Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Manca solo l'ammo...
Per me il fatto che si rompano tutti li è per come devi montarli... con lo stelo lato carro flettono troppo.
Sì ma quanti se ne rompono? Non fasciamoci la testa prima di cadere, nelle mie conoscenze non c'è uno che abbia avuto rotture, sia su Levo che kenevo.
E con questo non voglio negare il problema.
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Mi deve arrivare la levo carbon base 2023 che è montata di merda ma tanto ho zeb e freni hope da trasbordare.
Manca solo l'ammo...
Per me il fatto che si rompano tutti li è per come devi montarli... con lo stelo lato carro flettono troppo.
Scusami, ma messa giù cosi, sembra che non se ne salvi uno, in realtà i problemi rilevati, sono su ammo Fox/Marzocchi a molla, che non hanno lo stelo sufficentemente robusto, a me ad esempio col dhx2 non si è rotto nulla, ma avevo una perdita di olio, probabilmente dovuta ad una micro cricca sullo stelo che ad occhio nudo, non si vedeva nemmeno, poi sia Rockshox che fa un modello a molla con stelo più robusto, che Ohlins tramite Andreani, mi hanno confermato che i loro prodotti sono compatibili e non hanno problemi su Levo e Kenevo ed idem EXT; infine, per la foto del Canecreek online air rotto, è il primo che vedo, non c'è tutta questa moria di ammortizzatori montati sulle ebike Specialized....
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Solo nel mio gruppo sono saltati 2 steli di RS a molla in 2 kenevo ed infatti adesso sulla kenevo montano il super deluxe ad aria.
Su levo montano tutti modelli ad aria.
Personalmente non voglio correre il rischio di distruggere il telaio!
Come detto sulla levo 2019 aveo montato un DB Coil IL con stelo "rinforzato", adesso il coil IL non lo danno compatibile con Levo/Kenevo e basta...
 

potter

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
94
34
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Solo nel mio gruppo sono saltati 2 steli di RS a molla in 2 kenevo ed infatti adesso sulla kenevo montano il super deluxe ad aria.
Su levo montano tutti modelli ad aria.
Personalmente non voglio correre il rischio di distruggere il telaio!
Come detto sulla levo 2019 aveo montato un DB Coil IL con stelo "rinforzato", adesso il coil IL non lo danno compatibile con Levo/Kenevo e basta...

Anche nel nostro gruppo su 3 Kenevo 2020 2 hanno rotto stelo, una la mia, e l'altro ha avuto parecchi problemi! È abbastanza evidente che problemi con certi ammo a molla ci siano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.