Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ciao a tutti. Mi sono regalato un Garmin Fenix 6 solar e volevo connetterlo con la Levo ma ho un po' di difficolta'.Qualche anima pia tra' di lo ha fatto e'puo' gentilmente darmi qualche dritta? Grazie

Forse meglio che posti nella sezione Softw&Elettr. .... comunque scarica l'APP Specialized Turbo Levo Data Field da Connect IQ Store
 
  • Like
Reactions: doctor feelgood

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Mission control segna 90 perché non è ancora sceso sotto l'80, funziona con tolleranza di 10, è un trucchetto per fare sembrare le batterie migliori di quelli che sono. A un amico nella tua stessa situazione l'hanno cambiata anche se formalmente non ne aveva diritto, dipende molto dal negozio.
Ora vado dal biciaio e vedo cosa mi dice
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Tornato dal conce e in pelo incazzato.Porto la bici e dico che c'è bisogno dell'aggiornamento,poi ho un problema con la tcu che si spegne e che ho la batteria che su Mission Control mi dà salute 90 ma con Blevo mi dice 81 e 13 cicli di ricarica mi sembra eccessivo.Mai avessi detto Blevo,ha cominciato a dire che non ne vuole sapere perché invalidava la garanzia usare app di terze parti,che dovevo rivolgermi all'inventore di Blevo per eventuali problemi.Li mi è partito mezzo embolo,dico che a mia conoscenza specialized non dichiara che Blevo possa invalidare la garanzia se non tramite sblocco,cosa che non ho fatto e impossibile sulla mia.Dopo vari battibecchi,mi aggiorna la bici,poi mi spiega che la tcu si spegne perché si disattiva lo shuttle mode da Mission Control e che potrebbe essere in conflitto con Blevo.Come ultima cosa attacca il PC direttamente alla presa della batteria e mi fa vedere che i cicli di ricarica sono 13,lo stato della batteria è all 83% e che la salute della batteria era al 100% e che la garanzia era scaduta,ma già questo gli e l'avevo detto prima.La favola finisce che lui dice che la batteria è sana e che come da manuale si potrebbe intervenire solo se nei primi 2 anni la batteria fosse scesa di salute oltre il 70/75%.
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Ciao ,sono in procinto di sostituire l ammortizzatore originale un rock shox ad aria con uno della ohlins, ttx22 ,be,qualcuno da il suo parere se l'ha montato, in salita bobba? In discesa scassata c'è tanta differenza, e in che maniera si sente ? Grazie.
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Penso sia il mio stesso problema, secondo me è il sensore di sforzo che ha problemi... io ho il garmin e quando fa questo "scherzo" il dato della potenza del biker che segna rimane bassa, segna 110/120watt max nonostante io spinga tanto... risolvo fermandomi per qualche secondo, alla ripartenza ritorna normale. Fa cosi anche a te?

Mi è capitata la medesima cosa 2 o 3 volte e anche io non me lo spiegavo e pensavo dipendesse da me. L'ho raccontato al ciclista che era perplesso e non gli tornava quest'anomalia.
Da quando ho fatto il controllo non me lo ha più fatto ma non so se si è risolto visto che è random.
Adesso però uso shuttle al 20% mentre prima lo tenevo a 0 e non so se questo contribuisce a risolvere l'anomalia comunque sempre temporanea.
 
  • Like
Reactions: Mike

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.265
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi è capitata la medesima cosa 2 o 3 volte e anche io non me lo spiegavo e pensavo dipendesse da me. L'ho raccontato al ciclista che era perplesso e non gli tornava quest'anomalia.
Da quando ho fatto il controllo non me lo ha più fatto ma non so se si è risolto visto che è random.
Adesso però uso shuttle al 20% mentre prima lo tenevo a 0 e non so se questo contribuisce a risolvere l'anomalia comunque sempre temporanea.
Tengo da sempre lo Shuttle a 0 e non ho mai riscontrato nulla di simile, secondo me come già detto è un problema del sensore di coppia, magari visto che alzando lo shuttle questo ha meno "peso" rispetto alla cadenza nella gestione dell'assistenza può darsi che il problema venga attenuato.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
ho letto tutti i post ma non ho capito quando e in che modo l'assistenza della mia Specy passa (vedi allegato) in eco da 20 a 60 (lo stesso naturalmente vale per trail e turbo): è in funzione della cadenza di pedalata o dell'energia che imprimo alla pedalata ?
 

Allegati

  • miss contr27ago.jpg
    miss contr27ago.jpg
    92,3 KB · Visite: 21

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
20 è la percentuale di assistenza che il motore ti da e 60 è la percentuale della potenza massima che il motore esprime.Tu sei sempre in eco ma con la potenza del motore limitata al 60%.
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
il problema è che il manuale non è così chiaro...: "Se il Picco Potenza è impostato al 100% su tutte le modalità, più forte pedalerai, più assistenza riceverai in tutte le modalità. Ad esempio, se il Supporto è al 35%, con Picco Potenza al 100%, potrai ottenere il pieno output del motore pedalando con più sforzo e spinta". Questo significa che se il picco potenza è regolato tanto in eco che in trail al 100% ottengo la stessa assistenza da parte del motore tanto se sono in eco che in trail se pedalo con pari energia?

tu AlfreDoss il 13 luglio 2019 (vedi che mi sono applicato) dicevi:
"Io le tengo mediamente più basse, 15/30/50 , i picchi grossomodo uguali. Accelerazione puoi fare un po'di prove, di default è a 40% e shuttle 0"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.