Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Non solo tendenza ma anche reale efficacia: nella prima gara DH di coppa del mondo ha vinto Loic Bruni con la Specialized Demo a ruote 29er davanti e 27mezzo posteriore, ora che il regolamento UCI lo consente.

Certo una DH è diversa da una E-bike ma non sarei stupito se la nuova Kenevo adottasse proprio questa soluzione.
E con una doppia piastra....
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Non solo tendenza ma anche reale efficacia: nella prima gara DH di coppa del mondo ha vinto Loic Bruni con la Specialized Demo a ruote 29er davanti e 27mezzo posteriore, ora che il regolamento UCI lo consente.

Certo una DH è diversa da una E-bike ma non sarei stupito se la nuova Kenevo adottasse proprio questa soluzione.
infatti ho scritto tendenza non moda
poi che abbia vinto col nuovo è successo varie volte tipo 27.5 vs 26 o 29 vs 27.5
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Rispetto al modello precedente con ruote da 27,5”, la levo19 ha la distanza motore/terra incrementata solo per effetto della ruota da 29 o hanno alzato anche qlcs a livello di puro ingombro del blocco motore?
Con la precedente, che io non ho mai pedalato, il rischio di grattata era frequente?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
è più o meno come kenevo e come la precedente sui 26'5 cm ma okkio il passo aumenta con le taglie variando l'angolo di attacco dietro inoltre tre 29"con i 2,80 e 27.5" con i 2,60 ci sono almeno 10 mm di differenza in meno per 27.5
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Non per difendere Slaboz/Lapierre , ( il che e' dura praticamente sempre.. :joy:) ma ce ne sono in giro piu' di quanto voi crediate ed e' il terzo anno di produzione...con Bosch cx in giro di meglio e' dura trovare dinamicamente parlando. Vendendola per ora non ci sono andato a migliorare...:blush:
E se esce simile..col nuovo bosch...:yum
Vabbe' sono nel topic di una bici che va molto molto bene ( la '19 ..)..:innocent:

Io qui non ne ho vista una !
Levo e kenevo parecchie.
Bosch CX lo reputo un ottimo motore.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
per seguire la tendenza proverei ma il problema maggiore (e non lo voglio ) è la diminuzione della distanza da terra del motore di 10/15 mm non compensabile con la variazione date dal chip
poi io ho trovato giovamento alla ruota dietro in discesa almeno pari a quella davanti fatto salvo l'aumento delle strisciate "culari"sulla ruota che sono aumentate
di che chip parli?
C'è quindi qualche sostituibile per modificare angolo sterzo o altezza da terra?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
di che chip parli?
C'è quindi qualche sostituibile per modificare angolo sterzo o altezza da terra?
quello dell'ammo con foro eccentrico che permette una variazione di 6/7 mm di altezza da terra a fronte di circa 1/2 grado di variazione angolo di sterzo
se smonti ammo meglio isieme allo yoke lo trovi
c'è la scritta sullo yoke high e low spostando il centro di bloccaggio dell'ammo di qualche mm senza logicamente variare corse
l'ideale sarebbe (io l'ho fatto) avere forca 160 ( si può anche sulla 34 cambiando asta ma fox non garantisce 34 a 160 su 29" max 150 e 160 su 27,5"9in questo modo puoi alzarti mantenendo 66° sterzo
con 160 ant e low post vai a 65,5°e guadagni circa la metà della variazione di altezza
personalmente trovo i 66° più che buoni per divertirsi in giù è la variazione di 1° ti può far guadagnare sul cronometraggio qualche secondo ma non sul divertimento e la maggiore tranquillità di non sbattere sotto anche con protezioni (carbonio o alluminio che siano9
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
le levo possedute non le ho mai modificate (tranne sella pedali e manopole) ma la LYRIK RCT3 29" 160/130 mm Dual Position Air OneLoc mi sta incuriosendo molto.... qualcuno l'ha provata?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
le levo possedute non le ho mai modificate (tranne sella pedali e manopole) ma la LYRIK RCT3 29" 160/130 mm Dual Position Air OneLoc mi sta incuriosendo molto.... qualcuno l'ha provata?
Lyrik no ma pike sì precisamente 3 su varie bici
Non sono fan delle abbassabili e solo l'ultima non aveva ( in modo minore rispetto alle altre ma era montata all' origine) un inconveniente fastidioso
Pedalando con poca corsa facevo più fatica che tenendola estesa
Gli angoli risultanti creavano questo effetto che rialzando spariva
Essendo la levo con angolo 66 o 65.5 con 160mm corsa e carro post lungo in salita non senti la necessità di abbassarti davanti come per le muscolari
Qui addirittura se c'è molta pendenza abbassi un poco la sella e il motore ti aiuta
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Concordo con Roberto, se vuoi una vera forcella lascia stare le dual travel. Sulla E-bike poi non serve proprio, anzi rischi di toccare sotto anche in salita. [emoji6]
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Lyrik no ma pike sì precisamente 3 su varie bici
Non sono fan delle abbassabili e solo l'ultima non aveva ( in modo minore rispetto alle altre ma era montata all' origine) un inconveniente fastidioso
Pedalando con poca corsa facevo più fatica che tenendola estesa
Gli angoli risultanti creavano questo effetto che rialzando spariva
Essendo la levo con angolo 66 o 65.5 con 160mm corsa e carro post lungo in salita non senti la necessità di abbassarti davanti come per le muscolari
Qui addirittura se c'è molta pendenza abbassi un poco la sella e il motore ti aiuta

Una curiosità, parlate di forcelle specifiche per ebike o forcelle comuni per muscolari?
A parte il fatto che per me, che peso 60 kg, sono abbastanza sicuro che le normal siano cmqe più che sufficienti, ma in generale sulle ebike è indispensabile secondo voi utilizzare forcelle dedicate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.