Walk Assistant su motori BOSCH

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Questo è un fotomontaggio comunque devo ancora una volta segnalare la tua arroganza ai moderatori , io ho solo espresso la mia opinione riguardo il walk assist , niente di più , io ti inviterei a stare calmo e crescere un po' , non è la prima volta che te lo ricordano,
E con questo caro Francis ho finito

Segnala quel che vuoi guarda.....

A me sembra decisamente più arrogante, come ti hanno già fatto notare, il tuo discorso "non serve a me, quindi non deve servire a nessuno"......specie dopo che ti sono state fatte notare diverse situazioni in cui la maggior parte dei ciclisti, anche con ebike, deve spingere.......
Ti assicuro che il 99% delle persone che usa una mtb per come va usata, si troverà più di una volta a dover spingere......a me capita sui sentieri dietro casa.......figurati in alta montagna......

Poi oh, sei liberissimo di girare la bici e tornare indietro se c'è da spingere un pezzettino (come dici tu "a malapena pedali una ebike"......onestamente fatico a capire perchè non ti sei comprato una moto da enduro invece di una ebike, ma va beh.....)
Ma la maggior parte delle persone, come ti hanno fatto notare, non rinuncia a finire il giro o a km di discese perchè "non ha voglia di spingere 200 metri".......
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Segnala quel che vuoi guarda.....

A me sembra decisamente più arrogante, come ti hanno già fatto notare, il tuo discorso "non serve a me, quindi non deve servire a nessuno"......specie dopo che ti sono state fatte notare diverse situazioni in cui la maggior parte dei ciclisti, anche con ebike, deve spingere.......
Ti assicuro che il 99% delle persone che usa una mtb per come va usata, si troverà più di una volta a dover spingere......a me capita sui sentieri dietro casa.......figurati in alta montagna......

Poi oh, sei liberissimo di girare la bici e tornare indietro se c'è da spingere un pezzettino (come dici tu "a malapena pedali una ebike"......onestamente fatico a capire perchè non ti sei comprato una moto da enduro invece di una ebike, ma va beh.....)
Ma la maggior parte delle persone, come ti hanno fatto notare, non rinuncia a finire il giro o a km di discese perchè "non ha voglia di spingere 200 metri".......

Vero vero,tu fai proprio fatica a capire non pensarci a taluni capita anche questo [emoji23][emoji23]
Non sforzarti sarebbe peggio ! [emoji85]

p.s. Non sforzarti a capire quello che piace o non piace a
me , stai tranquillo mi posso comprare quello che
voglio senza chiedere ( vorrei scriver saputello ma
non voglio offendere nessuno) a qualcuno come te .
Stai sereno giovane
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
il discorso "non serve a me, quindi non deve servire a nessuno" non era di @Gatto02 ma era una libera interpretazione di @Moebius .........:innocent:

lui, se non riesce a salire, torna indietro (cit. "zurück fahren"): è risaputo che ai gatti non piace faticare.........:cool::p

Ah ah lo sai tu Nico che sono un grosso Gatto [emoji41][emoji41]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Vero vero,tu fai proprio fatica a capire non pensarci a taluni capita anche questo [emoji23][emoji23]
Non sforzarti sarebbe peggio ! [emoji85]

p.s. Non sforzarti a capire quello che piace o non piace a
me , stai tranquillo mi posso comprare quello che
voglio senza chiedere ( vorrei scriver saputello ma
non voglio offendere nessuno) a qualcuno come te .
Stai sereno giovane

L'italiano......questo sconosciuto.....

Per il resto.....boh.....ti droghi con roba cattiva????
Comprati, visto che hai il grano, una moto da enduro....che se "fai fatica a pedalare una ebike", come tu stesso dici, sei proprio alla frutta......

Siccome hai più anni di me, pensi di essere il guru da ascoltare.......
Che comportamento maturo e saggio....complimenti....

Chiunque vada seriamente per sentieri qui dentro, è abituato a spingere, anche una ebike, invece di girarsi di 180 gradi e tornare da dove è arrivato perché "spingere l'ebike, che ha il motore e un 46 dietro, è da sfigati o da freeclimers".....
Solitamente quando vedo gente così per i sentieri, mi viene proprio da ridergli in faccia.....sfigati che si credono una via di mezzo tra Messner e Sam Hill, ma sono qui a spiegarci tutto.....
Ma alla tua età sei ancora qui a fare gare di testosterone???? Spero alla tua età di avere altro di meglio da fare nella vita.....

Addio gatto, con gentaglia come te nella vita tendenzialmente provo ad avere a che fare il meno possibile....
Se mai vorrai, potremmo andare a fare un giro insieme, se tu magari accettassi di spingere la bici qualche decina di metri invece di tornare a casa, perché spingere nella tua mente di classico pedalatore da forum, è un'eresia....
 
Ultima modifica:

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
È evidente che non capisci.
Se a qualcuno serve il Walk, evidentemente è perché pratica percorsi che richiedono il portage, per pendenza o altra ragione.

La tua soluzione al problema è negarne l'esistenza? O tutti devono praticare i tuoi percorsi?
E c'è pure chi ti quota...
In effetti non faccio percorsi che richiedono il portage, ma se li facessi non mi lamenterei del fatto che chi ha sviluppato la bici non ha previsto un tasto per far fare free climbing alla bici. Se vuoi portare la tua bici su per un muro, caricatela in spalla e portala su e se non ce la fai, scendi a valle e torna a casa. Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di Fiat o di wolkswagen perché non riesce ad andare con la propria auto sott'acqua. Forse perché al contrario di te tutti capiscono che le automobili non sono sommergibili e non sono fatte per andare sott'acqua.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Free climbing????

