Walk Assistant su motori BOSCH

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.;)

Devo provare sul tratto lungo come dici tu...
Se sono piccoli strappi appena e' possibile preferisco ripartire da seduto e quindi ho bisogno sempre del 42... .come ho detto ce le andiamo a cercare ..tutto per fare discese particolari...come quella del Montecroce e qui si può fare quello che dici 20151011_112040.jpg 20151011_113306.jpg ....e' stata dura ma ripagata dalla discesa....pensa che in certe situazioni faticavamo a salire con la moto da trial ...siamo un po particolari.Grazie comunque del consiglio
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.;)
Bella scoperta!
La situazione:
siamo in salita quasi impossibile con la sella abassata i piedi a terra,
tu dici: scendere cambiare e ... Ma dai il W.A. deve toglierti dall'impiccio senza artifici e magari aiutarti nella ripartenza altrimenti non serve.
Con la vecchia bici (fatta da me ) e W.A. che funzionava anche a 9Kmh mi ero trovato su un sentiero con erba alta, rovi e bordi del single trak alti ho alzato i piedi e con w. ne sono uscito con divertimento.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bella scoperta!
La situazione:
siamo in salita quasi impossibile con la sella abassata i piedi a terra,
tu dici: scendere cambiare e ... Ma dai il W.A. deve toglierti dall'impiccio senza artifici e magari aiutarti nella ripartenza altrimenti non serve.
Leggi con calma quanto ho scritto, ti renderà più semplice la comprensione.
Ho descritto una situazione nella quale lo "spintage " è obbligato è continuato, non l'occasionale fermata, magari perché si è una pippa nella guida.
Altrimenti, comprati una Speed e avrai la funzione motorino.
Con l'attuale sistema, l'unica cosa ovvia da fare è quella descritta.
Questo è quanto offerto e ricordo anche a te che il quesito è "come massimizzare il WA dei Bosch legali", non quello che "deve" fare secondo la tua idea.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Comprati una Speed e avrai la funzione motorino.
Con l'attuale sistema, l'unica cosa ovvia da fare è quella descritta.
Questo è quanto offerto e ricordo anche a te che il quesito è "come massimizzare il WA dei Bosch legali", non quello che "deve" fare secondo la tua idea.
Perchè, è illegale quello che chiedo io? A 6kmh vanno le carozzine dei portatori di handicap e mi sembra sia tollerato anche se non specificato!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io non ho ancora provato, ma forse non è necessario alzare la ruota e far girare i pedali per cambiare rapporto; se si riparte col WA con inserito il 42, basta tenere schiacciato il WA e scalare marcia, i pedali girano da soli!;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

nico66

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2017
17
13
3
57
vicoforte
Visita Sito
Bici
E-bike flyer full
Ho scoperto l'acqua calda !!!!!
Sabato scorso mi sono ritrovato a dover usare il walk, funziona veramente, basta scendere rapporto, più scendi e più spinge.
Prima pensavo fosse una " cagata pazzesca",ma lo usavo con il 42 inserito!
La tecnica è semplice, quando mi pianto in salita ho il rapporto più agile, cambio da fermo e poi alzo il retro treno della bici e a quel punto aziono il tastino, la ruota gira libera e scende al rapporto desiderato, a questo punto la bici va su da sola sempre se la ruota non slitta:p.
Motore bosch
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho scoperto l'acqua calda !!!!!
Sabato scorso mi sono ritrovato a dover usare il walk, funziona veramente, basta scendere rapporto, più scendi e più spinge.
Prima pensavo fosse una " cagata pazzesca",ma lo usavo con il 42 inserito!
La tecnica è semplice, quando mi pianto in salita ho il rapporto più agile, cambio da fermo e poi alzo il retro treno della bici e a quel punto aziono il tastino, la ruota gira libera e scende al rapporto desiderato, a questo punto la bici va su da sola sempre se la ruota non slitta:p.
Motore bosch

Ha ragione GIUIO10 ...sa da fa cossi ...se voi salì..;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, oggi giro abbastanza impegnativo come percorso, e ho provato anche il walk, perfetto!!
In turbo con il 46, tirava senza problemi, e anche se sgommava, continuava ad andare, non so se per merito dell'aggiornamento, ma così è perfetto!!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se hai un bel tratto da affrontare, visto che il piede a terra già ce l'hai, scali da fermo, alzando il posteriore e facendo girare i pedali a mano.;)

Ieri ho provato a fare come hai detto in un punto ripidissimo e zollato...50 metri...ho spostato dal 42 al 18 e la bici è salita bene e non ho fatto la solita fatica a spingerla...il problema è per ripartire che dal 18 devi riportarlo sul 42 ...per continuare la salita...per il resto è stato utile con meno affanno a spingerla... con il caldo che c'era poi:p
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anch'io ho fatto un breve test oggi.

Mi sono piantato su una salita ripida e rocciosa, a quel punto ho pensato di usare il walk assist, piano piano è riuscito a salire. Importante è non spingere la bici, ma lasciarla salire da sola alla sua velocità.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
cambio da fermo e poi alzo il retro treno della bici e a quel punto aziono il tastino
Io comunque ti consiglierei di cambiare mentre il Walk è in funzione, nel senso che riparti con il 46 e intanto che la ruota gira con il Walk tu cambi rapporto, scende senza problemi visto che la ruota e i pedali stanno girando!
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io comunque ti consiglierei di cambiare mentre il Walk è in funzione, nel senso che riparti con il 46 e intanto che la ruota gira con il Walk tu cambi rapporto, scende senza problemi visto che la ruota e i pedali stanno girando!

Con la nuova mappatura eMTB il Walk spinge meglio ...sale bene anche con il 42 finale.