Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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brescia
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LAPIERRE AM800
Non mi piace la colorazione, la vorrei bianca o azzurra.

Peccato perchè alla fine:
manubrio
attacco manubrio
telescopico
ruote
forca
mono
parzialmente i freni (tengo i pompanti guide re con modifica sul pompante in alluminio, dischi e pastiglie gli ho già braking)

verrebbero cambiati :laughing:

Con la base risparmierei ancora 1000€ dal prezzo di listino + evenutali sconti
Con quei 1000 euro la porti dal carrozziere te la fai colorare a piacere e ci tiri fuori una special mai vista prima
 
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Ucio77

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
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trieste
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chiedo anche qua dato che nella discussione sulla kenevo non ho avuto risposte

buongiorno a tutti,magari potete aiutarmi con un problema alla kenevo
da applicazione mi da tutto ok tranne motore segnato in rosso
la batteria si accende,sensore di velocità funziona,tasto walk funziona e spinge la bici,ma assistenza inesistente,è come se fosse spenta
a qualcuno è capitato?qualche consiglio?
grazie a tutti
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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In tema con gli ultimi post volevo condividere la mia esperienza. Premetto che vengo da una Turbo Levo Comp 2016, aprile 2016 forse una delle prime; io bikers d'annata: trentanni di mtb.

Ho preso un paio di mesi fa la versione base della Levo 2019,. Avevo già la forcella (Ohlins RXF 36), ho trovato un reggi telescopico originale a buon prezzo, ho cambiato freni con Shimano Zee e fatto fare decals del colore che mi piaceva.
Poca spesa e tanta resa.. una bomba ;-)

Vorrei però fare anche una considerazione: martedì ho mandato in assistenza la forcella per revisione, ho rimontato quindi l'originale... la povera Sector RL, steli da 32 mm, se provassi a venderla avrei problemi a realizzare 100 euro..
Oggi ho girato con quella e non mi ha limitato per nulla... e non ho fatto strade bianche o ciclabili: ho fatto 39 km e 5 PS della gara di Lerici di domenica scorsa, enduro nazionale, vi posso assicurare tutto meno che flow...
Eppure non ho avuto nessun problema a girare... certo, è un po legnosa, non è così rigida e precisa come la RXF36 ma mi ha permesso di scendere senza problemi per tutto il percorso. Quello che mi chiedo: ma abbiamo davvero bisogno di tutti questi upgrades?
Leggo di bici da 11k euro stravolte, spendendoci altre migliaia di euro... richieste su upgrade su cui non se ne comprende nemmeno il funzionamento... ricerca della massima escursione senza tener conto che, se la stessa escursione non è di qualità è solo controproducente... Le e-bikes hanno tirato dentro al movimento ciclistico molte persone e mi è chiaro che le mancanze di esperienza e/o capacità porta alla ricerca di chissà quale beneficio da forcelle, ammortizzatori o freni, ma mi sembra si stia un pò esagerando....

Che ne pensate?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
chiedo anche qua dato che nella discussione sulla kenevo non ho avuto risposte

buongiorno a tutti,magari potete aiutarmi con un problema alla kenevo
da applicazione mi da tutto ok tranne motore segnato in rosso
la batteria si accende,sensore di velocità funziona,tasto walk funziona e spinge la bici,ma assistenza inesistente,è come se fosse spenta
a qualcuno è capitato?qualche consiglio?
grazie a tutti

Qlcsa di simile con levo 19 ma non di permanente. Mi spiego, momentaneo malfunzionamento con zero spinta del motore e TCU lampeggiante. Dopo spegni accendi tt ok.
Mi è capitato più di una volta ma mai in modo totalmente irreversibile. Aggiornata TCU a nuovo fw, problema permane,
ai 1000 km (un paio di w) porto dal sivende per controllo approfondito di tt l’elettronica.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Turbo Levo
chiedo anche qua dato che nella discussione sulla kenevo non ho avuto risposte

buongiorno a tutti,magari potete aiutarmi con un problema alla kenevo
da applicazione mi da tutto ok tranne motore segnato in rosso
la batteria si accende,sensore di velocità funziona,tasto walk funziona e spinge la bici,ma assistenza inesistente,è come se fosse spenta
a qualcuno è capitato?qualche consiglio?
grazie a tutti
Ma se clicchi sul motore c è un messaggio di errore?
 
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Deleted member 781

Guest
In tema con gli ultimi post volevo condividere la mia esperienza. Premetto che vengo da una Turbo Levo Comp 2016, aprile 2016 forse una delle prime; io bikers d'annata: trentanni di mtb.

