THOK MIG

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
In questo caso ci vuole una fat.. :cool::innocent::)
Vade retro, ce n'è una d'occasione nel negozio dove ho preso la Thok.
Prezzo abbordabile, ma fino a che non ho fatto 10'000 km con la Thok non se ne parla nemmeno (e sono a meno di 800 da fine settembre).
Certo che l'idea fat+neve mi ha sfiorato ma non vorrei entrare nel delirio da multibike, una per giorno della settimana [emoji16]

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rick

Luca210184

Ebiker novello
10 Novembre 2017
6
3
3
40
Avigliana (TO)
Visita Sito
Bici
Thok
Risolto il problema della batteria che nelle ultime 2 tacche cede di schianto!
Sul catalogo Thok nuovo kit d'aggiornamento



Ciao Velocipede, dove hai trovato il kit di aggiornamento sul sito di thok non lo trovo?






































































2zaMH.jpg


:joy:
 
  • Like
Reactions: velocipede

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Vade retro, ce n'è una d'occasione nel negozio dove ho preso la Thok.
Prezzo abbordabile, ma fino a che non ho fatto 10'000 km con la Thok non se ne parla nemmeno (e sono a meno di 800 da fine settembre).
Certo che l'idea fat+neve mi ha sfiorato ma non vorrei entrare nel delirio da multibike, una per giorno della settimana [emoji16]

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
Vade retro, ce n'è una d'occasione nel negozio dove ho preso la Thok.
Prezzo abbordabile, ma fino a che non ho fatto 10'000 km con la Thok non se ne parla nemmeno (e sono a meno di 800 da fine settembre).
Certo che l'idea fat+neve mi ha sfiorato ma non vorrei entrare nel delirio da multibike, una per giorno della settimana [emoji16]

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
Io ce l'ho biammortizzata e me la godo sia in estate che in inverno..

E abito in pianura..

Se abitassi in montagna non valuterei niente altro, provo profonda invidia nei confronti di chi in inverno esce da casa in bici e può divertisi sulla neve..

Di contro sarebbe una scocciatura spalare la neve..

Quindi ci so i pro e i contro, ma per chi non soffre freddo, abita sui monti e vorrebbe usare la bike tutto l'anno la e-fat è straordinaria e irrinunciabile..

Non so se rendo bene l'idea..:innocent:

20170311_115529-2304x1296.jpg
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io ce l'ho biammortizzata e me la godo sia in estate che in inverno..

E abito in pianura..

Se abitassi in montagna non valuterei niente altro, provo profonda invidia nei confronti di chi in inverno esce da casa in bici e può divertisi sulla neve..

Di contro sarebbe una scocciatura spalare la neve..

Quindi ci so i pro e i contro, ma per chi non soffre freddo, abita sui monti e vorrebbe usare la bike tutto l'anno la e-fat è straordinaria e irrinunciabile..

Non so se rendo bene l'idea..:innocent:

Vedi l'allegato 6968
Ti ho detto di smetterla! Diavolo tentatore [emoji23]
Comunque io sono saggio e non provo mai qualcosa che non posso permettermi, quindi sulla fat il fondoschiena non ce lo metterò per parecchio, anche se, a guardarle, mi ispirano simpatia [emoji4]

Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Metro74

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2017
23
10
3
49
Longiano (FC)
Visita Sito
Bici
Thok
Ciao ho da poco una mig
Sono molto inesperto
Dopo la prima uscita di prova ho parcheggiato ,il giorno dopo ruota anteriore a terra gonfiato stretto la valvola e ho notato che se la tocco perde aria solo in alcune posizioni
È un problema di valvola ?
Pensavo di latticizzare "è cosa buona e giusta ?" Con camera ?

Mi sembrava di avere letto che avesse già tubless e cerchio già nastrato
Chiedo aiuto un po' su tutto ripeto non ho esperienza

Pressioni gomme

Tarare forcella e ammortizzatore



Per ora ne faccio un uso tranquillo Poi chissà....
Peso 95kg x180 h
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Buona pedalata a tutti voi
 

Luca210184

Ebiker novello
10 Novembre 2017
6
3
3
40
Avigliana (TO)
Visita Sito
Bici
Thok
Ciao Metro74, ti rispondo per quel che posso...per le sospensioni come consiglia mamma thok, ti direi un 25% di sag, rispetto a quando sei in sella “posizione di pedalata”, quindi sella estesa e sospensioni completamente aperte...per il rebaund, inizia da 7 click aperti da tutto chiuso, il minimo necessario a far lavorare le sospensioni non troppo frenate...pressione gomme ti consiglierei 1.4 anteriore, 1.5 posteriore...Per la valvola, se perde solo in alcune posizioni, 99 su 100 sono già tubless, quindi basta che chiudi di mezzo giro il dadino che blocca la valvola “presta” al cerchio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Metro74

Metro74

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2017
23
10
3
49
Longiano (FC)
Visita Sito
Bici
Thok
Ciao Metro74, ti rispondo per quel che posso...per le sospensioni come consiglia mamma thok, ti direi un 25% di sag, rispetto a quando sei in sella “posizione di pedalata”, quindi sella estesa e sospensioni completamente aperte...per il rebaund, inizia da 7 click aperti da tutto chiuso, il minimo necessario a far lavorare le sospensioni non troppo frenate...pressione gomme ti consiglierei 1.4 anteriore, 1.5 posteriore...Per la valvola, se perde solo in alcune posizioni, 99 su 100 sono già tubless, quindi basta che chiudi di mezzo giro il dadino che blocca la valvola “presta” al cerchio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Grazie luca dei consigli parto da questi dati x fare un po di prove
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po di tempo...Sto provando tutte le e-mtb in commercio (Ormai ho provato qualsiasi motore: Yamaha PW, Yamaha PWX, Bosch Performance CX, Brose Levo, Shimano) e domani mattina proverò per la prima volta la Thok sul Moncuni ad Avigliana (TO), qualcuno si vuole unire al giro?

