Walk Assistant su motori BOSCH

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
18954641_1922147294666775_1582661684479238323_o.jpg L'altra settimana eravamo in vacanza in Trentino,Val di Rabbi.
Un giorno abbiamo lasciato la macchina a Campo Carlo Magno e ci siamo incamminati con i ns inseparabili cani su facile strada forestale verso il Lago delle Malghette.
Dopo poco ci superano in tromba 2 ragazzi e una ragazza su 3 bellissime ebike KTM.
" Vedi ?" dico alla mia compagna," come sarebbe bello se anche tu ti prendessi una ebike,sai che giri potremmo fare".....
Lei pare interessata....ma sospettosa...
Poi la strada diventa un sentiero,sempre più sassoso e ripido,decisamente impedalabile.
"ma come hanno fatto qui?" chiede lei.
"eeeeehhh,ma c'è il tasto Walk" rispondo,"lo premi e la bici va su".
"ah,ma le pensano proprio tutte" (lei)
Dopo un pò arriviamo al lago,davvero bello,che era solo una tappa intermedia verso il Lago Alto.
Lì,seduta su una panchina c'è la ragazza,abbastanza...provata,nonostante sia davvero in formissima.
Sono lì x un servizio fotografico,gli altri 2 si sono avventurati più avanti,a fare delle foto con le ebike,appunto.
Le chiedo come hanno fatto a venir su con le bici.
"tutto a spalla,una tragedia,sono distrutta,quelle bici pesano la metà di me".
(vi assicuro che il sentiero è bello ripido e lungo da fare con una ebike sul groppone)
" ma come e il tasto walk?"
" NON FUNZIONAAAAAAAAAAA !!! Se lo sapevo col cavolo che ci venivo".
La mia compagna ,benevola,mi rivolge solo un sorrisino ironico.
Boh,penso ,ancora non ho provato,speriamo che il mio funzioni.
Illuso...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, veramente in certe situazioni funziona, solo che non devi farti prendere dalla frenesia della velocità.
Quest'inverno, nel fango, su un sentiero impraticabile, l'ho usato con successo. Mentre la ruota lentamente girava inserivo una dopo l'altra rapporti sempre più duri fino al pignoncino più piccolo, nel mio caso l'11.
In questo modo la bici, qualsiasi sia la pendenza e il carico da portare, sale senza scatti e in continuazione, anche appoggiandosi di peso sopra.
Se la ruota slitta, la bici decelera un attimo per riprendere subito progressivamente, quindi meglio opporre un pò di resistenza, anche frenandola con le mani o premendo con il corpo sulla sella in modo da evitare slittamenti.
E quella sale sempre e comunque, piano ma sale. Sempre meglio, quando si ha il cuore in gola e senza più fiato, che tirarla su a spinta.
E il mio è un Bosch Performance del 2015, sempre con software aggiornato.
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Nel mio caso,la velocità poteva essere di..1 km/h,forse... !
Per tenere il manubrio avevo le mani sopra la testa e salivo in punta di piedi,tanto era ripido !
Conoscevo il tratto x averlo fatto con la moto da trial (elementare...),sapevo che erano solo 100 mt circa,
altrimenti sarei tornato indietro,in cima avevo i battiti a 180 !
Comunque voglio provare come dici te,il problema è che se la spinta si interrompe appena la ruota slitta,
c'è poco da fare.Impossibile che in certe situazioni la ruota non slitti.
Ma xchè avranno pensato una cosa simile?
Nei momenti "tragici",il walk deve andare e basta ! Piano quanto vuoi,ma deve andare !
 

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
55
erba
Visita Sito
allora a me non ha mai funzionato, diciamo 2/3 kmh....adessso mi hanno messo il motore nuovo perche un cuscinetto ballava leggermente, aggiornato ecc.. ma addirittura va a 2 kmh...uno schifo non serve a nulla e non mi sanno dare spiegazioni.....non capisco perche si perdono in cosi poco.....
 
