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Poi fate voi!
La vendetta è un piatto che si serve Freddo
non ti far sentire in giro , c'è gente che ti mangerebbe per queste affermazioni... i sostenitori della Dorado uber allesvanno bene anche sulle MTB... ma c'è una questione peso non indifferente.
quelle per moto sono tutte doppia piastra, con foderi anche oltre i 50mm e con pesi non indifferenti
quindi i produttori di forcelle per moto hanno risolto il problema della torsione aggiungendo peso e materiale.
fare una forcella da 5kg (cifra sparata a caso) per bici non mi sembrerebbe una cosa saggia, solo per guadagnare rigidità quando hanno un sistema perfettamente funzionante con le forcelle a steli tradizioni che hanno come unico svantaggio di far scendere l'olio in fondo al fodero e far asciugare la parte alta
Secondo me no! e appoggio in toto il tuo precedente commento che riporto:"Ragioniamoci sopra, soprattutto in relazione al fatto che, per quanto riguarda la flessione, la crociera sostiene il solito cannotto con sezione da 1,1/2/1,1/8 e in molti video al rallentatore si vede chiaramente quanto flette quella zona (e quanto fletta pure il telaio); che per quanto riguarda la torsione, la sezione del thre axle è sempre il solito da 15mm e che l'archetto ha dimensioni simili."la flessione trasmessa al telaio e allo sterzo,quanto puo essere influenzata dalla maggior rigidita e dimensioni dello stelo...mi sa che qua siamo parecchio al" ce l' ho piu' grosso....quindi e' meglio"Sulla rigidità, è bene dare un occhio alla zona tubo sterzo di quest telai: ci serve una forca con steli più rigidi???
Caspita hai aspettato per rispondere! Ancora qualche mese e facevi 3 anni. Fortuna che @GIUIO10 non è andato in pensione nel frattempoSecondo me no! e appoggio in toto il tuo precedente commento che riporto:"Ragioniamoci sopra, soprattutto in relazione al fatto che, per quanto riguarda la flessione, la crociera sostiene il solito cannotto con sezione da 1,1/2/1,1/8 e in molti video al rallentatore si vede chiaramente quanto flette quella zona (e quanto fletta pure il telaio); che per quanto riguarda la torsione, la sezione del thre axle è sempre il solito da 15mm e che l'archetto ha dimensioni simili."la flessione trasmessa al telaio e allo sterzo,quanto puo essere influenzata dalla maggior rigidita e dimensioni dello stelo...mi sa che qua siamo parecchio al" ce l' ho piu' grosso....quindi e' meglio"
Caspita hai aspettato per rispondere! Ancora qualche mese e facevi 3 anni. Fortuna che @GIUIO10 non è andato in pensione nel frattempo
Nov 2021ultimo mess/ maggio 2023 la matematica dice un anno e mezzo , ma il tuo e' comunque un grande interventoCaspita hai aspettato per rispondere! Ancora qualche mese e facevi 3 anni. Fortuna che @GIUIO10 non è andato in pensione nel frattempo
L'intervento cui hai replicato era di Giuio, del settembre 2020. Clicca cliccaNov 2021ultimo mess/ maggio 2023 la matematica dice un anno e mezzo , ma il tuo e' comunque un grande intervento