Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Sarebbe interessante capire se si puo' montare una batteria da 500wh del 2019 che oramai si trova a 4/500 euro sulla nuova Levo 2022, per i giri corti e a cannone in discesa
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarebbe interessante capire se si puo' montare una batteria da 500wh del 2019 che oramai si trova a 4/500 euro sulla nuova Levo 2022, per i giri corti e a cannone in discesa

Secondo me si può, l'attacco dovrebbe essere lo stesso, cambia solo il giro del cavo e la forma esterna della spina.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
tra le due da 700 o tra 700 e 500?
Le batterie sono uguali tra GEN2 e GEN3 perchè il sistema motore/batteria non è cambiato.
Quello che cambia è il carter con diverso attacco cavo batteria.
Quindi se vuoi montare una batteria da 500 della Levo GEN2 sulla GEN3 è possibile, ma devi montarci il nuovo carter con spinotto batteria e anche il supporto superiore.

Il carter e il supporto superiore si trovano come ricambi, ma lo spinotto viene venduto solo insieme con la batteria, magari lo trovi di recupero su qualche batteria sostituita, non sono sicuro che quello della batteria GEN2 sia uguale.
Ma specialmente non so se alla fine il gioco vale la spesa, per togliere 700 grammi ! 3825 vs. 3135.
(pesi verificati su emtb forum https://www.emtbforums.com/threads/2019-levo-battery-weight-500wh-v-700wh.3186/)


 
  • Like
Reactions: dduck76

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Le batterie sono uguali tra GEN2 e GEN3 perchè il sistema motore/batteria non è cambiato.
Quello che cambia è il carter con diverso attacco cavo batteria.
Quindi se vuoi montare una batteria da 500 della Levo GEN2 sulla GEN3 è possibile, ma devi montarci il nuovo carter con spinotto batteria e anche il supporto superiore.

Il carter e il supporto superiore si trovano come ricambi, ma lo spinotto viene venduto solo insieme con la batteria, magari lo trovi di recupero su qualche batteria sostituita, non sono sicuro che quello della batteria GEN2 sia uguale.
Ma specialmente non so se alla fine il gioco vale la spesa, per togliere 700 grammi !
(pesi verificati su emtb forum https://www.emtbforums.com/threads/2019-levo-battery-weight-500wh-v-700wh.3186/)


Mi hai battuto x un nanosecondo...maledetto carter :D :D :D :D .Brakky
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le batterie sono uguali tra GEN2 e GEN3 perchè il sistema motore/batteria non è cambiato.
Quello che cambia è il carter con diverso attacco cavo batteria.
Quindi se vuoi montare una batteria da 500 della Levo GEN2 sulla GEN3 è possibile, ma devi montarci il nuovo carter con spinotto batteria e anche il supporto superiore.

Il carter e il supporto superiore si trovano come ricambi, ma lo spinotto viene venduto solo insieme con la batteria, magari lo trovi di recupero su qualche batteria sostituita, non sono sicuro che quello della batteria GEN2 sia uguale.
Ma specialmente non so se alla fine il gioco vale la spesa, per togliere 700 grammi !
(pesi verificati su emtb forum https://www.emtbforums.com/threads/2019-levo-battery-weight-500wh-v-700wh.3186/)



Se vuoi avere due batteria "plug&play" ti servono questi accessori, diversamente li puoi smontare dalla batteria originale.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Le batterie sono uguali tra GEN2 e GEN3 perchè il sistema motore/batteria non è cambiato.
Quello che cambia è il carter con diverso attacco cavo batteria.
Quindi se vuoi montare una batteria da 500 della Levo GEN2 sulla GEN3 è possibile, ma devi montarci il nuovo carter con spinotto batteria e anche il supporto superiore.

Il carter e il supporto superiore si trovano come ricambi, ma lo spinotto viene venduto solo insieme con la batteria, magari lo trovi di recupero su qualche batteria sostituita, non sono sicuro che quello della batteria GEN2 sia uguale.
Ma specialmente non so se alla fine il gioco vale la spesa, per togliere 700 grammi ! 3825 vs. 3135.
(pesi verificati su emtb forum https://www.emtbforums.com/threads/2019-levo-battery-weight-500wh-v-700wh.3186/)


Non ero io che ho fatto la domanda ma ora mi sono incuriosito, quanto sopra se vuoi giocare con le batteria 700/500 od in ogni caso anche se le batterie sono entrambe da 700? Visto che ne ho la possibilità ci proverò direttamente. Cmq hai ragione per il peso ha poco senso, anche se tra la expert 2019 e la comp 2022 ci sono 2 kg abbondanti di differenza, non si sentono in pedalata solo quando le devi caricare in auto!
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Le batterie sono uguali tra GEN2 e GEN3 perchè il sistema motore/batteria non è cambiato.
Quello che cambia è il carter con diverso attacco cavo batteria.
Quindi se vuoi montare una batteria da 500 della Levo GEN2 sulla GEN3 è possibile, ma devi montarci il nuovo carter con spinotto batteria e anche il supporto superiore.

