THOK MIG

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io ho preferito non rischiare, a salire sembrava salire bene ma poi ho pensato che in discesa sarebbe potuto diventare rischioso e ho rinunciato :confused:

7d111d0985e83d77582a676e58b43d52.jpg

b350cb2cfec79648d4c2946080e7b3e2.jpg
Se è fresca e non ghiacciata vai alla grande..
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Se è fresca e non ghiacciata vai alla grande..
Una via di mezzo, diciamo semi croccante :D . Però faceva freddo (mi devo ancora organizzare per le temperature invernali), in alto si vedeva arrivare la neve, mi sono immaginato con la ruota davanti bloccata e il sottoscritto spalmato in terra :grinning: e da codardo ho girato la bike.
Ma la faccenda mi intriga, non sia mai che mi metto a fare qualche follia quest'inverno :p
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Una via di mezzo, diciamo semi croccante :D . Però faceva freddo (mi devo ancora organizzare per le temperature invernali), in alto si vedeva arrivare la neve, mi sono immaginato con la ruota davanti bloccata e il sottoscritto spalmato in terra :grinning: e da codardo ho girato la bike.
Ma la faccenda mi intriga, non sia mai che mi metto a fare qualche follia quest'inverno :p
È più facile di quello che credi, la neve offre ottimo grip se non è troppo alta o ghiacciata..

Il problema è se nel pomeriggio tende a fondersi e poi ricongelarsi di notte, allora si forma ghiaccio e voli via..

Più aspetti peggio è..
 
  • Like
Reactions: Teo66 and GIUIO10

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Se è fresca e non ghiacciata vai alla grande..

Ciao! Io con la mia precedente e-mtb usavo le Schwalbe chiodate (27,5 x 2.35) e mi sono divertito un sacco. La cosa più pericolosa è trovare le placche di ghiaccio sotto alla neve fresca... cadute improvvise assicurate...

Secondo voi sui cerchi della MIG si possono montare anche se sono solo 2.35 di larghezza?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao! Io con la mia precedente e-mtb usavo le Schwalbe chiodate (27,5 x 2.35) e mi sono divertito un sacco. La cosa più pericolosa è trovare le placche di ghiaccio sotto alla neve fresca... cadute improvvise assicurate...

Secondo voi sui cerchi della MIG si possono montare anche se sono solo 2.35 di larghezza?
Sono 35/40mm interni?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.458
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao! Io con la mia precedente e-mtb usavo le Schwalbe chiodate (27,5 x 2.35) e mi sono divertito un sacco. La cosa più pericolosa è trovare le placche di ghiaccio sotto alla neve fresca... cadute improvvise assicurate...

Secondo voi sui cerchi della MIG si possono montare anche se sono solo 2.35 di larghezza?
Con un canale da 40 no
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao! Io con la mia precedente e-mtb usavo le Schwalbe chiodate (27,5 x 2.35) e mi sono divertito un sacco. La cosa più pericolosa è trovare le placche di ghiaccio sotto alla neve fresca... cadute improvvise assicurate...

Secondo voi sui cerchi della MIG si possono montare anche se sono solo 2.35 di larghezza?

Le ho anch'io le chiodate come le tue, appena ho tempo provo a montarli sui cerchi di riserva, canale da 35 se non ricordo male... ho visto che c'è anche la versione plus da 2.6, ma costano circa 80€ cad, di sicuro non li spendo...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
È più facile di quello che credi, la neve offre ottimo grip se non è troppo alta o ghiacciata..

Il problema è se nel pomeriggio tende a fondersi e poi ricongelarsi di notte, allora si forma ghiaccio e voli via..

Più aspetti peggio è..
Oggi tentativo numero 2.
Qualche breve pezzetto con pochi cm mollicci superati, qualche pezzo a spinta (dove c'erano accumuli del vento) poi
922b3d516d402002f2aab5ec54c9b223.jpg


e qui ho mollato, ad occhio c'era un km abbondante tutto così, neve da riporto piuttosto alta (20/30 cm) molliccia con la parte calpestata ghiacciata...
Ho potuto constatare che la funzione walk sulla neve serve "''na beata minchia" [emoji16]

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi tentativo numero 2.
Qualche breve pezzetto con pochi cm mollicci superati, qualche pezzo a spinta (dove c'erano accumuli del vento) poi
922b3d516d402002f2aab5ec54c9b223.jpg


e qui ho mollato, ad occhio c'era un km abbondante tutto così, neve da riporto piuttosto alta (20/30 cm) molliccia con la parte calpestata ghiacciata...
Ho potuto constatare che la funzione walk sulla neve serve "''na beata minchia" [emoji16]

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
In questo caso ci vuole una fat.. :cool::innocent::)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Luca210184

Ebiker novello
10 Novembre 2017
6
3
3
40
Avigliana (TO)
Visita Sito
Bici
Thok
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po di tempo...Sto provando tutte le e-mtb in commercio (Ormai ho provato qualsiasi motore: Yamaha PW, Yamaha PWX, Bosch Performance CX, Brose Levo, Shimano) e domani mattina proverò per la prima volta la Thok sul Moncuni ad Avigliana (TO), qualcuno si vuole unire al giro?