  • Like
Reactions: giordanovic

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Vedi l'allegato 3882 L'altra settimana eravamo in vacanza in Trentino,Val di Rabbi.
Un giorno abbiamo lasciato la macchina a Campo Carlo Magno e ci siamo incamminati con i ns inseparabili cani su facile strada forestale verso il Lago delle Malghette.
Dopo poco ci superano in tromba 2 ragazzi e una ragazza su 3 bellissime ebike KTM.
" Vedi ?" dico alla mia compagna," come sarebbe bello se anche tu ti prendessi una ebike,sai che giri potremmo fare".....
Lei pare interessata....ma sospettosa...
Poi la strada diventa un sentiero,sempre più sassoso e ripido,decisamente impedalabile.
"ma come hanno fatto qui?" chiede lei.
"eeeeehhh,ma c'è il tasto Walk" rispondo,"lo premi e la bici va su".
"ah,ma le pensano proprio tutte" (lei)
Dopo un pò arriviamo al lago,davvero bello,che era solo una tappa intermedia verso il Lago Alto.
Lì,seduta su una panchina c'è la ragazza,abbastanza...provata,nonostante sia davvero in formissima.
Sono lì x un servizio fotografico,gli altri 2 si sono avventurati più avanti,a fare delle foto con le ebike,appunto.
Le chiedo come hanno fatto a venir su con le bici.
"tutto a spalla,una tragedia,sono distrutta,quelle bici pesano la metà di me".
(vi assicuro che il sentiero è bello ripido e lungo da fare con una ebike sul groppone)
" ma come e il tasto walk?"
" NON FUNZIONAAAAAAAAAAA !!! Se lo sapevo col cavolo che ci venivo".
La mia compagna ,benevola,mi rivolge solo un sorrisino ironico.
Boh,penso ,ancora non ho provato,speriamo che il mio funzioni.
Illuso...

.....a loro non costerebbe nulla fare in modo che il motore spinga in modo decente
....secondo me hanno paura che qualche cliente possa farsi male e vada a reclamare per i danni
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non capisco che salite facciate per dover scendere a spingere la bici con il walk. Io un rapporto massimo 42 e con il pignone 15T e l'assistenza Sport, vado su dappertutto. Ovviamente non salgo su per i muri, ma non mi è mai mai capitato di non riuscire a salire dove sale qualcuno con la muscolare. Se poi volete andare su per salite da free climbing allora al posto del tasto walk ci vuole un verricello.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.441
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non capisco che salite facciate per dover scendere a spingere la bici con il walk. Io un rapporto massimo 42 e con il pignone 15T e l'assistenza Sport, vado su dappertutto. Ovviamente non salgo su per i muri, ma non mi è mai mai capitato di non riuscire a salire dove sale qualcuno con la muscolare. Se poi volete andare su per salite da free climbing allora al posto del tasto walk ci vuole un verricello.
È evidente che non capisci.
Se a qualcuno serve il Walk, evidentemente è perché pratica percorsi che richiedono il portage, per pendenza o altra ragione.

La tua soluzione al problema è negarne l'esistenza? O tutti devono praticare i tuoi percorsi?
E c'è pure chi ti quota...
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
52
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
se buchi, oppure se devi salire le scale, una rampa, ecc....parliamo di vita normale, non di fuoristrada estremo....in teoria é per la vita normale, in pratica non funziona
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La funzione walk su Bosch CX funziona eccome!

A patto di:
  1. Non spingere la bici ma lasciarsi tirare o trasportare
  2. Non toccare i pedali
  3. Essere su un fondo con ottima aderenza; se sgomma, non funziona.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
È evidente che non capisci.
Se a qualcuno serve il Walk, evidentemente è perché pratica percorsi che richiedono il portage, per pendenza o altra ragione.

La tua soluzione al problema è negarne l'esistenza? O tutti devono praticare i tuoi percorsi?
E c'è pure chi ti quota...

Se la pensi allo stesso modo lo quoti o tutti devono uniformarsi " al GIUIO pensiero " ?
Per me vale la stessa cosa a malapena pedalo e del walk assist non ne faccio na beata mazza [emoji6]