Il carter e il supporto superiore si trovano come ricambi, ma lo spinotto viene venduto solo insieme con la batteria, magari lo trovi di recupero su qualche batteria sostituita, non sono sicuro che quello della batteria GEN2 sia uguale.
Ma specialmente non so se alla fine il gioco vale la spesa, per togliere 700 grammi ! 3825 vs. 3135.
(pesi verificati su emtb forum https://www.emtbforums.com/threads/2019-levo-battery-weight-500wh-v-700wh.3186/)


Ah pensavo ci fossero di più che 700 gr di differenza..a questo punto non so se vale il gioco.
Sono in procinto di prendere una Pro 2022,secondo voi là Expert sarebbe più un buon affare (la differenza tra le due è di 900€)
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Finalmente sabato sono riuscito a testare l'ultimo aggiornamento per la mia levo.
Alla prima salita non mi cambiava più assistenza ed è rimasta in eco, poi dopo essere entrato ed uscito dall'app è ripartito e non mi ha dato più problemi (speriamo non dipenda da qualche contatto del comando).
Premettendo che sui consumi non riesco a fare un confronto preciso per via delle temperatura ecc passiamo alle sensazioni sui pedali.
In eco(mi sembra 15/30) la pedalata risulta molto naturale e, cosa che non mi aspettavo, il motore è ancora più silenzioso di prima. Fin qui diciamo meglio, ma nulla di eclatante.
Il passo in avanti, a parer personale, c'è quando si lascia spazio al motore di spingere e qui il miglioramento è evidente. All'aumentare della spinta il motore segue fluido dando la sensazione di avere nelle gambe tanta potenza e rispondendo in maniera molto naturale e veloce a quanto si sta chiedendo. Difficile da spiegare, ma la sensazione che ho avuto è di essere più allenato.
Insomma per adesso molto soddisfatto.
 

LucaT12

Ebiker normalus
16 Dicembre 2018
59
27
18
52
Recco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Fatty 2018
Finalmente sabato sono riuscito a testare l'ultimo aggiornamento per la mia levo.
Alla prima salita non mi cambiava più assistenza ed è rimasta in eco, poi dopo essere entrato ed uscito dall'app è ripartito e non mi ha dato più problemi (speriamo non dipenda da qualche contatto del comando).
Premettendo che sui consumi non riesco a fare un confronto preciso per via delle temperatura ecc passiamo alle sensazioni sui pedali.
In eco(mi sembra 15/30) la pedalata risulta molto naturale e, cosa che non mi aspettavo, il motore è ancora più silenzioso di prima. Fin qui diciamo meglio, ma nulla di eclatante.
Il passo in avanti, a parer personale, c'è quando si lascia spazio al motore di spingere e qui il miglioramento è evidente. All'aumentare della spinta il motore segue fluido dando la sensazione di avere nelle gambe tanta potenza e rispondendo in maniera molto naturale e veloce a quanto si sta chiedendo. Difficile da spiegare, ma la sensazione che ho avuto è di essere più allenato.
Insomma per adesso molto soddisfatto.
Hai usato qualche dopante per caso?o_O
 

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
101
67
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Ciao, ho una domanda per i possessori di TL 2022 o comunque equipaggiata con telescopico Manic X-Fusion.
Il problema è che avendo scelto taglia S4 il telescopico ha una escursione di 170mm e questo effettivamente è un grande vantaggio, purtroppo però avendo cavallo molto basso il massimo inserimento nel canotto non è sufficiente ad avere una altezza corretta di pedalata, diciamo che dovrebbe entrare di altri 15mm per essere ok.
La soluzione potrebbe essere la sostituzione con un nuovo telescopico, magari con la stessa escusione ma una lunghezza complessiva inferiore per recuperare quello che serve, però volevo capire se era possibile limitare l'escursione di questi 15mm almeno temporaneamente.
Ho visto che sul OneUp V2 (che oltretutto avrebbe tutte le caratteristiche utili) si può limitare l'escursione e magari si può fare anche sul Manic. Grazie!