THOK MIG

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Il motore non lo stresso e tento di tenerlo sempre in zona medio bassa (barra dei consumi)
Ohi, in principio venendo da Brose ho detestato l’eco Shimano, ora mi ci sono abituato e mi piace proprio. Eco Shimano è molto più realistico come effetto muscolare, frulli a 100 rpm un rapporto agile e poi riesci a tirare gli altri due a seguire. Con brose frullavo l’agile e morivo al rapporto successivo. Un eco+ farebbe comodo per giri lunghi oltre 1800 mt di d+
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lollo76

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Ciao a tutti i Thokers!

Per che non ha Face Book e non segue il Gruppo dei possessori di Thok posto anche qui il messaggio di Stefano Migliorini per il primo raduno Thok:

SAVE THE DATE #1 THOK TRIBE

13/14 ottobre 2018 Località: Fanano (MO)

Sabato :
- 18.30/19.00 : ritrovo e aperitivo presso Villaggio Eco Camping a Fanano (Sestola - MO) .
- 20.30 : cena tra Fondatori / Testimonial & Ambassador/ Thokers/ Thok Points, per conoscersi , rispondere a domande e curiosità, ascoltare pareri ed idee e ringraziarvi della fiducia accordataci fino ad oggi.

Domenica:
- 09.30 : ritrovo presso EcoCamping Il Castagno
- 10.00 : pedalata di gruppo lungo i sentieri appositamente tracciati per le E-MTB dal mitico Pippo Marani
- Pranzo nel bosco
- Pomeriggio : Thok Challenge “Just for fun”
- 17.30: saluti

Per gli interessati:
Sabato ore 15.00 Thok Ride School con Mig, Stefano Rota (pluricampione italiano enduro) & Pippo Marani (trail builder Coppa del Mondo Val di Sole).
Per info chiamare Stefania: 3477016500

Abbiamo scelto l’Emilia Romagna, oltre che per i trails dedicati alle ebikes, anche per dare la possibilità a tutti voi Thokers, che abitiate al nord, al centro o al sud, di partecipare.
Quindi non avete scuse, vi aspettiamo numerosi!

——————————————————

Quota partecipazione : €50 tutto incluso (aperitivo, cena, pernottamento in albergo o bungalow a scelta, colazione, pranzo nel bosco, Thok Ride School)

Per prenotazioni contattare da subito :
- Albergo Pineta: 0536 69494 http://www.hotelpinetafanano.it (per pernottamento in camera d’ albergo)
- EcoCamping: ‭+39 333 9107081‬ http://www.ecoday.it (per pernottamento in Bungalow)





io ho prenotato, chi viene?
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Ma quindi con Shimano non si superano i 1700 di dislivello tutto in eco con una bici leggera come la mig? Non ci siamo per niente. Pensavo molto meglio.
si fa tutto quel che vuoi. basta ingegnarsi.
hai diverse strade:
_monti ruote da 29 con gomme più strette
_prendi un altra batteria da 500 da metter nello zaino o nel tubo orizzontale
_prendi una batteria da borraccia da 200/250
_ti fermi a metà giro a ricaricare
_fai un po' di dislivello in off
_pce + freemax e abbassi l assistenza dell eco.

per aumentare l autonomia le strade sono sempre e solo 3... o spingi più te con le gambe, o aumenti la batteria, o fai in modo che la bici sia più scorrevole e consumi meno..
formule magiche non ce ne sono
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Ma quindi con Shimano non si superano i 1700 di dislivello tutto in eco con una bici leggera come la mig? Non ci siamo per niente. Pensavo molto meglio.

leggera quanto? in settimana la peso..sono curioso, ma i 2 kg piu' o meno con un altro modello fanno poca differenza..la differenza semmai la fa il bikers... sicuro non la bici! ma se il sistema è blindato c'è poca da fare...
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
si fa tutto quel che vuoi. basta ingegnarsi.
hai diverse strade:
_monti ruote da 29 con gomme più strette
_prendi un altra batteria da 500 da metter nello zaino o nel tubo orizzontale
_prendi una batteria da borraccia da 200/250
_ti fermi a metà giro a ricaricare
_fai un po' di dislivello in off
_pce + freemax e abbassi l assistenza dell eco.

per aumentare l autonomia le strade sono sempre e solo 3... o spingi più te con le gambe, o aumenti la batteria, o fai in modo che la bici sia più scorrevole e consumi meno..
formule magiche non ce ne sono

Ma si trova la batteria da borraccia per Shimano?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.217
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
2nqusyx.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate,
sono arrivato da poco e non ho tempo di leggermi le 120 pagine....
A me piace moltissimo la Thok e veramente tutti ne parlano bene.
Una domanda, sembra che alcuni abbiano riscontrato dei problemi progettuali sui raccordi del telaio posteriore, riporto esattamente le parole che ho sentito pari pari...
A voi risulta qualche cosa? E un problema di cui si è già parlato? (nelc aso vado a leggermi tutto) è un non problema? e' una semplice bufala...?

grazie mille
sid
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Scusate,
sono arrivato da poco e non ho tempo di leggermi le 120 pagine....
A me piace moltissimo la Thok e veramente tutti ne parlano bene.
Una domanda, sembra che alcuni abbiano riscontrato dei problemi progettuali sui raccordi del telaio posteriore, riporto esattamente le parole che ho sentito pari pari...
A voi risulta qualche cosa? E un problema di cui si è già parlato? (nelc aso vado a leggermi tutto) è un non problema? e' una semplice bufala...?

grazie mille
sid

al momento nessun problema! telaio Top!