Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Non ho mai verificato personalmente ma a me risulta che i roval hanno tutti i flap. Almeno quelli in alluminio.
So per certo che molti venditori "preparatissimi" non sanno nemmeno che quello non è il classico copri nippli per camera d'aria ma un vero sistema tubeless. E infatti lo rimuovono quando devono latticizzare....
ora che ho i cerchi smontati, quando ho tempo verifico, ero convinto fosse un nastro.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.623
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
il flap specy funziona benissimo... unico inconveniente è che non essendo "incollato" al cerchio con certe gomme quando queste si spostano per tallonare spostano il flap...
Ecco magari sono stati i cacciagomme gli artefici del malfunzionamento oppure proprio due flap difettosi oppure si sono rammolliti col tempo/ lattice non idoneo
Io usavo joes super sealant é dopo caffelatex vegetalex.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.623
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti per i consigli, scusate se non ho risposto uno per uno ma non volevo intasare la chat più del dovuto, vi aggiorno quando andrò dal meccanico.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.623
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Certo mancava scrivevi a uno x uno....ci impiccavamo col filo dei freni in garage :D :D :D :D Brakky
O magari con il nastro x tubeless e/o flap!
Nel caso la larghezza andrebbe scelta in funzione del peso del rider?
o_O:sob::laughing:
a parte le battute mi sembra sempre giusto ringraziare chi mi da un sopporto quando lo chiedo: penso che queste persone dedicano un po’ del loro tempo per risolvere un problema, tutto sommato, non loro!
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
@Pietro.68 avevi ragione, sul discorso cerchi roval e flap, ho verificato in garage, sono talmente "tirati" che ero convinto che fosse nastro, ma non hanno nessuna giuntura, come è ovvio sia nei cerchi nastrati, trattasi di flap.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
bello! tutte panacee finalizzate ad sopperire ad una lunghezza carro non sufficiente a dare progressione adeguata! io sto cercando bici che abbiano un carro > di 450 mm
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
bello! tutte panacee finalizzate ad sopperire ad una lunghezza carro non sufficiente a dare progressione adeguata! io sto cercando bici che abbiano un carro > di 450 mm
Va che la progressione gliela puoi dare anche con un carro cortissimo, basta posizionare diversamente gli snodi.
Non c'entra nulla la lunghezza del carro.
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
non ho mai visto carri aftermarket, ma solo leveraggi per andare a tamponare la scelta dei costruttori.

edit: non sono assolutamente d'accordo che la lunghezza del carro non c'entri
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.