Ho preso un paio di mesi fa la versione base della Levo 2019,. Avevo già la forcella (Ohlins RXF 36), ho trovato un reggi telescopico originale a buon prezzo, ho cambiato freni con Shimano Zee e fatto fare decals del colore che mi piaceva.
Poca spesa e tanta resa.. una bomba ;-)

Vorrei però fare anche una considerazione: martedì ho mandato in assistenza la forcella per revisione, ho rimontato quindi l'originale... la povera Sector RL, steli da 32 mm, se provassi a venderla avrei problemi a realizzare 100 euro..
Oggi ho girato con quella e non mi ha limitato per nulla... e non ho fatto strade bianche o ciclabili: ho fatto 39 km e 5 PS della gara di Lerici di domenica scorsa, enduro nazionale, vi posso assicurare tutto meno che flow...
Eppure non ho avuto nessun problema a girare... certo, è un po legnosa, non è così rigida e precisa come la RXF36 ma mi ha permesso di scendere senza problemi per tutto il percorso. Quello che mi chiedo: ma abbiamo davvero bisogno di tutti questi upgrades?
Leggo di bici da 11k euro stravolte, spendendoci altre migliaia di euro... richieste su upgrade su cui non se ne comprende nemmeno il funzionamento... ricerca della massima escursione senza tener conto che, se la stessa escursione non è di qualità è solo controproducente... Le e-bikes hanno tirato dentro al movimento ciclistico molte persone e mi è chiaro che le mancanze di esperienza e/o capacità porta alla ricerca di chissà quale beneficio da forcelle, ammortizzatori o freni, ma mi sembra si stia un pò esagerando....

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Hai ragionissima. Tra 10 giorni però ho una sektor da vendere [emoji6][emoji23]
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Levo Expert 2019
In tema con gli ultimi post volevo condividere la mia esperienza. Premetto che vengo da una Turbo Levo Comp 2016, aprile 2016 forse una delle prime; io bikers d'annata: trentanni di mtb.

Ho preso un paio di mesi fa la versione base della Levo 2019,. Avevo già la forcella (Ohlins RXF 36), ho trovato un reggi telescopico originale a buon prezzo, ho cambiato freni con Shimano Zee e fatto fare decals del colore che mi piaceva.
Poca spesa e tanta resa.. una bomba ;-)

Vorrei però fare anche una considerazione: martedì ho mandato in assistenza la forcella per revisione, ho rimontato quindi l'originale... la povera Sector RL, steli da 32 mm, se provassi a venderla avrei problemi a realizzare 100 euro..
Oggi ho girato con quella e non mi ha limitato per nulla... e non ho fatto strade bianche o ciclabili: ho fatto 39 km e 5 PS della gara di Lerici di domenica scorsa, enduro nazionale, vi posso assicurare tutto meno che flow...
Eppure non ho avuto nessun problema a girare... certo, è un po legnosa, non è così rigida e precisa come la RXF36 ma mi ha permesso di scendere senza problemi per tutto il percorso. Quello che mi chiedo: ma abbiamo davvero bisogno di tutti questi upgrades?
Leggo di bici da 11k euro stravolte, spendendoci altre migliaia di euro... richieste su upgrade su cui non se ne comprende nemmeno il funzionamento... ricerca della massima escursione senza tener conto che, se la stessa escursione non è di qualità è solo controproducente... Le e-bikes hanno tirato dentro al movimento ciclistico molte persone e mi è chiaro che le mancanze di esperienza e/o capacità porta alla ricerca di chissà quale beneficio da forcelle, ammortizzatori o freni, ma mi sembra si stia un pò esagerando....

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Lo predico ad ogni occasione [emoji41]

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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Mmm....ad essere sincero la mia comp è cambiata tantissimo dopo l’ohllins dietro a molla, così tanto che la forca originale è passata da “azz mi stupisce pensavo andasse di merda invece !” a “porcatroia voglio la Mezzer” !
 
D

Deleted member 781

Guest
Mmm....ad essere sincero la mia comp è cambiata tantissimo dopo l’ohllins dietro a molla, così tanto che la forca originale è passata da “azz mi stupisce pensavo andasse di merda invece !” a “porcatroia voglio la Mezzer” !
Giusto, insieme alla sektor venderò anche il mono [emoji23]
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Ho preso un paio di mesi fa la versione base della Levo 2019,. Avevo già la forcella (Ohlins RXF 36), ho trovato un reggi telescopico originale a buon prezzo, ho cambiato freni con Shimano Zee e fatto fare decals del colore che mi piaceva.
Poca spesa e tanta resa.. una bomba ;-)

