragi e disastri meteo di ogni genere.

Bella bella e domani giretto.
 
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