Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Non ho mai detto che sono scemi, però alcuni fanboy alla ennesima potenza si, senza offesa.

Quindi perché consigliare altro a chi non sa essere imparziale e non vede altro che la Levo da osannare (e ofcourse il resto fa schifo, non lo si considera nemmeno, vuoi scherzare???) ???

... che senza grossi sforzi con più imparzialità ci si può arrivare da soli a valutare altri modelli.
In ogni caso la perfezione non esiste secondo me, se invece lo è la Levo magari è sempre un "secondo me" e non un valore assoluto. [emoji6]
Pensavo avessi qualcosa da consigliare.. vabbè grazie lo stesso, tieniti il segreto
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Pensavo avessi qualcosa da consigliare.. vabbè grazie lo stesso, tieniti il segreto
Nessun segreto, basta saper valutare con imparzialità, come ti ho detto. Test comparativi non mancano, ma poi sempre meglio un test di prova reale, che quello che va bene per te non è detto vada bene per me e viceversa.

Poi se non sbaglio proprio domani presentano il nuovo Bosch e a breve ci saranno diversi nuovi modelli 2020 per cui ancora più concorrenza alla "Dea Levo" che per il 2020 probabilmente non cambia, ma è perfetta così no ??... [emoji6]

... e poi tanto il Bosch rimane un motore da elettrodomestico (in questo caso non per me ma per i canoni che vedo in questa discussione). [emoji846]
 
Ultima modifica:

Gioe70

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
37
1
8
53
Lucania
Visita Sito
Bici
????
Faranno il solito “cambio model year” di specialized: nuovi colori, qualche differenza nei montaggi, eventualmente allargamento della batteria di 700 alla comp. Per il resto nulla di sostanziale, ma direi che è meglio così, credo sia una grande cavolata rivoluzionare completamente i modelli tutti gli anni.

Il dubbio è proprio sulla batteria



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Oggi ne ho avuto la conferma ... se hai un minimo di gamba la 500 è più che sufficiente e decisamente più leggera.
Non ascoltate Mis Hyde che rosica solamente :p
Senti chi parla ... [emoji6] che fino a poco tempo fa volevi comprare ben altro e poi ti sei fatto contagiare ancora dal marketing BIG S... [emoji2957][emoji16]
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Nessun segreto, basta saper valutare con imparzialità, come ti ho detto.

Ciao Mister Hyde ... dici bene ... l'imparzialità dovrebbe essere la mossa vincente per portarsi a casa la "giusta" e-bike ... però, come nell'acquisto dell'auto, ci sono dei valori che sono determinanti nella decisione ... e questi sono oggettivi, il design e la rivendibilità ... credo che molti, come nel mio caso, abbiano fatto prevalere nella selezione proprio questi parametri.

Ad esempio ritengo la Decoy (CF base) senz'altro (molto) meglio dotata e (molto) più accessibile della mia Turbo Levo Comp ... ma oltre che non finire di piacermi mi preoccupa, (considerato che le bici le tengo mediamente un anno) il pensiero di rivenderla.

Penso quindi che qui sia frequentato più da fanboy del portafogli :)


Questo naturalmente imho e con rispetto parlando ;)
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao Mister Hyde ... dici bene ... l'imparzialità dovrebbe essere la mossa vincente per portarsi a casa la "giusta" e-bike ... però, come nell'acquisto dell'auto, ci sono dei valori che sono determinanti nella decisione ... e questi sono oggettivi, il design e la rivendibilità ... credo che molti, come nel mio caso, abbiano fatto prevalere nella selezione proprio questi parametri.

Ad esempio ritengo la Decoy (CF base) senz'altro (molto) meglio dotata e (molto) più accessibile della mia Turbo Levo Comp ... ma oltre che non finire di piacermi mi preoccupa, (considerato che le bici le tengo mediamente un anno) il pensiero di rivenderla.

Penso quindi che qui sia frequentato più da fanboy del portafogli :)


Questo naturalmente imho e con rispetto parlando ;)
Sei sicurissimo della convenienza della Decoy? Considerato gli sconti anche sostanziosi spuntabili sulle altre (ergo togli un 10% minimo) e come dicevi la rivendibilità? Io, in generale, non molto ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao Mister Hyde ... dici bene ... l'imparzialità dovrebbe essere la mossa vincente per portarsi a casa la "giusta" e-bike ... però, come nell'acquisto dell'auto, ci sono dei valori che sono determinanti nella decisione ... e questi sono oggettivi, il design e la rivendibilità ... credo che molti, come nel mio caso, abbiano fatto prevalere nella selezione proprio questi parametri.

Ad esempio ritengo la Decoy (CF base) senz'altro (molto) meglio dotata e (molto) più accessibile della mia Turbo Levo Comp ... ma oltre che non finire di piacermi mi preoccupa, (considerato che le bici le tengo mediamente un anno) il pensiero di rivenderla.

Penso quindi che qui sia frequentato più da fanboy del portafogli :)


Questo naturalmente imho e con rispetto parlando ;)

Questo posso anche capirlo. [emoji6] Non capisco invece certe esaltazioni come se non esistesse altro che la Levo e Specialized the best of the best !!

Certo tutto è soggettivo e quindi se ci aggiungi un "per me" senza volerlo considerare un valore assoluto magari non guasta. Altrimenti si faccia un blog di fedelissimi dove non sono accettate critiche. [emoji3525]
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Questo posso anche capirlo. [emoji6] Non capisco invece certe esaltazioni come se non esistesse altro che la Levo e Specialized the best of the best !!

Certo tutto è soggettivo e quindi se ci aggiungi un "per me" senza volerlo considerare un valore assoluto magari non guasta. Altrimenti si faccia un blog di fedelissimi dove non sono accettate critiche. [emoji3525]

Ma se ci sono molte persone esaltate per la propria Levo, è un tuo problema? Tocca il tuo portafoglio? Non capisco per quale motivo ti intrufoli sempre per denigrare bici e biker di questa sezione!!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma se ci sono molte persone esaltate per la propria Levo, è un tuo problema? Tocca il tuo portafoglio? Non capisco per quale motivo ti intrufoli sempre per denigrare bici e biker di questa sezione!!!

A me non tocca nessun portafoglio, ma è una LIBERA DISCUSSIONE o un club privato ??? Quando leggo che la LEVO è una bici PERFETTA e la si consiglia come la migliore bici del mondo, se permetti non mi trovo d'accordo. o_O
Poi se volete farne un club privato dove si può solo parlare bene e VIETATO avere pareri contrari ditelo ai moderatori.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
A me non tocca nessun portafoglio, ma è una LIBERA DISCUSSIONE o un club privato ??? Quando leggo che la LEVO è una bici PERFETTA e la si consiglia come la migliore bici del mondo, se permetti non mi trovo d'accordo. o_O
Poi se volete farne un club privato dove si può solo parlare bene e VIETATO avere pareri contrari ditelo ai moderatori.

Ho cercato di capire ma niente... continua pure la tua campagna anti Levo se ti fa sentire meglio :laughing:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ho cercato di capire ma niente... continua pure la tua campagna anti Levo se ti fa sentire meglio :laughing:
Anche io ho provato a capire, ma niente... PER ME resta un ossimoro definire perfefetta una bici con una sospensione posteriore progettata male (bielletta), un buco nel carter motore e un punto dove si rovina la vernice, per non parlare di alcuni casi dove la vernice si è scolorita del tutto. Bohh... Ma ok adesso tutto risolto, tutto perfetto. Non dico più niente che criticare la Levo è peggio di un'offesa personale ! [emoji3525]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.