Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Da una decina di giorni e' arrivata la mia expert taglia L finita di upgradare in allestimento all mountain ho sostituito i seguenti componenti
manubrio:thomson carbon
manopole. extralite
manettino cambio:shimano xtr
cambio shimano xtr
catena:wipperman connex
pedali:kactus titanio
sella: prologo dimension carbon
ruota post:space carbon,mozzo carbon-ti,disco hope 180,nobby nic 2.35 cassetta x01 10-42,perno specialized
ruota ant:space carbon,mozzo carbon-ti, disco hope 200,nobby nic 2.35,perno carbon-ti
liquido antiforatura:slime 80cc.per ruota
viteria in ergal o titanio
peso totale con pedali e liquido 19.45 kg.
ieri primo giro significativo 46Km. 1083metri dislivello al rientro ancora 6 tacche
prime impressioni: il motore a differenza del 2018 che era silenziosissimo si fa sentire, le prestazioni mi sembrano leggermente superiori, il feeling immediato e l'agilita' molto buona.
il telaio e' ben protetto con una grande pellicola sul tubo trasversale ,sulla parte alta del carro ,sul tubo sella davanti al cinematismo e con una protezione in gomma fra forcellone e telaio,presente inoltre la quarta vite carter e la spugnetta.
unico appunto:le cambiate in salita dai primi rapporti 10-12-14 con motore acceso a volte sono molto rumorose si sente un colpo secco, rumore che sparisce se si cambia con motore spento Vedi l'allegato 19527

Vedi l'allegato 19528
ti manca il riparo motore carbon sotto
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
effettivamente i pedali kaktus danno l'impressione di essere un po delicatini (in alternativa ho un paio di race-face) ma pesano 160 grammi e alla prima uscita mi hanno gia bucato un polpaccio ma per ora li tengo su, per l'uso che faccio della bici non credo mi necessiti il riparo sotto carter ,tutte le protezioni sopra descritte sono quelle di serie specialized
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
per il cambio comprati un calibro per forcellini ed impara ad usarlo, io credevo fosse superfluo, ma mi sto accorgendo che invece lo uso spesso, basta una rametto nel cambio per stortarti il forcellino di quel poco che basta per cominciare ad avere un cambio rumoroso, ed anche i forcellini nuovi vanno calibrati.
 
Ultima modifica:

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Da una decina di giorni e' arrivata la mia expert taglia L finita di upgradare in allestimento all mountain ho sostituito i seguenti componenti
manubrio:thomson carbon
manopole. extralite
manettino cambio:shimano xtr
cambio shimano xtr
catena:wipperman connex
pedali:kactus titanio
sella: prologo dimension carbon
ruota post:space carbon,mozzo carbon-ti,disco hope 180,nobby nic 2.35 cassetta x01 10-42,perno specialized
ruota ant:space carbon,mozzo carbon-ti, disco hope 200,nobby nic 2.35,perno carbon-ti
liquido antiforatura:slime 80cc.per ruota
viteria in ergal o titanio
peso totale con pedali e liquido 19.45 kg.
ieri primo giro significativo 46Km. 1083metri dislivello al rientro ancora 6 tacche
prime impressioni: il motore a differenza del 2018 che era silenziosissimo si fa sentire, le prestazioni mi sembrano leggermente superiori, il feeling immediato e l'agilita' molto buona.
il telaio e' ben protetto con una grande pellicola sul tubo trasversale ,sulla parte alta del carro ,sul tubo sella davanti al cinematismo e con una protezione in gomma fra forcellone e telaio,presente inoltre la quarta vite carter e la spugnetta.
unico appunto:le cambiate in salita dai primi rapporti 10-12-14 con motore acceso a volte sono molto rumorose si sente un colpo secco, rumore che sparisce se si cambia con motore spento Vedi l'allegato 19527

Vedi l'allegato 19528
Non ci siamo però con il verde degli adesivi della forca.. li potevi impegnarti di più o lasciarla nera :grinning:
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
forse questa settimana provo ruota 27.5 dietro con 2.8
forca pike 160 ammo dnm molla valt e posizione intermedia di altezza in quanto con questo ammo con occhielli 12 mm non ho usato il chip
vi dirò sensazioni
 

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Ciao,

qualcuno potrebbe indicarmi esattamente la catena compatibile con la Turbo Levo 2019 e le false maglie per riparazione in emergenza quando si è fuori?

Grazie.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Ciao,

qualcuno potrebbe indicarmi esattamente la catena compatibile con la Turbo Levo 2019 e le false maglie per riparazione in emergenza quando si è fuori?

Grazie.
per funzionalità tutte le 11V compatibili Sram.
Per la durata dipende dalla qualità della catena (io con Sram PC-X1 ho fatto circa 3000 km senza problemi).
Ricordati di portare lo smagliacatena, altrimenti con solo le falsemaglie non risolvi.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Da una decina di giorni e' arrivata la mia expert taglia L finita di upgradare in allestimento all mountain ho sostituito i seguenti componenti
manubrio:thomson carbon
manopole. extralite
manettino cambio:shimano xtr
cambio shimano xtr
catena:wipperman connex
pedali:kactus titanio
sella: prologo dimension carbon
ruota post:space carbon,mozzo carbon-ti,disco hope 180,nobby nic 2.35 cassetta x01 10-42,perno specialized
ruota ant:space carbon,mozzo carbon-ti, disco hope 200,nobby nic 2.35,perno carbon-ti
liquido antiforatura:slime 80cc.per ruota
viteria in ergal o titanio
peso totale con pedali e liquido 19.45 kg.
ieri primo giro significativo 46Km. 1083metri dislivello al rientro ancora 6 tacche
prime impressioni: il motore a differenza del 2018 che era silenziosissimo si fa sentire, le prestazioni mi sembrano leggermente superiori, il feeling immediato e l'agilita' molto buona.
il telaio e' ben protetto con una grande pellicola sul tubo trasversale ,sulla parte alta del carro ,sul tubo sella davanti al cinematismo e con una protezione in gomma fra forcellone e telaio,presente inoltre la quarta vite carter e la spugnetta.
unico appunto:le cambiate in salita dai primi rapporti 10-12-14 con motore acceso a volte sono molto rumorose si sente un colpo secco, rumore che sparisce se si cambia con motore spento Vedi l'allegato 19527

Vedi l'allegato 19528

Cosi per riscontro, l'avevi pesata (con la stessa bilancia) prima do modificarla?
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Non l’ho pesata prima di iniziare l’upgrade, la pesata l’ ho fatta con una bilancia Park tool nel negozio che mi assiste da 30 anni. Bilancia che per l’esperienza di precedenti pesate e’ un po pessimista nel senso che da dei valori piu’ alti del peso effettivo
 
  • Like
Reactions: Draliko
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.