Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao nessuno che riesce a darmi un'opinione ?

dipende da che percorsi fai. Io faccio rifugi gippabili e trasferimenti, anteriore ancora originale 3,00 con + di 3000 km, al post. provato recon 2,8 800 km, butcher 2,8 delle kenevo, 1500 km ed è quasi finita. Pressione delle gomme le 2,8 rispetto alla 3,00 devi stare 0,5-0,8 in più. In discesa sullo scassato, la 3,00 da più fiducia( non sono un manico si vede dai pecorsi) , non ho mai forato 2 stagioni tubless e ora solo camere. A mio parere le originali sono un ottimo compromesso tra scorrevolezza e tenuta e sicuramente più confortevoli. Io 70kg + 8kg di zaino con 2a batt e levo 2017
 
  • Like
Reactions: basel

One1978

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
1
3
lombardia
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2017
grazie, sono molto indeciso ... sono tentato da 2,6 davanti e 2,8 dietro delle Maxxis...
Devo adesso immaginare se rimanere sulle camere d'aria o latticizzare ma non ho tempo e voglia di starci dietro troppo spesso
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Nessuno ha problemi con la batteria, nello specifico 3 led rossi e beep di allarme ???
Spero che non dobbiate rapportarvi con Specy italia se il problema avviene appena finisce il periodo di garanzia... la risposta è stata più o meno "cazzi tuoi" senza neppur un minimo approfondimento o paventare una soluzione alternativa (anche a pagamento) ....

PS: sono entusiasta della bike ;)
Io ho avuto lo stesso problema a garanzia scaduta e mi hanno cambiato la batteria gratis, anzi mi hanno dato quella da 504 Ah in cambio della mia che era da 460 Ah.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao nessuno che riesce a darmi un'opinione ?

Quando ho comprato la bici per avere più scorrevolezza ho fatto montare i 2.6. Mi sono trovato abbastanza bene ma su percorsi con ostacoli il motore tendeva a toccare con una certa facilità. Quando ho cambiato gomme il mio meccanico mi ha convinto a montare i WTB Trailboss 3.0 e da allora non mi è quasi più capitato di toccare e la gomma è comunque bella scorrevole.
Mi sentirei di consigliarti di prendere i 2.8. Il mio meccanico mi ha insegnato che la scorrevolezza non dipende solo dalla sezione ma anche dalla struttura e disegno della gomma. Una gomma più stretta ma con un profilo aggressivo e che offre molto grip offrirà più resistenza e quindi consumerà di più di più di una gomma più larga ma con un profilo più scorrevole.
 
D

Deleted member 781

Guest
Quando ho comprato la bici per avere più scorrevolezza ho fatto montare i 2.6. Mi sono trovato abbastanza bene ma su percorsi con ostacoli il motore tendeva a toccare con una certa facilità. Quando ho cambiato gomme il mio meccanico mi ha convinto a montare i WTB Trailboss 3.0 e da allora non mi è quasi più capitato di toccare e la gomma è comunque bella scorrevole.
Mi sentirei di consigliarti di prendere i 2.8. Il mio meccanico mi ha insegnato che la scorrevolezza non dipende solo dalla sezione ma anche dalla struttura e disegno della gomma. Una gomma più stretta ma con un profilo aggressivo e che offre molto grip offrirà più resistenza e quindi consumerà di più di più di una gomma più larga ma con un profilo più scorrevole.
Ti sto ancora aspettando per le pastiglie dei freni :laughing::laughing::laughing::laughing:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Giovedì il sivende mi porta da un suo amico che ha una officina meccanica a vedere se si può estrarre il moncone di vite rimasto nel telaio, spero si riesca o al massimo mettere un helicoil, anche se la garanzia sul telaio andrebbe a farsi benedire....
Non ti serve un Helicoil, la vite è spezzata a livello del filetto che è integro, ti basta ripassare un maschio con la punta smussata.
Oltretutto un helicoil non lo puoi installare a meno di forare passante, perché dal lato attuale non passa il maschio maggiorato (diametro 9.4/8) per l’inserto, visto che davanti hai la flangia col foro da 8,2mm.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non ti serve un Helicoil, la vite è spezzata a livello del filetto che è integro, ti basta ripassare un maschio con la punta smussata.
Oltretutto un helicoil non lo puoi installare a meno di forare passante, perché dal lato attuale non passa il maschio maggiorato (diametro 9.4/8) per l’inserto, visto che davanti hai la flangia col foro da 8,2mm.
Sì era per dire che in casi estremi si poteva installare un helicoil, ma non avevo pensato al foro nella flangia.
Spero riescano ad estrarre senza rovinare il filetto.:sweat:
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Vi prego volermi scusare se vado un po’ off topic, ma dopo anni di Turbo Levo (attualmente possiedo una Comp Carbon 2019) mi sta salendo la scimmia per la nuova Moterra 1 mod. 2020 appena uscita.....costa 8000 euro ed è montata come una S-Works se non meglio.....:worried:
Cosa mi consigliate ?? ......passare “all’altra sponda” oppure meglio restare in Specy ??
Grazie a tutti.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Vorrei delle info da voi esperti di Levo.Sono in procinto di cambiare l'impianto freni anteriore della mia Levo base con dei formula cura 4 con il suo disco da 203.ora non sapendo quale adattatore prendete mi date dei consigli?Per accorciare il tubo freno devo per forza prendere il fermati i apposito come quello Shimano e relative ogiva nuovi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.