Turbo Levo settaggi ultimo software

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io mi trovo bene con lo Smart Power di Blevo così impostato:
ECO 12-20
TRAIL 18-32
TURBO 30-70
PP sempre a 100
Incremento e riduzione in Auto
Praticamente uso sempre ECO in pianura o su salite modeste, TRAIL sulle salite più impegnative, e TURBO solo per le rampe al limite del ribaltamento o molto sconnesse
L’unica cosa di cui sento la mancanza (e non capisco perché Specialized non l’abbia introdotta nemmeno con gli ultimi aggiornamenti firmware) é la posizione OFF di assistenza. In discesa, e in particolare su discese tecniche, la spinta del motore è inutile e talvolta anche fastidiosa, oltre a consumare inutilmente energia. E se spegni completamente il motore - cosa peraltro scomodissima - dopo devi anche aspettare che si riavvii. Giuro non capisco il senso di questa mancanza
Il motore in discesa aiuta nelle ripartenze. A me non da fastidio , anzi.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sulla mia 25/70/100 con picco tutto 100
Potrebbe differire tra brose 1.2 e 1.3.. ?

Da MC ho ripristinato le impostazioni standard ( pulsante “restore default settings” ) e i valori di infinite tune sono diventati:
Eco 35 con 35 PP
Trail 40 con 100 PP
Turbo 100 con 100 PP

Io ho brose 1.3. A quanto pare i valori di default non sono uguali per tutti i bikers
 
  • Like
Reactions: cina46

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
bella storia, ho cominciato a smanettare con smart power , ed ho risolto i problemi che avevo dopo avere aggiornato.
ho piu soddisfazione ora perchè la potenza necessaria arriva quando serve e basta, quindi arrivo in cima piu stanco ma piu soddisfatto.
oggi ho fatto:
22 km , ascesa totale 925 m. , consumata 94% batt. , consumo medio 19,5 wh/km, fatta quasi tutta in turbo min 61% max 100%,
 

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Io, tutti i discorsi fatti fino a poco prima di questa ultima release di Mission Control e degli ultimi firmware, non capivo un granché. Mi riferisco ai settaggi Zeus e al cosiddetto bug. Non so come era il comportamento del motore Brose inizialmente e non so dire cosa di vantaggioso (o miracoloso) avessero questi settaggi. In ogni caso sto facendo i miei primi chilometri, alterno la Levo ad una classica muscolare. Non uso mai il turbo e la potenza settata è ECO 15 con P30, TRAIL 50 con P50 e TURBO 80 con P70. Le ho messe a casaccio, a naso, lo ammetto, ma mi pare che l'assistenza alla pedalata sia fluida e costante, specie in ECO. In TURBO tra l'altro il motore fa un rumorino strano.
 
  • Like
Reactions: marchais

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Io con i settaggi Zeus non mi sono mai trovato bene perché consumavano troppo. Davano più assistenza ma consumavano anche di più. I motori elettrici hanno un'efficienza superiore al 98% quindi non ci sono margini di miglioramento! Se senti assistere meglio farai meno km, non si scappa.
Venerdi ho fatto 1500 D+ con 5 tacche. Mi piace faticare come con la muscolare però grazie alla Levo mi faccio il doppio di strada!
Poi sono volato il discesa a 35 km/h a 150m dall'auto, pronto soccorso, 8 punti, varie escoriazioni e costato schiacciato che ancora fatico a respirare....ma questa è un'altra storia: MAI rilassarsi nemmeno quando si è praticamente arrivati!!!
Ps: che fatica scop....! :p
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
E quali sono? Uso 30 /60 /100, pp tutto a 100. Cosa consigli per consumare meno ma senza faticare? Non ho tempo di allenarmi e fumo come un turco...

io ho fatto diverse prove con mc e altre app. A pari giro, quando sono riuscito a risparmare batteria, sono arrivato proporzionalmente più stanco. Peso 70kg ma sono vecchio: unamused:
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
peso 70 kg
15/50/60 20pp acc 10
batteria 700wh
dislivello 2500 con pendenza 18-10% media
eco in piano 180 km
trial in piano 150 km
Peso 85 kg Levo 2019 batteria da 500wh
I miei settaggi in Mission Control sono:
Eco 15 pp 30
Trail 30 pp 60
Turbo 100 pp100
Il mio record utilizzando Smart Control allego immagini ,percorsi 102 km e 2400 dsl+
in mezzo qualche muretto ad oltre il 15% e residuo battera al traguardo 11%.
Chiiaramente con l'utilizzo standard (pigiando sul manettino delle assistenze quando mi rompe faticare) sono intorno ai 1600 dsl+
 

Allegati

  • Screenshot_20191102-170003_Strava.jpg
    Screenshot_20191102-170003_Strava.jpg
    150,4 KB · Visite: 58
  • 20191103_210451.jpg
    20191103_210451.jpg
    279,8 KB · Visite: 58