Ma ci fate o ci siete????

Ma spingere una bici dove, per motivi di pendenza e/o di tipologia di terreno che non consentono una risalita in sella, non vi capita mai?????

Ma dove cacchio andate in mtb per l'amor del cielo?????

P.S.
Portage significa mettersi la bici in spalla......quindi non so come una bici, anche se ha il motore, potrebbe aiutarti.....
 
Ultima modifica:

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Free climbing????

Ma ci fate o ci siete????

Ma spingere una bici dove, per motivi di pendenza e/o di tipologia di terreno che non consentono una risalita in sella, non vi capita mai?????

Ma dove cacchio andate in mtb per l'amor del cielo?????

P.S.
Portage significa mettersi la bici in spalla......quindi non so come una bici, anche se ha il motore, potrebbe aiutarti.....
No non mi capita mai. Da quando ho la e-bike con il Bosch in modalità sport vado si per mulattiere che chi ha la muscolare non riesce a fare se non scendendo a spingere. Chiaramente senza il tasto walk.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma spingere una bici dove, per motivi di pendenza e/o di tipologia di terreno che non consentono una risalita in sella, non vi capita mai?????

A me capita spesso.

L'aiuto del Bosch è limitato all'aderenza della ruota, Shimano invece continua a girare anche se sgomma, però alla fine l'aiuto è minimo. In queste situazioni, sono entrambi poco efficaci
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
L'italiano......questo sconosciuto.....

Per il resto.....boh.....ti droghi con roba cattiva????
Comprati, visto che hai il grano, una moto da enduro....che se "fai fatica a pedalare una ebike", come tu stesso dici, sei proprio alla frutta......

Siccome hai più anni di me, pensi di essere il guru da ascoltare.......
Che comportamento maturo e saggio....complimenti....

Chiunque vada seriamente per sentieri qui dentro, è abituato a spingere, anche una ebike, invece di girarsi di 180 gradi e tornare da dove è arrivato perché "spingere l'ebike, che ha il motore e un 46 dietro, è da sfigati o da freeclimers".....
Solitamente quando vedo gente così per i sentieri, mi viene proprio da ridergli in faccia.....sfigati che si credono una via di mezzo tra Messner e Sam Hill, ma sono qui a spiegarci tutto.....
Ma alla tua età sei ancora qui a fare gare di testosterone???? Spero alla tua età di avere altro di meglio da fare nella vita.....

Addio gatto, con gentaglia come te nella vita tendenzialmente provo ad avere a che fare il meno possibile....
Se mai vorrai, potremmo andare a fare un giro insieme, se tu magari accettassi di spingere la bici qualche decina di metri invece di tornare a casa, perché spingere nella tua mente di classico pedalatore da forum, è un'eresia....
non se ne può più di questi toni, non sono tollerabili
...
ora hai tempo per sbollire e cambiare atteggiamento, più avanti questi toni non saranno più tollerati
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In effetti non faccio percorsi che richiedono il portage, ma se li facessi non mi lamenterei del fatto che chi ha sviluppato la bici non ha previsto un tasto per far fare free climbing alla bici. Se vuoi portare la tua bici su per un muro, caricatela in spalla e portala su e se non ce la fai, scendi a valle e torna a casa. Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di Fiat o di wolkswagen perché non riesce ad andare con la propria auto sott'acqua. Forse perché al contrario di te tutti capiscono che le automobili non sono sommergibili e non sono fatte per andare sott'acqua.
Credo che più persone non abbiano compreso il quesito posto @collasso in questo thread oppure è abitudine rispondere pan per focaccia, tanto per scrivere.
La domanda: "cosa posso fare perché la funzione Walk sia efficace?" richiede una risposta tecnica, non filosofica, è evidente che se l'ha posta, ha necessità di sfruttare una opportunità che è a sua disposizione.
Non ti va ("...anche se facessi..." :joy:) di usarla? Non farlo. Questo non significa sia inutile.

P.s. Il paragone con l'auto subacquea non ti fa onore... rileggi prima di confermare le boiate che hai scritto.

P.s.2 Per tutti e due, anche @Gatto02 : la Levo, contrariamente alla Moterra e alle Haibike più gravity, non ha attualmente la funzione Walk (ci sarà sulle prossime, ha copiato dalla Thok...), sfruttate l'opportunità in modo migliore, per intervenire...:p
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
vedo che tostarello è già intervenuto ma vi pare normale usare certi toni?
per un modus operandi relativo al walk assit poi... capire si parlasse di levo vs resto del mondo ma....
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
sono le classiche discussioni da bar che finiscono in rissa......hai mai visto i pensionati giocare a carte ?.....mi ricordo mio padre.....lo sentivo da casa....:innocent::innocent::innocent::innocent:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho letto, mi pare nella discussione della nuova modalità, che chi l'ha installata trova più efficacie anche il Walk, ma ci sta, visto che usa sempre la coppia massima disponibile, fermo restando i limiti di cui si è già parlato, cioè in caso di slittamento della ruota o di contatto con i pedali. In effetti, visto la bassa velocità raggiungibile, non sarebbe male fare in maniera che, finchè si tiene premuto il tasto, la ruota giri comunque, anche in caso di slittamento, ma prima o poi speriamo ci arrivino i tecnici Bosch!!
 
  • Like
Reactions: ducams4r