Vorrei però fare anche una considerazione: martedì ho mandato in assistenza la forcella per revisione, ho rimontato quindi l'originale... la povera Sector RL, steli da 32 mm, se provassi a venderla avrei problemi a realizzare 100 euro..
Oggi ho girato con quella e non mi ha limitato per nulla... e non ho fatto strade bianche o ciclabili: ho fatto 39 km e 5 PS della gara di Lerici di domenica scorsa, enduro nazionale, vi posso assicurare tutto meno che flow...
Eppure non ho avuto nessun problema a girare... certo, è un po legnosa, non è così rigida e precisa come la RXF36 ma mi ha permesso di scendere senza problemi per tutto il percorso. Quello che mi chiedo: ma abbiamo davvero bisogno di tutti questi upgrades?
Leggo di bici da 11k euro stravolte, spendendoci altre migliaia di euro... richieste su upgrade su cui non se ne comprende nemmeno il funzionamento... ricerca della massima escursione senza tener conto che, se la stessa escursione non è di qualità è solo controproducente... Le e-bikes hanno tirato dentro al movimento ciclistico molte persone e mi è chiaro che le mancanze di esperienza e/o capacità porta alla ricerca di chissà quale beneficio da forcelle, ammortizzatori o freni, ma mi sembra si stia un pò esagerando....

Che ne pensate?
La penso come te sostanzialmente, si fa tutto con tutto, e l'esperienza di mtb conta piu' del resto, come e' innegabile che con dei componenti giusti ( non per forza da gara di enduro world series) si fa tutto meglio e con piu' sicurezza e piu' veloce se si hanno le capacita'..
Una componentistica basica pero' ti fa conoscere meglio i propri limiti di guida e questo e' un bene per il 60-70% dell' utenza che si affaccia al mondo della bici...l' imprevisto e' sempre dietro l' angolo e ti salva piu' un corso di guida che una Fox kashima rc2 da 1400 euro.. :blush:
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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della serie ... se sei scarso va bene anche la Sector RL ... tanto non ti accorgi delle performance della Fox kashima rc2 :p
Non è così diverso da quanto dici....se vai piano è così :blush:
E' una estremizzazione comunque , una forcella da 32 basica e legnosa contro un top di gamma...
Ma tra una Yari ben lubrificata e una lyric rc2 la differenza la sentono in pochi fidati ...( e ho avuto tutte e due..e giro con una yari )
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Liguria
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Triciclo
In tema con gli ultimi post volevo condividere la mia esperienza. Premetto che vengo da una Turbo Levo Comp 2016, aprile 2016 forse una delle prime; io bikers d'annata: trentanni di mtb.

Ho preso un paio di mesi fa la versione base della Levo 2019,. Avevo già la forcella (Ohlins RXF 36), ho trovato un reggi telescopico originale a buon prezzo, ho cambiato freni con Shimano Zee e fatto fare decals del colore che mi piaceva.
Poca spesa e tanta resa.. una bomba ;-)

Vorrei però fare anche una considerazione: martedì ho mandato in assistenza la forcella per revisione, ho rimontato quindi l'originale... la povera Sector RL, steli da 32 mm, se provassi a venderla avrei problemi a realizzare 100 euro..
Oggi ho girato con quella e non mi ha limitato per nulla... e non ho fatto strade bianche o ciclabili: ho fatto 39 km e 5 PS della gara di Lerici di domenica scorsa, enduro nazionale, vi posso assicurare tutto meno che flow...
Eppure non ho avuto nessun problema a girare... certo, è un po legnosa, non è così rigida e precisa come la RXF36 ma mi ha permesso di scendere senza problemi per tutto il percorso. Quello che mi chiedo: ma abbiamo davvero bisogno di tutti questi upgrades?
Leggo di bici da 11k euro stravolte, spendendoci altre migliaia di euro... richieste su upgrade su cui non se ne comprende nemmeno il funzionamento... ricerca della massima escursione senza tener conto che, se la stessa escursione non è di qualità è solo controproducente... Le e-bikes hanno tirato dentro al movimento ciclistico molte persone e mi è chiaro che le mancanze di esperienza e/o capacità porta alla ricerca di chissà quale beneficio da forcelle, ammortizzatori o freni, ma mi sembra si stia un pò esagerando....

Che ne pensate?

Per esperienza personale ho notato che anche un top di gamma (nel mio caso Trek) non ha comunque un montaggio adeguato al prezzo che si paga (listino 6200€) e come dici tu, si vedono sempre più spesso bici da migliaia di euro poi stravolte.

Da questo nasce la mia voglia di acquistare un modello base l'importate è che abbia le stesse geometrie dei modelli superiori, risparmiarci un bel pò e montarla con un mix di con componenti alcuni anche top di gamma perchè no, ottenendo un risultato finale a mio avviso ben superiore a quello proposto dalla casa madre come nel caso di specialized che con 11k non offre nulla di trascendentale (parere personale nessuno la prenda male).
 
Stato
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