Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ciao, avevo voglia di provare la Schwalbe Magic Mary all’anteriore, solo che il meccanico, senza avvisarmi, mi ha montato la 2,40 al posto della 2,60. Ho fatto solo 30km ma la bici mi sembra molto più instabile davanti. Dite che è solo questione di rodaggio/abitudine o la differenza è così marcata? Volendo cambiare, cosa mi consigliate? Dietro ho appena messo una Schwalbe Nobby Nic 2,35. Grazie
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
705
168
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Ciao, avevo voglia di provare la Schwalbe Magic Mary all’anteriore, solo che il meccanico, senza avvisarmi, mi ha montato la 2,40 al posto della 2,60. Ho fatto solo 30km ma la bici mi sembra molto più instabile davanti. Dite che è solo questione di rodaggio/abitudine o la differenza è così marcata? Volendo cambiare, cosa mi consigliate? Dietro ho appena messo una Schwalbe Nobby Nic 2,35. Grazie
Non c'è niente da rodare.
Le gomme fat offrono un grip ed un confort insuperabili , che vanno a diminuire al pari dei pollici. Sentirai altri dire che se nelle competizioni non usano fat un motivo cè , il motivo è che piu la gomma è larga piu fà resistenza allo scorrimento , ma se non fai gare e la batteria per i tuoi giri ti basta non mi sembra un problema. Vai dal mecca e fagli rimediare all'errore
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
705
168
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Gli stradisti dicono che in certi mozzi Fulcrum finchè non si consuma un pò di grasso all'interno del corpetto della ruota libera il mozzo è silenzioso, poi canta, magari è così anche per DT.
È così anche per dt.
Io vorrei un mozzo ancora piu silenzioso ma non sò se esiste. Ne avevo visto uno ceramico uktra sikent in un video di rulezman ma ho perso il link
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È così anche per dt.
Io vorrei un mozzo ancora piu silenzioso ma non sò se esiste. Ne avevo visto uno ceramico uktra sikent in un video di rulezman ma ho perso il link
Non fosse che con questo sistema (lo stesso dei cuscinetti ruota libera del Brose tanto per la cronaca) hai zero angolo di ingaggio, con quello che ne consegue negativamente a livello di pedal kickback, sarebbero una figata.
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
A 8300 euro la expert 2022???? Sei sicuro???? se mi dici chi te la vende a quel prezzo vengo subito a comprarne una carrettata:joy::joy::joy:
In Veneto, due negozi noti storicamente per fare buoni prezzi su specialized e quelli sono i preventivi che mi hanno fatto, probabilmente hanno volumi di vendite che gli permettono di fare certi prezzi, quindi non vedo cosa ci sia da ridere, se sei abituato a pagare prezzo di listino quello che dovrebbe ridere sono io. In uno dei due lo scorso anno ho preso una tarmac s-works sl7 montata Ultegra meccanico a 6500, il negoziante ne avrà vendute un centinaio solo quel mese
 
  • Like
Reactions: Mike

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Per curiosità, cosa cambieresti nelle expert? Mi sembra montata davvero bene, costosa certo, ma montate con sospensioni performance Elite x01, code rs, telaio Carbon, batteria da 700, non so le ruote se sono Carbon ma probabilmente si, non mi sembra ci sia un gran che da cambiare ;-)
Poi per lì con uno a cui piace costruirsi le bici addosso, da 2 sono partito dal telaio e le altre 2 ho cambiato quasi tutto..
Probabilmente solo i freni, dischi e il manubrio, poi magari le ruote
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.487
4.657
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
In Veneto, due negozi noti storicamente per fare buoni prezzi su specialized e quelli sono i preventivi che mi hanno fatto, probabilmente hanno volumi di vendite che gli permettono di fare certi prezzi, quindi non vedo cosa ci sia da ridere, se sei abituato a pagare prezzo di listino quello che dovrebbe ridere sono io. In uno dei due lo scorso anno ho preso una tarmac s-works sl7 montata Ultegra meccanico a 6500, il negoziante ne avrà vendute un centinaio solo quel mese
Morbiato?
 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
A 8300 euro la expert 2022???? Sei sicuro???? se mi dici chi te la vende a quel prezzo vengo subito a comprarne una carrettata:joy::joy::joy:
Ciao, io, la mia expert, presa a settembre 2021, prima dell'aumento, l'ho pagata quella cifra, senza ritiro usato, da un rivenditore piemontese, un amico che sta cercando una expert in taglia s3, ha chiamato a Padova, dove comprò la kenevo 2018 ad un ottimo prezzo e gli ha parlato di uno sconto attorno al 20%, su bici disponibili, quindi, direi anche meno di 8300 eu....
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Non c'è niente da rodare.
Le gomme fat offrono un grip ed un confort insuperabili , che vanno a diminuire al pari dei pollici. Sentirai altri dire che se nelle competizioni non usano fat un motivo cè , il motivo è che piu la gomma è larga piu fà resistenza allo scorrimento , ma se non fai gare e la batteria per i tuoi giri ti basta non mi sembra un problema. Vai dal mecca e fagli rimediare all'errore
Non mi aveva detto che non aveva la 2,60, quindi non so come fargli rimediare. L’unica è procurarmi la 2,60 da un’altra parte e fargliela montare, ma mi tira un po’ pagare 2 copertoni (tra L’altro cari…)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.