THOK MIG

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
.... e poi che senso ha consigliare di serrare le viti ogni 3 uscite se hai il frenafiletti che fa il suo porco lavoro?
Qui son d'accordo. Se c'è il frenafiletti adatto e sono state controllate dopo il primo utilizzo se ne dovrebbero stare belle ferme.
Una cosa che non è mai male è quella di "segnare" le viti con un pennarello a vernice chiara. Un segno netto (o anche solo un punto) che dalla vite arrivi al telaio. Se la vite tende ad allentare anche solo di un soffio lo si vede subito, senza attrezzi, quando si fa "un giro attorno" al mezzo.
Anzi, fossi un produttore lo farei al montaggio. Ci vogliono solo 20 secondi per fare una bici e fa molto "racing".
 

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
55
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
Anche io non capisco perché controllare il serraggio delle viti, mi suona davvero strano.
Non era stato effettuato alcun intervento su quella vite?
Domanda che può sembrare strana, ma non più che mettersi a controllare il serraggio delle viti dopo ogni uscita...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Anche io non capisco perché controllare il serraggio delle viti, mi suona davvero strano.
Non era stato effettuato alcun intervento su quella vite?
Domanda che può sembrare strana, ma non più che mettersi a controllare il serraggio delle viti dopo ogni uscita...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il serraggio è sempre buona norma controllarlo, non andiamo su strada, sono parti soggette ad alte sollecitazioni. Il frena filetti dovrebbe garantirti una certa tenuta della vite. Da qui a obbligare un controllo significa che qualcosa di sbagliato c'è. Io spero che non sia un pretesto, e non aggiungo altro.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Rick

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.458
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Nel dubbio, io sviterei tutte le viti del carro e (dopo attenta pulizia e sgrassata) riguarnirei con Loctite 222. Poi dopo qualche uscita, controllatina .. e se nulla si è allentato, me ne dimentico fino al prossimo cambio cuscinetti.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Non condivido la vostra presa di posizione.
Un allenamento di una vite mi sembra un po' poco per mettere .in dubbio la qualità di una bici.uno su quante bici x quante ore? Anche a me si è allentato il bullone dell'attacco inferiore dell'ammodopo quasi 2000km e un volo di più di 200 m di dislivello. Se ci fossero problemi di qualità non pensate che sarebbe successo anche a qualcun'altro?
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Non condivido la vostra presa di posizione.
Un allenamento di una vite mi sembra un po' poco per mettere .in dubbio la qualità di una bici.uno su quante bici x quante ore? Anche a me si è allentato il bullone dell'attacco inferiore dell'ammodopo quasi 2000km e un volo di più di 200 m di dislivello. Se ci fossero problemi di qualità non pensate che sarebbe successo anchr

Carlo,
io penso e ribadisco che anche il miglior prodotto al mondo è niente senza servizi adeguati. I servizi sono quello che valorizzano un prodotto, e la garanzia è un servizio.

Le valutazioni sulla tenuta di una vite ... le cose che possono essere accadute affinché quella vite non abbia tenuto la sede sono molteplici. io sono certo di averle controllate tutte la sera prima, dopo il lavaggio, ecco perché ho pensato al cedimento della stessa piuttosto che al fatto che si fosse svitata, che poi mi dicano che se avesse ceduto la testa della vite il resto sarebbe rimasto in sede, lo capisco ma se allora è così come può essersi svitata?

Sulla presenza del frena-filetti di fabbrica non posso confermare ... non le ho mai smontate ma solo controllato il serraggio. poi tutto può succedere.

Confermo la bontà del prodotto Thok Mig-R, una bici sulla quale mi sono trovato subito a mio agio malgrado il peso, sarà forse perché vengo da una Rockymountain Altitude che ha geometrie molto simili, ma mi sembra ben progettata. Vediamo ora se l'assistenza è adeguata al prodotto, e su questo nutro pochi dubbi in quanto c'è stato un contatto diretto e tempestivo per capire quale fosse il problema e cosa era successo, vediamo come si sviluppa la cosa e in che tempi.

NB
Queste mio post NON l'ho aperto per denigrare un prodotto ma per condividere l'accaduto, per capire se a qualcuno era successo qualcosa di simile, consigli etc. I Social esistono anche per questo.
Per fortuna l'accaduto NON ha causato conseguenze serie ad alcuno ma dobbiamo essere consapevoli che utilizziamo mezzi spesso al limite e che questi subiscono sollecitazioni che NON vanno trascurate poi ... se la fortuna e cieca ricordiamoci che la sfiga ci vede benissimo pertanto occhio.

PS.
la bici è pronta per essere ritirata dal corriere destinazione THOK - Alba - per le verifiche del caso da parte dei loro tecnici. Attendo con trepitante attesa il suo ritorno nel frattempo a tutta ROCKYMOUNTAIN
 
  • Like
Reactions: Rick

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Non condivido la vostra presa di posizione.
Un allenamento di una vite mi sembra un po' poco per mettere .in dubbio la qualità di una bici.uno su quante bici x quante ore? Anche a me si è allentato il bullone dell'attacco inferiore dell'ammodopo quasi 2000km e un volo di più di 200 m di dislivello. Se ci fossero problemi di qualità non pensate che sarebbe successo anche a qualcun'altro?
Non credo nessuno pensi a una bici scarsa per quello che ti è successo.
Piuttosto a qualcosa che è andato storto nel montaggio o a un pezzo difettoso. Cose che capitano a tutti. Nella mia camber, ad esempio, si è svitato il perno principale nonostante fosse stato montato alla giusta coppia, come da manuale, e con frenafiletti "medio". E non posso dare la colpa a nessuno perché l'avevo montato io.....
Ora è a posto ma non lo controllo ogni tre uscite con la chiave.
Però i segni di vernice li ho fatti.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.458
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao tocker’s avete visto la anniversary Special edition con ammo e forca ohnlins che ne pensate?
Che alla fine, Migliorini ha sfornato quello che in tanti han già fatto di loro ...
icon_lol.gif

Freni Saint, Ohlins all'anteriore (da 160 mm) e finalmente un coil al posteriore (da 150 mm) sono tanta roba.
Curioso di sapere se per l'ammo ha dovuto modificare qualcos'altro per farcelo stare sotto ...


P.S. Il rosso del telaio è uno spettacolo, ma l'ammo giallo ...
eusa_sick.gif
 
Ultima modifica: