Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Magic

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27 Settembre 2016
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Turbo levo
Domanda in tema: É meglio lasciarla una settimana con carica residua 30% o meno è poi ricaricare la sera prima o ricaricare 100% e lasciarla una settimana ferma?

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Meglio al 30 e ricaricare prima di usarla..
Io la lascio anche a 10 dipende da come arrivo a casa.. poi carico la sera prima di usarla

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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Ciao a tutti ! Domanda veloce (ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente per la Turbo Levo 2019).

Scusate in anticipo per la domanda banale ..

Per quanto riguarda la carica della batteria, è conveniente farla scaricare e poi ricaricare oppure posso tranquillamente caricarla anche se al 50%?

Stamani ho fatto la prima uscita con la Turbo Levo Comp, una 50ina di KM con 1000mt di dislivello e son ritornato a casa con ancora il 50% di carica residua. Non so come comportarmi adesso. La faccio scaricare con qualche giro ? E' praticamente nuova, caricata una sola volta.



Grazie.

Ricaricala sempre, le batterie se scaricate tanto soffrono di più, se la ricarichi anche se hai ancora il 50/60/70% residuo, è sempre meglio
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Ciao a tutti ! Domanda veloce (ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente per la Turbo Levo 2019).

Scusate in anticipo per la domanda banale ..

Per quanto riguarda la carica della batteria, è conveniente farla scaricare e poi ricaricare oppure posso tranquillamente caricarla anche se al 50%?

Stamani ho fatto la prima uscita con la Turbo Levo Comp, una 50ina di KM con 1000mt di dislivello e son ritornato a casa con ancora il 50% di carica residua. Non so come comportarmi adesso. La faccio scaricare con qualche giro ? E' praticamente nuova, caricata una sola volta.



Grazie.
[/QUOte

Le batterie al litio soffono ad essee lasciate con poca o troppa carica: la documentazione suggerisce di tenerla tra il 60-70% qualora rimanesse ferma a lungo. Lasciarla molto bassa o al 100% non è conveniente
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Ricaricala sempre, le batterie se scaricate tanto soffrono di più, se la ricarichi anche se hai ancora il 50/60/70% residuo, è sempre meglio
Quando sei a zero è uno zero virtuale, fatto proprio per proteggere la batteria..
Tenerla al 100% fa calare la salute batteria.
Poi ognuno fa come vuole

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roberto manenti

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specialized levo comp carbon 2019
Quando sei a zero è uno zero virtuale, fatto proprio per proteggere la batteria..
Tenerla al 100% fa calare la salute batteria.
Poi ognuno fa come vuole

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è proprio così
fare giri scarica batteria non vuol dire arrivare a zero ma a circa il 15 % e ricaricare la sera prima del giro
e concordo ognuno fa come vuole
 
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Mike

Ebiker potentibus
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Quando sei a zero è uno zero virtuale, fatto proprio per proteggere la batteria..
Tenerla al 100% fa calare la salute batteria.
Poi ognuno fa come vuole

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Non ho mica detto di tenerla sempre al 100%, ma di ricaricarla sempre, non partire con la batteria mezza scarica...
 

56ROBERTO

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pieve di soligo
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Da una decina di giorni e' arrivata la mia expert taglia L finita di upgradare in allestimento all mountain ho sostituito i seguenti componenti
manubrio:thomson carbon
manopole. extralite
manettino cambio:shimano xtr
cambio shimano xtr
catena:wipperman connex
pedali:kactus titanio
sella: prologo dimension carbon
ruota post:space carbon,mozzo carbon-ti,disco hope 180,nobby nic 2.35 cassetta x01 10-42,perno specialized
ruota ant:space carbon,mozzo carbon-ti, disco hope 200,nobby nic 2.35,perno carbon-ti
liquido antiforatura:slime 80cc.per ruota
viteria in ergal o titanio
peso totale con pedali e liquido 19.45 kg.
ieri primo giro significativo 46Km. 1083metri dislivello al rientro ancora 6 tacche
prime impressioni: il motore a differenza del 2018 che era silenziosissimo si fa sentire, le prestazioni mi sembrano leggermente superiori, il feeling immediato e l'agilita' molto buona.
il telaio e' ben protetto con una grande pellicola sul tubo trasversale ,sulla parte alta del carro ,sul tubo sella davanti al cinematismo e con una protezione in gomma fra forcellone e telaio,presente inoltre la quarta vite carter e la spugnetta.
unico appunto:le cambiate in salita dai primi rapporti 10-12-14 con motore acceso a volte sono molto rumorose si sente un colpo secco, rumore che sparisce se si cambia con motore spento 19527

19528
 
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