Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Leivi
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Modraker Crafty XR
grazie, siccome è proprio saltato via un pezzo di vernice , ho bisogno anche di stuccare il "buco"..
guarda qs link


spiega come fare una riparazione senza riverniciare il tutto, ovviamente riverniciare tutto il pezzo ti darà un risultato migliore ma penso che anche così possa esser accettabile.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Ciao a tutti,
ho una Turbo Levo M5 con 400km e, ieri, l'elettronica mi ha fatto un gioco strano: di punto in bianco, durante una salita, mi si è disattivata l'assistenza senza poter far niente per farla ripartire. La bici era accesa e i led di stato della batteria davano le giuste indicazioni ma purtroppo non era possibile far partire l'assistenza elettronica alla pedalata. Anche il pulsante di accensione/spegnimento non reagiva all'impulso. Ho potuto spengere la bici solamente tenendolo premuto svariati secondi. Alla successiva riaccensione la bicicletta, per un secondo, restava su livello di assitenza intermedio (come a tutte le accensioni) e poi disattivava l'assistenza. Ho anche provato a scollegare per svariati secondi la batteria ma senza successo. Dopo un intervallo di tempo casuale e variabile da 10 a 25min, senza nessuna azione particolare, la bicicletta ha ripreso a funzionare normalmente, come se niente fosse. Questa cosa è avvenuta ieri per tre volte e sono comunque riuscito a completare il mio giro.

La diagnostica su Mission Control non ha dato nessuna informazione di errore.

Per prevenire eventuali domande, la bici, praticamente nuova, è stata lavata solo due volte con spugna bagnata e risciacquo con innaffiatoio a mano per evitare pressioni elevate.

Stamani ho portato la bici in assistenza per verificare se la diagnostica di secondo livello desse qualche informazione in più sull'evento ma senza successo: la bici risulta perfettamente funzionante.

Qualcuno si è mai trovato davanti ad un problema simile e se sì, come l'ha risolto?

Grazie in anticipo

Carlo
In attesa che ti risponda qualcuno più pratico, se non ti dava segnali strani sui led dell'orizzontale si potrebbe escludere dello sporco tra batteria e connettore di alimentazione (dove ci attacchi la ricarica per capirci), il magnete del sensore di pedalata sulla ruota posteriore è bene allineato e pulito?
 

Crl00

Ebiker novello
22 Marzo 2021
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Specialized Turbo Levo M5
In attesa che ti risponda qualcuno più pratico, se non ti dava segnali strani sui led dell'orizzontale si potrebbe escludere dello sporco tra batteria e connettore di alimentazione (dove ci attacchi la ricarica per capirci), il magnete del sensore di pedalata sulla ruota posteriore è bene allineato e pulito
Confermo magnete ben allineato e pulito. Nessun segnale particolare sui led orizzontali, solo il corretto stato di carica della batteria.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
la prossima volta prova a staccare e riattaccare il connettore motore/batteria.
non è che c'è stato un surriscaldamento del motore? cosa stavi facendo quando è successo il problema?
 
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Crl00

Ebiker novello
22 Marzo 2021
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Specialized Turbo Levo M5
la prossima volta prova a staccare e riattaccare il connettore motore/batteria.
non è che c'è stato un surriscaldamento del motore? cosa stavi facendo quando è successo il problem
L'ho fatto. Ho scollegato la batteria e ho aspettato anche un paio di minuti prima di ricollegarla. Questo ripetute volte.
La prima volta ero appen ripartito da una sosta mentre le successive due ero in salita, una volta con assistenza 1 e una volta con assistenza 2. Ieri faceva pure parecchio freddo e non ero neanche in turbo.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Devi usare uno stucco a base poliestere, perfettamente comnpatibile col composito.
Chiaro che se vuoi fare un lavoro perfetto, dovrai sovraverniciare a spruzzo perchè stuccare perfettamente solo il buco è impossibile, dovrai carteggiare una zona ben più ampia e sfumare o arrivare fin dove c'è un evidente cambio di superfice.
Grazie come sempre Giuio, le sai tutte!
 
