Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Dipende sempre da come l’hai usata la bici,1300 km soprattutto dietro sono già un bel risultato.
L’ebike consuma tutto più velocemente,trasmissione ruote freni
faccio per il 60 % strade bianche poco scassate e per un 30% scassato con pietraie e il restante spostamenti per asfalto.

Cmq il mo negoziante di fiducia mi ha consigliato e montato un maxxxis assegai all'anteriore e un minion DHR II al posteriore.ORa bisogna aspettare il weekend per la prova e poi vi dirò le mie impressioni su questi copertoni.
Qualcuno del gruppo li ha montati? e psoprattotto in questa combinazione???
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.233
8.714
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
faccio per il 60 % strade bianche poco scassate e per un 30% scassato con pietraie e il restante spostamenti per asfalto.

Cmq il mo negoziante di fiducia mi ha consigliato e montato un maxxxis assegai all'anteriore e un minion DHR II al posteriore.ORa bisogna aspettare il weekend per la prova e poi vi dirò le mie impressioni su questi copertoni.
Qualcuno del gruppo li ha montati? e psoprattotto in questa combinazione???
L assegai davanti lo monto da questa gen 3 prima sempre dhf all ant,x mé vince sempre come tuttofare cgiaro che uno che vuole il kom x fango e bagnato c ê altro...dietro cheteloddiccoaffare metterei anche le vecchie del ciao che ho buttato :joy: :joy: .Brakky
 
  • Like
  • Haha
Reactions: slowman and gil46

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
586
259
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Un mio socio sulla specy monta butcher all'anteriore e big Betty al posteriore. A suo dire ottima abbinata che non cambia più , uso prettamente am enduro.
stessa mia attuale combo una favola sono solo indeciso se prendere betty nuova o eliminator. Eliminator in discesa secondo me pagherebbe ma in trazione la betty la vedo più cazzuta per le salite.. mah...
ma davanti la butcher 2.6 t9 che feel!
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.451
4.616
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il mio eliminator è usatissimo. Ma in salita se è asciutto non ho problemi. Quando era nuovo non avevo problema nemmeno con l'umido e il fango. Infatti l'ho montato a novembre e ci ho fatto tutto l'inverno
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.451
4.616
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Hai trail o gravity e che mescola?
T7 Trail. Il graviti troppo pesante. E il T9 dietro si scioglie come burro...
Butcher T9 davanti e eliminator T7 dietro li ho portati alla fine in modo omogeneo. Messi su assieme è ora di cambiarli tutti e due. Per me la combo perfetta. Infatti ho già i sostituti in garage.
 
  • Like
Reactions: Floyd and FakeRider

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
39
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Io sto usando con soddisfazione le Pirelli scorpion e-mtb M gravity la nuova mescola...
Prima avevo le specy si anche quelle andavano molto bene anche se sulle rocce bagnate scivolavano un pò
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.367
2.456
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
@yura lui chiacchiera ma non dice che per vederla deve prima passare il Folletto e poi andare all'IKEA... o_O o_O

...senza dimenticare di dare una passatina ai vetri, pulire gli zoccolini dalla polvere e lucidare i corrimano delle scale !

Comunque confesso che dovrei essere l'ultimo a poter parlare: ai tempi dello sci-alpinismo per ottenere i "punti powder" necessari per le uscite praticamente mi prostituivo per tutta la settimana ! :dizzy:
:innocent: