News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
In provincia di Bergamo avrei preferito che Confindustria avesse dato suo consenso per una serrate anche delle aziende, davvero la situazione è tragica, ospedali praticamente al collasso e oltretutto moltissime aziende hanno già avuto pazienti accertati di Covid-19 e ne avranno ancora. Chiudere oggi è rimanere aperti ad agosto, le vacanze le faremo il prox anno, sforzo da parte di tutti.
Mio pensiero personale niente più, chiudo con - andrà tutto bene #molamia
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
si ma i servizi dobbiamo garantirli.
comunque la chiusura delle aziende che non sono indispensabili la faranno fra qualche giorno. appena si renderanno conto che non c'è la possibilità di mantenere le misure sanitarie di sicurezza e non appena partiranno gli ammortizzatori sociali.
 
  • Like
Reactions: Hot

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
La storia non insegna. Nel 1920 la Spagnola si diffuse per gli stessi errori commessi oggi.
Sottovalutato il problema all'inizio per motivi economici.
L'influenza spagnola, altrimenti conosciuta come la grande influenza o epidemia spagnola, fu una pandemia influenzale, insolitamente mortale, che fra il 1918 e il 1920 uccise decine di milioni di persone nel mondo, la prima delle due pandemie che coinvolgono il virus dell'influenza H1N1.
Altre conoscenze mediche..ma sempre per i soliti motivi sottovalutata inizialmente.
Andiamo a leggere un po' di storia a proposito e capiremo molto di oggi.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
per il discorso chiusure produttive son concorde sul fatto che debba essere imposto su base nazionale...altrimenti facciamo si una prevenzione ma a metà...a dire poco... già il fatto che dicono italia chiusa...poi un tot di esercizi sono aperti e nella definizione di prima necessità ..come sempre vi son scappatoie e altro...ma non facciam polemica...
anche gli uffici....dicono chiusi...non è così...molti han diminuito il personale con smartwork...ma rimangono aperti, chiusi al pubblico insomma..
Tutto ciò va bene...ma o si tutelano tutti o sennò non vale...a sto punto mi pare già una scelta su chi prevenire e chi no.....

chi va al lavoro, se poi deve prendere mezzi pubblici, o comunque deve interagire con altre persone...non son protette e sono potenziali diffusori di virus........

come detto ho una piccola ditta, ho dato ai miei ragazzi/e qualche gg di ferie, e oggi son qui da solo con mia moglie a tener la baracca aperta..
non sono mica un fenomeno o quant'altro....è rispetto per me e per i miei collaboratori... ma.......NON POSSO da solo fronteggiare una situazione così per 10/15 gg..se i miei clienti sapessero potrei esser a rischio di perdere il lavoro.....

diversamente se vi fosse una chiusura definita istituzionale, tutti comprenderebbero e faremmo una prevenzione più funzionale...

ma si sa ....il dio denaro è sopra a tutto.......pure alla salute.......

ora penso che sia finita la stupida diatriba tra ...esco a fare un giretto in bici si o no..........................................
Magari ci fossero più imprenditori come te...BRAVO!!! Hai tutto il mio rispetto e vi auguro vivamente di riprendere alla grande...ve lo meritate!
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
hai perfettamente ragione, ma penso che se si fossero prese queste misure un mese fa quando la situazione non era ancora cosi grave , la gente avrebbe accettato la cosa..??
Cioè stiamo facendo fatica a farlo capire ora che non si deve andare in giro , un mese fa sarebbe successo un putiferio...
Spesso ce la prendiamo coi nostri capi e politici , ma a volte siamo noi a far andare male le cose..:(
Solo in un paese con regime totalitario come la Cina si è potuto agire in quel modo drastico.
Un mese fa c'erano deficenti in giro che dicevano ....ma è come una influenza!!!
Avessero preso allora misure drastiche ci sarebbe stata una sollevazione popolare.
Con i vari tuttologi del cazxo in testa.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Sara' pure vero, ma io ho chiamato i vigili e mi hanno detto che anche in bici non si puo' uscire dal comune.
Chiaro che e' una loro interpretazione errata, ma intanto ti fanno il verbale, poi vai tu a fare ricorso.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Solo in un paese con regime totalitario come la Cina si è potuto agire in quel modo drastico.
Un mese fa c'erano deficenti in giro che dicevano ....ma è come una influenza!!!
Avessero preso allora misure drastiche ci sarebbe stata una sollevazione popolare.
Con i vari tuttologi del cazxo in testa.
Sul totalitario sono in accordo..ma se vuoi almeno provare a limitare il contagio c'è solo un modo, ed è quello adottato dalla Cina. Se le cose fossero dette e spiegate subito in modo chiaro alle persone, forse e dico forse le situazioni difficili si affronterebbero con il giusto metodo. Già..ma potevamo sembrare razzisti o cos'altro.
 