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lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Devi usare uno stucco a base poliestere, perfettamente comnpatibile col composito.
Chiaro che se vuoi fare un lavoro perfetto, dovrai sovraverniciare a spruzzo perchè stuccare perfettamente solo il buco è impossibile, dovrai carteggiare una zona ben più ampia e sfumare o arrivare fin dove c'è un evidente cambio di superfice.
...Dove lo posso trovare questo stucco a base poliestere? dal ferramenta?
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
guarda qs link


spiega come fare una riparazione senza riverniciare il tutto, ovviamente riverniciare tutto il pezzo ti darà un risultato migliore ma penso che anche così possa esser accettabile.
Grazie mille, molto interessante!
 

mipabloite

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
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L'ho fatto. Ho scollegato la batteria e ho aspettato anche un paio di minuti prima di ricollegarla. Questo ripetute volte.
La prima volta ero appen ripartito da una sosta mentre le successive due ero in salita, una volta con assistenza 1 e una volta con assistenza 2. Ieri faceva pure parecchio freddo e non ero neanche in turbo.
a me è successo sulla 2018 expert, dopo 3 volte ho sostituito il cavetto batteria motore e tutto ok
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...Dove lo posso trovare questo stucco a base poliestere? dal ferramenta?
La cosa più semplice, considerato che te ne servirà una briciola, è andare da un carrozziere, così ti campiona anche il colore ;)
Altrimenti in negozi di bricolage, ferramenta ecc.
Guggola "stucco poliestere per carrozzeria".
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Ciao a tutti,
ho una Turbo Levo M5 con 400km e, ieri, l'elettronica mi ha fatto un gioco strano: di punto in bianco, durante una salita, mi si è disattivata l'assistenza senza poter far niente per farla ripartire. La bici era accesa e i led di stato della batteria davano le giuste indicazioni ma purtroppo non era possibile far partire l'assistenza elettronica alla pedalata. Anche il pulsante di accensione/spegnimento non reagiva all'impulso. Ho potuto spengere la bici solamente tenendolo premuto svariati secondi. Alla successiva riaccensione la bicicletta, per un secondo, restava su livello di assitenza intermedio (come a tutte le accensioni) e poi disattivava l'assistenza. Ho anche provato a scollegare per svariati secondi la batteria ma senza successo. Dopo un intervallo di tempo casuale e variabile da 10 a 25min, senza nessuna azione particolare, la bicicletta ha ripreso a funzionare normalmente, come se niente fosse. Questa cosa è avvenuta ieri per tre volte e sono comunque riuscito a completare il mio giro.

La diagnostica su Mission Control non ha dato nessuna informazione di errore.

Per prevenire eventuali domande, la bici, praticamente nuova, è stata lavata solo due volte con spugna bagnata e risciacquo con innaffiatoio a mano per evitare pressioni elevate.

Stamani ho portato la bici in assistenza per verificare se la diagnostica di secondo livello desse qualche informazione in più sull'evento ma senza successo: la bici risulta perfettamente funzionante.

Qualcuno si è mai trovato davanti ad un problema simile e se sì, come l'ha risolto?

Grazie in anticipo

Carlo
se sei certo che il connettore fosse pulito e perfettamente inserito allora hai il cavetto da sostituire, sulle kenevo 18 me lo faceva spesso, sulle levo attuali mai fatto
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
Qualcuno ha mai provato a settare assistenza al 5% (uso blevo) per lunghi trasferimenti in pianura e leggeri saliscendi?
A me da l'impressione di far più fatica che in OFF, sembra ci sia una sorta di attrito interno.
Magari ero poco lucido io dato il lungo giro non programmato...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Qualcuno ha mai provato a settare assistenza al 5% (uso blevo) per lunghi trasferimenti in pianura e leggeri saliscendi?
A me da l'impressione di far più fatica che in OFF, sembra ci sia una sorta di attrito interno.
Magari ero poco lucido io dato il lungo giro non programmato...
uso sempre Eco smart 6% - 80% nessuno strano attrito, da il minimo di assistenza appena superi la soglia watt gambe impostata però
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
@AlfreDoss
risposta del servizio clienti:
in merito alla Sua richiesta La informo che Sulla LEVO MY20 sono montati raggi DT SWISS CHAMPION da 283mm
una sola misura per tutte le ruote?
Ci può stare, ai tempi avevo chiesto info solo per la mia ruota posteriore e mi avevano scritto 282, e a occhio ci siamo, davanti invece il lato drive è visivamente più lungo.
Adesso non so se hai solo il mozzo posteriore diverso dal mio, non ti posso dare conferma.
Alla peggio se non trovi la misura esatta prendi quella più corta, i miei mi sembrano quasi troppo lunghi perché il filetto è quasi arrivato.
PS.
Se invece vuoi fare qualche modifica naif puoi chiedere a Bracchetto se al posto dei raggi si possono utilizzare i ferri per lavorare la lana, occhio però a non prenderli in alluminio, troppo delicati :joy: :joy: :joy:
 
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