THOK MIG

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ciao! Secondo me se fai il calcolo del costo dei vari componenti della Anniversary rispetto alla MIG-R, il delta prezzo ci sta tutto... Non fosse che non sono così bravo in discesa da giustificare la spesa, la cambierei con la mia R...
con la mig-r forse ma se parti dalla base, visto che il telaio è lo stesso, secondo me risparmi
 
  • Like
Reactions: Rick

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Comunque la notizia per me è un'altra ... indipendentemente dalla componentistica l'escursione 160 è certificata visto che l'ammo rimane un 210x55 ed il telaio è il medesimo.
Per quanto riguarda le coperture hanno montato una gomma 2.6 su un cerchio con canale interno più largo (il Mavic ha un int.rim da 40 mentre il SUNRINGLE ha un int.rim da 36) e su questo non sono molto d'accordo, monterò prossimamente il 2.6 sul sunringle e credo che sia il diametro giusto er mantenere una giusta forma della gomma anche con pressioni non troppo alte (ora giro a 1.3 bar con le 2.8 ed il ptn ma sono arrivato anche 1.1 bar su percorsi non rocciosi)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque la notizia per me è un'altra ... indipendentemente dalla componentistica l'escursione 160 è certificata visto che l'ammo rimane un 210x55 ed il telaio è il medesimo.

Chi ti ha dato questa informazione? Sei sicuro che il telaio e l'ammortizzatore sono uguali ai modelli di serie?
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Chi ti ha dato questa informazione? Sei sicuro che il telaio e l'ammortizzatore sono uguali ai modelli di serie?
ho sentito l'intervista di Migliorini sulla Anniversary che diceva che il telaio era lo stesso e pertanto traggo le conclusioni.


Comunque ci sono sufficienti spacer sotto il manubrio per compensare di quel tanto (1cm o 10mm dipende come lo volete leggere) il cambio di posizione nell'adottare una 160mm.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
'?
non metto in dubbio quanto scrivi, ma non è che ti sono scappati degli zero di troppo? 200 mt?
No, purtroppo. Ho raccontato la mia disavventura in un altro topic: sono precipitato lungo un canalone innevato per 220 metri di disl. dal sentiero di Capanna Cristallina al Lago Sfondau, sopra Locarno, a causa di una slavina.
Thok Mig con battesimo del fuoco
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: wollace

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Scusate avrei bisogno di un paio di consigli da i più esperti:
  • Ho un MIG e devo sostituire la gomma posteriore, utilizzando lo stesso modello Maxxis DHR, ne ho trovati di due tipi uno con carcassa 60 e un'altro con carcassa 120. Che differenza c'è e quale consigliate ? L'originale che misura ha ? di seguito i due link:
https://www.bike-discount.de/it/com...-rear-27.5x2.80-tr-exo-dual-60-folding-607642
https://www.bike-discount.de/it/com...5x2.80-tr-exo-3c-maxxterra-120-folding-607644

  • Dovrei sostituire le pastiglie dei freni, e vorrei provare a mettere sull'anteriore l'organico, e nel posteriore un sinterizzato. Faccio fatica a trovare le pastiglie sinterizzate per shimano deore, avete qualche consiglio o riferimento ?
grazie
ciao.
Sto provando al post. la Specialized Butcher, montata di serie da Kenevo, e mi sembra un'ottima gomma: poco costosa (43 € da Cingolani), buona mescola, ottima carcassa, scarica discretamente il fango; come bilancio mi sembra anche meglio del DHR. Tieni presente che la Minion 60TPI ha doppia mescola, quindi i tasselli centrali sono più morbidi di quelli della 120TPI che è 3C (tripla mescola). Per le pastiglie, le organiche frenano meglio in condizioni di bagnato ma si consumano prima e sono più "progressive", tendono a bloccare di meno.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sto provando al post. la Specialized Butcher, montata di serie da Kenevo, e mi sembra un'ottima gomma: poco costosa (43 € da Cingolani), buona mescola, ottima carcassa, scarica discretamente il fango; come bilancio mi sembra anche meglio del DHR. Tieni presente che la Minion 60TPI ha doppia mescola, quindi i tasselli centrali sono più morbidi di quelli della 120TPI che è 3C (tripla mescola). Per le pastiglie, le organiche frenano meglio in condizioni di bagnato ma si consumano prima e sono più "progressive", tendono a bloccare di meno.
La butcher ha una spalla del cavolo, e sullo smosso non tiene una cippa, e dietro si pizzica molto spesso, imho...
Tolte quasi subito dalla levo e dalla kenevo smontate e mai usate...
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
La butcher ha una spalla del cavolo, e sullo smosso non tiene una cippa, e dietro si pizzica molto spesso, imho...
Tolte quasi subito dalla levo e dalla kenevo smontate e mai usate...
Esco con quattro "kenevisti", non hanno mai avuto un problema. Anch'io ero scettico all'inizio, avevo sentito pareri simili al tuo, anche da altri due che conosco e che avevano preso la bici l'anno scorso. E' possibile che la versione 2018 sia stata migliorata?
Personalmente ci ho fatto due brevi uscite (sto andando un po'con la muscolare) perr provarla e mi è sembrata molto buona. Domani la metto alla frusta e riporto impressioni.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
E' possibile che la versione 2018 sia stata migliorata?
direi di no, la mia è 18 mi sembrava un budino in curva, mentre se la gonfiavo di più rimbalzava come una pallina...discorso diverso su quella di mia morosa che va più piano e pesa 55 kg, lei con le Butcher grid di capitolato si trova bene.

AH, sul bagnato sono da suicidio all'anteriore secondo me