Aiuto per scelta definitiva Haibike o Cube????

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gian_bm

Ebiker normalus
26 Dicembre 2017
52
13
8
Brescia
Visita Sito
Bici
MTB ROCKRIDER 520 NERA 27,5"

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Su freni e cambio ed integrazione cube, forcella per haibike che è già ad aria.

Considero poi superiore la ruota 29 (più stabile, più rivendibile, più sicura) quindi ho valutato come difetto la 27 su haibike. Inoltre personalmente non apprezzo il motore yamaha (come erogazione visto che è il pw).

Detto questo, anche se ho cercato di essere più imparziale possibile, cube ma forse sono di parte...
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
La bici è disponibile da chi ha fatto il preordine e il programma... Se la ordini adesso furibondi programma è probabile che non arrivi prima di giugno.
 

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
Ho una CUbe e devo dire che è perfetta....1000km e nessuno problema se non uno autoprocurato...farei invece una riflessione sul motore.

Una volta superati i 25 la bici diventa quasi impedalabile ( se paragonata ad una che monta il motore brose) ... si sente molto il trascinamento interno degli ingranaggi...se oggi dovessi acquistare nuovamente una ebike valuterei molto di più questo aspetto che la componentistica che generalmente è ottima in tutte le bici con questo prezzo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho una CUbe e devo dire che è perfetta....1000km e nessuno problema se non uno autoprocurato...farei invece una riflessione sul motore.

Una volta superati i 25 la bici diventa quasi impedalabile ( se paragonata ad una che monta il motore brose) ... si sente molto il trascinamento interno degli ingranaggi...se oggi dovessi acquistare nuovamente una ebike valuterei molto di più questo aspetto che la componentistica che generalmente è ottima in tutte le bici con questo prezzo.
Trovo che questa sia una sensazione e basta avendo provato tutti i motori..in gran parte dipende dal rapporto mediamente piu' lungo delle bici bosch con un 15 di pignone e' come avere quasi una 38 di corona.. Quando le altre bici montano di solito un 32-34. Se la prova viene fatta a parita' di rapporto un minimo trascinamento bosch c'e' ma quasi non c' e' differenza con gli altri sistemi.
Prova fatta sul campo con amici scambiandoci le bici su asfalto pianeggiante..;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Trovo che questa sia una sensazione e basta avendo provato tutti i motori..in gran parte dipende dal rapporto mediamente piu' lungo delle bici bosch con un 15 di pignone e' come avere quasi una 38 di corona.. Quando le altre bici montano di solito un 32-34. Se la prova viene fatta a parita' di rapporto un minimo trascinamento bosch c'e' ma quasi non c' e' differenza con gli altri sistemi.
Prova fatta sul campo con amici scambiandoci le bici su asfalto pianeggiante..;)

Sono perfettamente d'accordo (anche se il CX non mi piace un pò per questo e altro); ma è difficile combattere le......... sensazioni!;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Provati entrambi i motori trovo il pw decisamente più diretto nell erogazione di potenza e coppia,per me che uso il motore solo quando serve è nettamente superiore al bosch.
Faccio spesso almeno una decina di km di riscaldamento senza usare il motore,il pw da spento non sembra nemmeno di averlo ,il bosch spento è una tortura .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk