Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Purtroppo a breve ( ci ho fatto solo 1300 km ahime) dovrei cambiare gomme alla mia expert 2022 e vorrei, visto anche il consumo delle nuove mescole specy, cambiare marca. Sareiorientato per le schwalbe dato che diverse persone del gruppo di uscite ci si trovano bene. Opterei per l'anteriore una magc mary colore arancione e per il posteriore una nobby nic colore azzurro.
Vorrei quindi un vostro parere se qualcuno e ha mai provate e che ne pensa di questa accoppiata ?????
Buona COPPIA. :) Il Nobby esiste anche con carcassa Super Trail quindi abbastanza robusto (1kg di peso circa).
Unico appunto che la mescola blu sul bagnato va un po' in crisi e tende a scivolare ma per un utilizzo All Around nella stagione estiva può andare più che bene.
 
  • Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Avevo la stessa accoppiata sulla muscolare, MM per me ottima ma NN credo sia un po’ troppo leggerina per la TURBOLEVO poi dipende da che uso ne fai
In che senso leggerina??? Mi sebra che queste gomme siano adatte anche per e bike.
Cmq io faccio per il 60 % strade bianche poco scassate e per un 30% scassato con pietraie e il restante spostamenti per asfalto
 
Ultima modifica:

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Buona COPPIA. :) Il Nobby esiste anche con carcassa Super Trail quindi abbastanza robusto (1kg di peso circa).
Unico appunto che la mescola blu sul bagnato va un po' in crisi e tende a scivolare ma per un utilizzo All Around nella stagione estiva può andare più che bene.
Grazie anche sein realtà io vorrei utilizzarle anche per l'inverno a meno che non si consumino eccessivamente, almeno spero di no. Anche perchè tra lavoro e impegni famigliari le uscite sono risicate ad una al weekend purtroppo
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
586
259
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
scrivo qui per dire che io sulla mia fantic invece ho messo la butcher t9 trail e ora ho capito perche tutti gli stroxxzi con la Levo vanno cosi bene.... questa gomma ti da una confidenza pazzesca sui terreni asciutti ( che ormai sono sempre cosi ) altro che magic mary..

ora sono indeciso se al post riconfermare la betty trail o swappare anche qui a favore della eliminator t7/9 gravity
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.052
2.825
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
scrivo qui per dire che io sulla mia fantic invece ho messo la butcher t9 trail e ora ho capito perche tutti gli stroxxzi con la Levo vanno cosi bene.... questa gomma ti da una confidenza pazzesca sui terreni asciutti ( che ormai sono sempre cosi ) altro che magic mary..

Ma infatti i terreni asciutti/duri non sono il pane della Magic Mary, che sul catalogo Schwalbe è data più per terreni smossi/soffici/bagnati. Caso mai sarebbe da confrontare al limite con la Hans Dampf. Comunque spunto interessante.
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
49
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Purtroppo a breve ( ci ho fatto solo 1300 km ahime) dovrei cambiare gomme alla mia expert 2022 e vorrei, visto anche il consumo delle nuove mescole specy, cambiare marca. Sarei orientato per le schwalbe dato che diverse persone del gruppo di uscite ci si trovano bene. Opterei per l'anteriore una magic mary colore arancione e per il posteriore una nobby nic colore azzurro.
Vorrei quindi un vostro parere se qualcuno e ha mai provate e che ne pensa di questa accoppiata ?????
Premetto che ho sempre montato gli inserti e quindi non ha senso usare pneumatici super-rinforzati. Di conseguenza ho scelto la carcassa SupeTrail di Scwhalbe.
In inverno uso Magic Mary arancio e Eddy Current arancio anteriore però usato come pneumatico posteriore. Ottima tenuta, ma tutto tranne che pedalabile.
In estate Nobby Nic azzurro davanti e dietro. Gomma polivalente, molto più scorrevole ma anche con un grip inferiore. La ritengo una scelta adatta al terreno duro e secco.
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
229
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
in casa Maxxis invece per l'anteriore l'Assegai exo+ lo fanno sia in mescola maxx terra che maxx grip.
Alcune riviste consigliano all'anteriore il maxx gripp sempre anche se asciutto.
Non so se sia superiore al Butcher ma avendo piu' tasseli sembra piu' indicato per terreni asciutti,anche smossi rispetto al concorrente.
Per il posteriore il minimo e' un coptertone da almeno 1 kg,visto che e' quello piu' stressato,tipo il Maxxis DHR2 in mescola Exo+ o DD
 
  • Like
Reactions: gil46

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
229
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Premetto che ho sempre montato gli inserti e quindi non ha senso usare pneumatici super-rinforzati. Di conseguenza ho scelto la carcassa SupeTrail di Scwhalbe.
In inverno uso Magic Mary arancio e Eddy Current arancio anteriore però usato come pneumatico posteriore. Ottima tenuta, ma tutto tranne che pedalabile.
In estate Nobby Nic azzurro davanti e dietro. Gomma polivalente, molto più scorrevole ma anche con un grip inferiore. La ritengo una scelta adatta al terreno duro e secco.
Se monti gli inserti non vuol dire che buchi meno ma che hai meno possibilita di rovinare il cerchio.
Ha poco senso montare una gomma leggera anche se hai l'inserto,perche' l'anello debole sara' la carcassa fine della gomma che si tagliera' piu' facilmente
Ha piu' senso montare una gomma robusta senza inserto,questo di sicuro
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Francamente mi piacciono anche le maxxis solo che vedendo tra i vari modelli mi sono perso. Comeguida mitrovo bene anche con le eliminator e buther di serie, apparte d'avanti quando c'è parecchio fango, ma secondo me lehoconsumatetroppo velocmente (1300 km e seci faccio almassimo altri 100 km è grasso che colo, sia anteriore che posteriore. Secondo voi non sono pochi km per averle consumate al punto di cambiarle????
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
229
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Francamente mi piacciono anche le maxxis solo che vedendo tra i vari modelli mi sono perso. Comeguida mitrovo bene anche con le eliminator e buther di serie, apparte d'avanti quando c'è parecchio fango, ma secondo me lehoconsumatetroppo velocmente (1300 km e seci faccio almassimo altri 100 km è grasso che colo, sia anteriore che posteriore. Secondo voi non sono pochi km per averle consumate al punto di cambiarle????
Dipende sempre da come l’hai usata la bici,1300 km soprattutto dietro sono già un bel risultato.
L’ebike consuma tutto più velocemente,trasmissione ruote freni