Walk Assistant su motori BOSCH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
O salgo pedalando o torno indietro, io la bici l'ho acquistata per starci sopra , non per spingere, però io monto un 14T 46 è in genere arrivo un po' dappertutto, altrimenti ripeto " zurück fharen " [emoji6]

Il fatto è,che durante un giro,capita che ci sia un pezzo non pedalabile,tipo una pietraia ripida con tanti gradini e grossi sassi smossi.
Magari dopo 200 metri, ti puoi divertire stando sempre in sella per 2 ore,ma in quel frangente,servirebbe davvero che il walk funzionasse e basta.
E' ovvio essendo situazioni limite,è facile che la ruota slitti o altro ed è veramente seccante che tutte le volte smetta di funzionare.
Tornare indietro è un peccato.Io faccio "un pianto e un belo" e porto "la bestia" di peso,ho visto che è meno palloso che spingerla.
Però quanto aiuterebbe che il motore spingesse,anche poco , e basta,senza se e senza ma.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
Cattura.JPG

Ci vorrebbe un "cippettino" stile Speedup che inibisca i vari sensori e faccia si che il motore spinga davvero fino a che il pulsante WA è premuto, anche se la ruota slitta o trova un ostacolo. Prima che qualcuno me lo spieghi mi rendo conto che sarebbe illegale, come lo è lo Speedup, ma se esistesse io lo adotterei per superare certi ostacoli.
(Nella foto io e i miei amci ieri a Cima Tauffi 1780m slm).
Non è che noi godiamo nel fare questi passaggi ma non vogliamo rinunciare a kilometri di splendide discese per 200m di bici a spinta
 
Ultima modifica:

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Vedi l'allegato 4295

Ci vorrebbe un "cippettino" stile Speedup che inibisca i vari sensori e faccia si che il motore spinga davvero fino a che il pulsante WA è premuto, anche se la ruota slitta o trova un ostacolo. Prima che qualcuno me lo spieghi mi rendo conto che sarebbe illegale, come lo è lo Speedup, ma se esistesse io lo adotterei per superare certi ostacoli.
(Nella foto io e i miei amci ieri a Cima Tauffi 1780m slm).
Non è che noi godiamo nel fare questi passaggi ma non vogliamo rinunciare a kilometri di splendide discese per 200m di bici a spinta
settimana scorsa l ho portata dal passo strofinatoio sino quasi alla croce del corno tutta in spalla o a spinta, avrebbe fatto molto comodo che funzionasse il tasto walk, almeno in alcuni tratti, perché in altri ti devi proprio arrampicare sulle rocce e li non cè cazzo che tenga.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ho la sensazione che qualcuno qui l'ebike la usi solo per andare su ciclabili o poco più.......
Per tutto il resto del mondo, che usa una mtb per ciò per cui è stata pensata, una modalità walk che funzioni decentemente sarebbe proprio una manna dal cielo.......
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si è vero , un madre lingua che sbaglia , molto grave [emoji6], ribadisco a me il walk assist non serve a una mazza ,
sarà perché faccio solo ciclabili !
Sotto le n esempio di ciclabile made in Trentino per famiglie [emoji41]

93581e272044f7757b7f065ea38786d2.jpg
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ok non ti capita mai di trovare pezzi così lunghi 50/100 metri?????
O anche un pezzo come quello della foto, riesci sempre a farlo in sella????

---cut del moderatore---
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ok non ti capita mai di trovare pezzi così lunghi 50/100 metri?????
O anche un pezzo come quello della foto, riesci sempre a farlo in sella????

Boh a volte non capisco se la gente accende l'interruttore del cervello onestamente......

Questo è un fotomontaggio comunque devo ancora una volta segnalare la tua arroganza ai moderatori , io ho solo espresso la mia opinione riguardo il walk assist , niente di più , io ti inviterei a stare calmo e crescere un po' , non è la prima volta che te lo ricordano,
E con questo caro Francis ho finito
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev