Notizie della tua Mig?@carlo il dentista,
puoi fornirci un aggiornamento sul cane creek montato sulla tua MIG?
Rientrata l'altro ieri, tutto ok. Alla Thok hanno ripristinato tutto in tempi rapidi. Veramente braviNotizie della tua Mig?
Tutto qui?Rientrata l'altro ieri, tutto ok. Alla Thok hanno ripristinato tutto in tempi rapidi. Veramente bravi
Hanno riconosciuto la garanzia visto che la bici era stata consegnata da poco ed aveva effettivamente percorso pochi chilometri.Tutto qui?
Risultato della perizia, risposta ufficiale sul motivo dell'accadito, giustificativo, eventuali spese sostenute, telaio sostituito o riverniciato (o nemmeno quello), scuse ufficiali o ufficiose, rassicurazioni sul futuro, regalo per l'accaduto ... nulla?
Capisco che forse certe cose non possono essere dette in pubblico per diritti di riservatezza, ma qui la storia ha qualche buco. Fosse stato mio il mezzo, avrei preteso un giustificativo sul perchè una vite serrata la sera prima ai Nm richiesti dal costruttore si sia svitata in meno di 40 km (o sul perchè, invece, le altre non si siano svitate come quella inciminata) ... problemi di quote vite o sedi? Azioni correttive messe in atto per non far ricapitare l'accaduto?Anno riconosciuto la garanzia visto che la bici era stata consegnata da poco ed aveva effettivamente percorso pochi chilometri.
Mi sono stato sostituito in garanzia i due fulcri che uniscono il carro all'ammortizzatore e l'ammortizzatore. Il telaio, li dove si era leggermente abrasa la vernice, è stato riverniciato.
Dal riscontro che hanno effettuato loro sembra che la vite si sia svitata.
Ho dovuto attendere qualche giorno non per causa di Thok, che anzi ringrazio Stefano per avermi chiamato più di una volta per aggiornarmi sullo stato di lavorazione, ma perchè sfiga vuole che sono capitato a ponte tra un periodo di festività ed i corrieri hanno fatto un mezzo pastrocchio. e poi, per chi è di Roma sicuramente li conosce, ringrazio Roberto e Luciano di BS per il supporto loro e la cortesia di sempre.
Cioè fammi capire, ti si spacca un pezzo apparentemente senza spiegazioni e te non vuoi sapere che è accaduto (specialmente se mi dicono che si è svitata una vite che ho serrato la sera prima)? Ma per cortesia ...... Comunque se hanno sostituito le parti danneggiate e ripristinato il funzionamento della bici non vedo cosa altro si debba pretendere.
Cioè fammi capire, ti si spacca un pezzo apparentemente senza spiegazioni e te non vuoi sapere che è accaduto (specialmente se mi dicono che si è svitata una vite che ho serrato la sera prima)? Ma per cortesia ...
Rimane la questione che io non sono il proprietario del mezzo e nulla posso pretendere, ma se lo ero col cazzo che mi facevo bastare quello che è stato raccontato qui ...
Probabilmente la questione sta proprio in quel cuscinetto.Dico la mia, io eviterei di svitare e riavvitare tutte le viti prima di ogni uscita. Una volta serrate alla giusta coppia e messo il frenafiletti, non le toccherei più se non per fare manutenzione ai cuscinetti.
Oppure una vite con quote di battuta errate .. tali che una volta serrata, azzeri il gioco tra vite e cuscinetto.Probabilmente la questione sta proprio in quel cuscinetto.
Partiamo dal presupposto che sia effettivamente vero che la vite in questione (M10x1 in acciaio) fosse serrata alla giusta coppia e, se svitata in precedenza, ripristinato il frenafiletti medio (questo ci va in quel posto, tra acciaio e alluminio), l’unico motivo plausibile per essersi svitata è che il cuscinetto fosse grippa.to
Ricordiamo che è un giunto sottoposto a rotazione alternata nel quale la vite è a contatto con la pista interna del cuscinetto.
Se invece la vita era già allentata, ha fatto la fine che doveva fare...
Probabilmente la questione sta proprio in quel cuscinetto.
Oppure una vite con quote di battuta errate ..
Cioè fammi capire, ti si spacca un pezzo apparentemente senza spiegazioni e te non vuoi sapere che è accaduto (specialmente se mi dicono che si è svitata una vite che ho serrato la sera prima)? Ma per cortesia ...
Rimane la questione che io non sono il proprietario del mezzo e nulla posso pretendere, ma se lo ero col cazzo che mi facevo bastare quello che è stato raccontato qui ...
Questo varrebbe se la vite non fosse mai stata toccata.
Pur con la massima fiducia, se mi metto a svitare ed avvitare, chi mi garantisce che il serraggio sia stato fatto a regola?