Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Vero!!!
Adesso che ci penso era capitato anche a me.
Cancellato dal BT la bici e disinstallata la app.
Poi rifatto installazione e riconoscimento BT e aggiornamento FW trovato e installato.
Niente il mio amico ha disaccoppiato la bici reinstallato e validato con io codice BT la bici su mission control ma continua a chiedere di andare dal rivenditore
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ragazzi mi serve un aiuto.:joy:
Sono caduto e il comando remote della Levo 2019, si è crepato nella parte in plastica.
Non è una rottua drammatica, si è crepata soltanto la plastica e il comando funziona ancora, semplicemente non sta più fermo e tende a ruotare.
La sostituzione dell'intero pezzo ho visto che costa circa 140 euro e mi sembra una follia non poter acquistare soltanto una parte in plastica del blocchetto che avrà un valore di meno di un euro.
Con la colla bicomponente non si ripara, ho provato ma si scolla appena stringo la vite per bloccarlo al manubrio.
Suggerimenti?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ho aiutato un mio amico che non è molto appassionato di tecnologia a fare l'aggiornamento qualche giorno fa.
Lui ha una Levo Comp 2019 comparata ad agosto 2019 (quella bianca con scrtitte nere per intenderci) che aveva ancora il firmware con il quale gli era stata consegnata 2 anni fa dal rivenditore.
Il telefono un Iphone 11 con il Mission Control che non gli permetteva di fare l'aggiornamento.
Abbiamo disinstallato Mission Control e disaccoppiato il bluetooth. Reinstallato Mission Control, rifatto accesso al sito Specialized con password personale, rifatto accoppiamento alla bici con il codice scritto sotto la TCU e dopo siamo riusciti a fare l'aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
La mia Levo 2019 con 8497 km (ottomilaquattrocentonovantesette: da quello che leggo inversamente proporzionali ai messaggi qui dentro ndr) (e con gli sram di serie con i quali come noto io faccio SOLO ciclabili asfaltate) è andata martedì scorso in assistenza: il motore - oggettivamente - a caldo produceva un rumore imbarazzante anche se ruzzava comunque. Oggi è arrivato il motore nuovo (in garanzia) e domani mi ridanno la bici che a parte questo va come un orologio. Certo, non le è mai mancato nulla come manutenzione....ma avercene!!!
Quindi, Io, appena esce la nuova comp alu....MELL'ACCATT :)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La mia Levo 2019 con 8497 km (ottomilaquattrocentonovantesette: da quello che leggo inversamente proporzionali ai messaggi qui dentro ndr) (e con gli sram di serie con i quali come noto io faccio SOLO ciclabili asfaltate) è andata martedì scorso in assistenza: il motore - oggettivamente - a caldo produceva un rumore imbarazzante anche se ruzzava comunque. Oggi è arrivato il motore nuovo (in garanzia) e domani mi ridanno la bici che a parte questo va come un orologio. Certo, non le è mai mancato nulla come manutenzione....ma avercene!!!
Quindi, Io, appena esce la nuova comp alu....MELL'ACCATT :)
Vergognati...la venderai ancora in rodaggio...le fortune sempre agli altri o_O o_O o_O ben fatto pellaccia...a mè l hanno cambiato solo a 2000 xchè cinghia della tapparella è defunta.Brakky
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
A
Ho aiutato un mio amico che non è molto appassionato di tecnologia a fare l'aggiornamento qualche giorno fa.
Lui ha una Levo Comp 2019 comparata ad agosto 2019 (quella bianca con scrtitte nere per intenderci) che aveva ancora il firmware con il quale gli era stata consegnata 2 anni fa dal rivenditore.
Il telefono un Iphone 11 con il Mission Control che non gli permetteva di fare l'aggiornamento.
Abbiamo disinstallato Mission Control e disaccoppiato il bluetooth. Reinstallato Mission Control, rifatto accesso al sito Specialized con password personale, rifatto accoppiamento alla bici con il codice scritto sotto la TCU e dopo siamo riusciti a fare l'aggiornamento.
Al mio amico disinstallato, disaccoppiato, accoppiato con BT e reinstallato mission control rimanda aggiornamento al venditore. Ho fatto pure con il mio telefono. Nulla purtroppo. È una seccatura per lui farsi 80 km per due secondi di aggiornento
 
  • Like
Reactions: Dundee

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... Con la colla bicomponente non si ripara, ho provato ma si scolla appena stringo la vite per bloccarlo al manubrio.
Suggerimenti?
Che bicomponente hai usato?
Una epossidica non è efficace su polimeri a basso coefficiente di attrito come possono essere i PP, PE, Acetaliche ecc. Probabilmente il collarino è in polietilene alta densità (HDPE), difficile da incollare se non con metodi industriali, prettrattando con primer, sfiammature, trattamento corona, plasma ecc, che detta alla carlona per capirci, servono ad aprire i pori del materiale.
In ogni caso, prova una colla 2K acrilica, le denominate MMA, previo pulizia e sgrassaggio profondo con isopropilico. Se è possibile, creare degli ancoraggi meccanici (tipo dei fori, per esempio) di collegamento, può aiutare, le MMA sono piuttosto dense e si può creare un cordone spesso.
 
  • Wow
Reactions: basel

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che bicomponente hai usato?
Una epossidica non è efficace su polimeri a basso coefficiente di attrito come possono essere i PP, PE, Acetaliche ecc. Probabilmente il collarino è in polietilene alta densità (HDPE), difficile da incollare se non con metodi industriali, prettrattando con primer, sfiammature, trattamento corona, plasma ecc, che detta alla carlona per capirci, servono ad aprire i pori del materiale.
In ogni caso, prova una colla 2K acrilica, le denominate MMA, previo pulizia e sgrassaggio profondo con isopropilico. Se è possibile, creare degli ancoraggi meccanici (tipo dei fori, per esempio) di collegamento, può aiutare, le MMA sono piuttosto dense e si può creare un cordone spesso.
io addirittura farei un collarino metallico fissato con delle vitine alla plastica.
Oppure un laboratorio di stampa 3D. Fanno il rilievo al laser e poi stampano. Magari può rifarli e venderli per altri così compensa la spesa...
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Penso che gli aggiornamenti apportino miglioramenti se gli rilasciano ci sara un motivo.

Una vecchia regola che gira negli ambienti di informatica è che se una cosa va bene non conviene aggiornarla , in quanto un aggiornamento può aprire nuovi bugs.
Ad esempio con recenti updates molti ebbero poi problemi con il walk.
Nel tuo caso poi , doversi fare 80km per aggiornare una bici che a quanto pare và già bene , io lascerei perdere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.