  • Like
Reactions: Rolly

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
In provincia di Bergamo avrei preferito che Confindustria avesse dato suo consenso per una serrate anche delle aziende, davvero la situazione è tragica, ospedali praticamente al collasso e oltretutto moltissime aziende hanno già avuto pazienti accertati di Covid-19 e ne avranno ancora. Chiudere oggi è rimanere aperti ad agosto, le vacanze le faremo il prox anno, sforzo da parte di tutti.
Mio pensiero personale niente più, chiudo con - andrà tutto bene #molamia
Lavoro presso una famosa azienda bergamasca ed alla mia richiesta di ferie mi hanno chiesto (e sottolineo chiesto, non imposto) se posso aspettare un paio di giorni per potere finire certe commesse importanti per una casa automobilistica tedesca, pena il rischio di penali o peggio la perdita del cliente con le conseguenze che ne derivano.
D'altro canto adesso che i miei colleghi sono quasi tutti a casa in malattia (vera o presunta tale...) corro anche meno rischi di prima a stare al lavoro e se dovevo contrarre il virus l'ho già fatto.
Con questo non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma magari si cerca di limitare i danni in un'economia già non eccezionalmente florida.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
La storia non insegna. Nel 1920 la Spagnola si diffuse per gli stessi errori commessi oggi.
Sottovalutato il problema all'inizio per motivi economici.
L'influenza spagnola, altrimenti conosciuta come la grande influenza o epidemia spagnola, fu una pandemia influenzale, insolitamente mortale, che fra il 1918 e il 1920 uccise decine di milioni di persone nel mondo, la prima delle due pandemie che coinvolgono il virus dell'influenza H1N1.
Altre conoscenze mediche..ma sempre per i soliti motivi sottovalutata inizialmente.
Andiamo a leggere un po' di storia a proposito e capiremo molto di oggi.
Il paragone non regge.
Oltre alla diversa natura del virus anche la diffusione fu più lenta. Un secolo fa non si aveva la libertà di movimento odierna
La «spagnola» fece molte vittime soprattutto tra i giovani adulti.
Nel 1920, il 92 per cento dei decessi si verificava in soggetti di età inferiore ai 65 anni. Un dato molto diverso da quello attuale, considerando per esempio le morti registrate in Italia.
Le vittime del Coronavirus nel nostro Paese, al momento, sono tutte over 70 a eccezione di due, 68 e 62 anni, che partivano però da condizioni di salute già piuttosto compromesse.
Il «target» appare dunque differente, anche se occorre tenere presente che un secolo più tardi la prospettiva di vita è di gran lunga superiore (i 65enni del 1920 erano gli 80enni di oggi) e non erano disponibili i reparti di terapia intensiva per assistere i pazienti in condizioni più gravi.

Suggerisco anche la lettura di questo articolo
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Sul totalitario sono in accordo..ma se vuoi almeno provare a limitare il contagio c'è solo un modo, ed è quello adottato dalla Cina. Se le cose fossero dette e spiegate subito in modo chiaro alle persone, forse e dico forse le situazioni difficili si affronterebbero con il giusto metodo. Già..ma potevamo sembrare razzisti o cos'altro.
Ma se su dieci esperti chiamati in tv ci hanno fornito oltre 25 opinioni diverse.
Cambiavano ogni giorno a ogni colpo di vento
Quando si ha a che fare con qualcosa di sconosciuto è facile sbagliare anche per i maggiori esperti mondiali
 
  • Like
Reactions: dtuccif and jack76