Ciao, allora come è andata la prova? Ti è piaciuta la MIG?
 

Luca210184

Ebiker novello
10 Novembre 2017
6
3
3
40
Avigliana (TO)
Visita Sito
Bici
Thok
Ciao Dingo, purtroppo devo rifare la prova, poichè il thok point dal quale sono andato non l’aveva ricontrollata dopo il precedente noleggio e la bici mi ha abbandonato in un singletrak: ero fuorisella, su un sx/dx in semiparabolica e la pedivella dx si è staccata!!! Ovviamente il sedere è finito sulla gomma che girando mi ha portato a frantumarmi i gioielli contro il sellino...Non ti dico che male!!!

Per quanto ho potuto provare fino a quel momento (solo salita e un drop off su gradinata), il motore shimano ha confermato il mio giudizio superpositivo rispetto a tutti gli altri, grazie alla sua progressività, mentre la ciclistica l’ho trovata molto stabile e veloce sul drop off e relativa scalinata, anche se un po sofferente di bobbing in fase di ascesa (avrei preferito sul posteriore un mono super deluxe con propedal)...la forca l’ho trovata molto buona anche in ottica enduristica (ovviamente solo se tarata bene) anchecse con i suoi piccoli limiti...I freni li ho trovati molto modulabili, ma con qualche limite se utilizzati in maniera un pó più aggressiva (diciamo che sono ottimi freni per trail/allmountain, ma forse troppo al limite per l’enduro)...il reggisella thok, ottimo nel suo funzionamento, mentre il gruppo cambio non posso valutarlo poichè non era registrato a dovere e faceva parecchie bizze...I cerchi Novatec con relativi mozzi boost sembrano avere ottima rigidezza torsionale, tanto da stabilizzare molto il posteriore che, tengo a precisarlo, solo a vista sembra un po esile...

Per quanto riguarda la taglia, la bici è molto compatta ed il mio consiglio è di prendervi una taglia in più nel caso in cui siate a metà tra due taglie ed al massimo mettere lo steam più corto (quello montato sulla taglia inferiore). Per farvi un esempio io ho provato una M e l’ho trovata piccola per me che sono alto 1,75 cm. Quindi meglio L con steam della M!!!

Per il momento è tutto, appena la proveró come si deve, diró la mia per bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao Dingo, purtroppo devo rifare la prova, poichè il thok point dal quale sono andato non l’aveva ricontrollata dopo il precedente noleggio e la bici mi ha abbandonato in un singletrak: ero fuorisella, su un sx/dx in semiparabolica e la pedivella dx si è staccata!!! Ovviamente il sedere è finito sulla gomma che girando mi ha portato a frantumarmi i gioielli contro il sellino...Non ti dico che male!!!

Per quanto ho potuto provare fino a quel momento (solo salita e un drop off su gradinata), il motore shimano ha confermato il mio giudizio superpositivo rispetto a tutti gli altri, grazie alla sua progressività, mentre la ciclistica l’ho trovata molto stabile e veloce sul drop off e relativa scalinata, anche se un po sofferente di bobbing in fase di ascesa (avrei preferito sul posteriore un mono super deluxe con propedal)...la forca l’ho trovata molto buona anche in ottica enduristica (ovviamente solo se tarata bene) anchecse con i suoi piccoli limiti...I freni li ho trovati molto modulabili, ma con qualche limite se utilizzati in maniera un pó più aggressiva (diciamo che sono ottimi freni per trail/allmountain, ma forse troppo al limite per l’enduro)...il reggisella thok, ottimo nel suo funzionamento, mentre il gruppo cambio non posso valutarlo poichè non era registrato a dovere e faceva parecchie bizze...I cerchi Novatec con relativi mozzi boost sembrano avere ottima rigidezza torsionale, tanto da stabilizzare molto il posteriore che, tengo a precisarlo, solo a vista sembra un po esile...

Per quanto riguarda la taglia, la bici è molto compatta ed il mio consiglio è di prendervi una taglia in più nel caso in cui siate a metà tra due taglie ed al massimo mettere lo steam più corto (quello montato sulla taglia inferiore). Per farvi un esempio io ho provato una M e l’ho trovata piccola per me che sono alto 1,75 cm. Quindi meglio L con steam della M!!!

Per il momento è tutto, appena la proveró come si deve, diró la mia per bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Caspita, mi dispiace! Vedo però che nonostante il "disguido" hai apprezzato le doti della MIG. Io ho la R e sono entusiasta!