Risposta migliore di quella di GIUIO non c'è...
Io mi permetto solo di aggiungere che quanto dice l'ho riscontrato nell'uso pratico. Sulla Levo 2018 avevo montato Ohlins con taratura specifica ma non mi ha soddisfatto come mi aspettavo. Sui salti si andava spesso a fine corsa, tanto che ho dovuto cambiare la molla fino alla 525 quando per il mio peso dovrei usare 450. Alla fine ho trovato il miglior setting ma confermo che non è una sospensione che lavora al meglio con la molla, ma sulla 2018 c'è anche da considerare che aveva solo 135 di escursione mentre la nuova Levo con 150 magari rende meglio.
Ora sulla Norco Sight ho montato altrettanto un ammortizzatore a molla dedicato ma visto che la sospensione è molto più plush sono sceso a 425 e addirittura avrei potuto mettere 400 secondo i calcoli di chi mi ha fornito la molla che mi permetto di citare: S.A.R. Super Alloy Racing, sono molto competenti e disponibili (hanno contattato direttamente Norco per avere tutti i dati necessari) e le molle se le fanno produrre da Eibach che é tra i migliori produttori di molle per utilizzo racing.
Quindi molla si, ma appunto meglio valutare bene.