Zaino nuovo cosa prendere??

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Io ho entrambi evoc da 10lt e camel da 20lt.
A mio avviso qlta’ alta per entrambi ma il camel a me pare meglio.
Usabilità eccelsa x entrambi, in relazione alla loro capienza.
Protezione il kudu camel e’ al top.’
Poi quello che hai postato a sto prezzo non avrei dubbi…..

ma é veramente a prezzone! peccato solo nero
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Anche per me, voglio le due tasche sulla cintura ventrale e chiudibili con zip, non la semplice retina aperta, pure su zaini relativamente più piccoli come l'Evoc da 12L che ho preso, e del quale a causa di questo un po' mi sono pentito visto anche il costo.



Ma scusa, non puoi trovare un sarto/artigiano che te lo adatti accorciando la cinghia sul lato destro ed allungando quella sulla sinistra? Secondo me è un lavoro che si può fare facilmente. Per il resto sembra anche a me molto bello.
infatti sono chiuse con zip, la retina é solo per il sudore

in effetti ci avevo pensato anche io a modificare la cintura, devo vedere chi può farlo e quanto mi chiede
basterebbe allungare di 10 cm a sinistra
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
side, perché dici che l'organizzazione del cube non ti piace? mi interessa...
li avevo guardati entrambi ...
il cube ha inoltre:
1 tasca nascosta nello schienale con accesso laterale (per telefono e portafogli...)
una tasca inferiore che contiene un cinghiaggio aggiuntivo per le protezioni e che può contenere la trousse degli attrezzi o la copertura impermeabile
e poi le 2 tasche sulla cintura che Evoc non ha...
cosa trovi meglio nell'Evoc?
non mi piace la disposizione tasche e cerniere
oltretutto lo scafo principale ha una cerniera sola

la parte esterna riempita va solo a deformare tutto lo scafo dello zaino

é un mio pallino personale, non mi sono mai piaciuti i Deuter (i primi manco i lacci per un integrale avevano) e non mi piace come è organizzato questo
Ma poi ognuno ha le sue fisse, ad esempio a me delle taschine sulla cintura frega zero...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
zitto tu...
io scrivevo per informarmi per un eventuale acquisto chissa quando...
ed ora ho lo zaino nel carrello....
fanculo...

come mia moglie…. Uguale!!

Passavo e ho visto sta cosetta….
Poi ho mi son detta così per informarmi chissà cosa costa….
Ma il colore non mi convinceva….
Però poi l’ho provata …… e a quel prezzo!!!!!
Vabbè l’ho presa, Cmqe mi serviva….
Non è che siete parenti :cool:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
come mia moglie…. Uguale!!

Passavo e ho visto sta cosetta….
Poi ho mi son detta così per informarmi chissà cosa costa….
Ma il colore non mi convinceva….
Però poi l’ho provata …… e a quel prezzo!!!!!
Vabbè l’ho presa, Cmqe mi serviva….
Non è che siete parenti :cool:
preso o_O :p :joy:
10 euro spedizione
il sito è francese e non lo conoscevo
resta un prezzone

prima di prenderlo ho controllato la lunghezza se era superiore all'Evoc Stage (che mi sono provato sulla schiena avendolo un amico)
è la medesima

Mi intriga la possibilità futura di aggiungerci il paraschiena
Spero che da semivuoto si possa stringere bene, in ogni caso leggevo nei test che la sua miglior dote è quella di non sentirlo sulla schiena e la stabilità...

Appena arriva recensisco
L'unica cosa che non capisco è la scelta colori di Camelback... 2 soli e uniti oltre che tristi, cmq il nero è meglio dell'altro...
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus

a chi piace l’uswe qui ci sono dei bei prezzi per il 18 e 24 lt. Questi hanno la sacca impermeabile interna e la cintura che diventa marsupio
bello e buon prezzo, non mi convince lo schienale, morbido e non imbottito che fa effetto cotechino quando pieno... sarebbe da provare
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
preso o_O :p :joy:
10 euro spedizione
il sito è francese e non lo conoscevo
resta un prezzone

prima di prenderlo ho controllato la lunghezza se era superiore all'Evoc Stage (che mi sono provato sulla schiena avendolo un amico)
è la medesima

Mi intriga la possibilità futura di aggiungerci il paraschiena
Spero che da semivuoto si possa stringere bene, in ogni caso leggevo nei test che la sua miglior dote è quella di non sentirlo sulla schiena e la stabilità...

Appena arriva recensisco
L'unica cosa che non capisco è la scelta colori di Camelback... 2 soli e uniti oltre che tristi, cmq il nero è meglio dell'altro...
Stanno sempre abbastanza schisci con i colori. Anche il resto della gamma non è che brilli per fantasia e scelta ….
Il nero, il verde muschio e poi uno a caso buttato lì con accostamenti anche piuttosto arditi!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.178
4.254
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
la resa dipende....
c'è anche il detto chi spende di più spende meglio

Io oggi considero solo Camelback e Evoc il resto non lo guardo nemmeno, so per certo della durabilità dei loro materiali di uno perchè lo ho, dell'altro perchè lo hanno amici... e uno zaino mi deve durare 15 anni usandolo una volta alla settimana...e hanno una intelligenza nella disposizione delle tasche e scomparti ad altri sconosciuta per non parlare dell'esperienza nel settore

A livello di materiali considererei anche i Deuter... ma sono tedeschi e questo lo si vede nell'organizzazione degli zaini, disposizione di tasche, interni e lacci... a mio avviso proprio non ci siamo... e quel Cube postato sopra il cui primo difetto che ho visto era l'organizzazione ora che mi viene detto che è fatto da Deuter, confermo ancora di più.

Chiaramente IMHO
Personalmente gli Evoc a prezzo pieno non li prenderei mai, costano semplicemente troppo, il mio lo pagai anni fa 85€ su Alltricks, prezzo imho giusto
Per la cronaca, anche gli Evoc sono tedeschi...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.798
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma nessuno di voi fioi :D ha provato o usa il marsupio?io da quando un anno fà ho avuto un evoch da un amico...a parte x le girate alpine con i panni di ricambio e piu acqua...lozaino nn lo uso piu...ma mica x moda,ma x la comodità devastante e la schiena praticamente sempre asciutta...l evoch era un 3lt con sacca idrica da 1.5,ora mi sono preso un osprey da 8 lt mi piace da matti e ci sta anche una maglietta e un antivento...oltre chiaramente a pompa..vermi...pezze.. camera e multitool...davverodi una comodita disarmante...mi son dovuto abituare a partire con zaino e ginocchiere da casa...ma poca noia cmq.Brakky
 
  • Like
Reactions: balbo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma nessuno di voi fioi :D ha provato o usa il marsupio?io da quando un anno fà ho avuto un evoch da un amico...a parte x le girate alpine con i panni di ricambio e piu acqua...lozaino nn lo uso piu...ma mica x moda,ma x la comodità devastante e la schiena praticamente sempre asciutta...l evoch era un 3lt con sacca idrica da 1.5,ora mi sono preso un osprey da 8 lt mi piace da matti e ci sta anche una maglietta e un antivento...oltre chiaramente a pompa..vermi...pezze.. camera e multitool...davverodi una comodita disarmante...mi son dovuto abituare a partire con zaino e ginocchiere da casa...ma poca noia cmq.Brakky
si ...
quando avevo 14 anni ci mettevo la merendina....
e il coltellino svizzero

:joy: